Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Tastiere wireless per PC: praticità senza fili, a portata di mano

Utilità e versatilità sono le due caratteristiche che accomunano le tastiere wireless per PC.  Abituati come siamo a lavorare sempre più con computer portatili, spesso ci troviamo in situazioni in cui ricorrere a una tradizionale tastiera, magari accompagnata a un monitor di dimensioni tali da non affaticare la vista, diventa fondamentale.

Ecco che ricorrere alle tastiere wireless per PC può essere un intelligente modalità per trasformare il proprio laptop in PC, una volta rientrati a casa. Il tutto, senza dover ricorrere a noiosi e ingombranti collegamenti via cavo. Gli stessi cavi dei quali potrete fare a meno anche con un PC tradizionale. Vi basterà inserire una mini-chiavetta nel vostro notebook o PC e potrete controllare da remoto sia la tastiera che – in alcuni casi – il mouse.

Tastiera e mouse senza cavi, per dare libero sfogo alla vostra creatività

Combo tastiera e mouse Joyaccess

Tra le migliori tastiere wireless per PC, Joyaccess presenta questo modello, corredato di mouse combinato. Un 2 in 1 che viene guidato da una sola semplice chiavetta e che potrà semplificarvi di molto la vita. Silenziosa nella battitura e gradevole nelle linee di design, questa tastiera ha un angolo di inclinazione ottimale per non affaticarvi durante l’utilizzo. Tasti specifici vi consentiranno di accedere con un click a musica, Internet, e-mail e molte altre funzioni. L’avanzata e affidabile tecnologia wireless a 2,4 GHz, vi garantirà una connessione potente e stabile, fino a 10 metri di distanza.

Un’unica mini-chiavetta USB al posto di metri di ingombranti fili

Logitech MK270 Kit Tastiera e Mouse Wireless

Logitech presenta la Wireless Combo MK270. Affidabile set tastiera+mouse, collegato senza cavo al vostro laptop o PC dal mini ricevitore nano Unifying. Tra le tastiere wireless per PC, Logitech è antesignana. In questo modello la tecnologia a 2,4 GHz offre la stessa affidabilità dei sistemi con cavo, unita alla praticità del wireless. Raggio d’azione fino a 10 metri, la connessione Logitech è garantita anche negli ambienti wireless più affollati. Nel vano batterie del mouse potrai collocare il ricevitore Unifying, potendo portare così con te la combo ovunque. A proposito di batterie: 24 mesi di autonomia per la tastiera, 12 per il mouse. Con lo standby automatico che ne preserverà a lungo la durata.

Wireless e senza software, l’installazione è immediata e intelligente

WisFox Combinazione di Tastiera Mouse Senza Fili

Un’altra combinazione tastiera+mouse interessante è quella della WisFox. Questo set è composto da una tastiera di dimensioni standard e da un mouse di precisione. Le tastiere wireless per PC come queste sono comprese di tastierino numerico. Si tratta di uno strumento utilissimo, soprattutto per chi fa uso di fogli di calcolo e applicazioni finanziarie. La connessione wireless è resa sicura dalla tecnologia 2,4 GHz. Il ricevitore USB plug and play, memorizzato nella parte posteriore del mouse, vi garantirà una connessione forte e affidabile. Grazie ad esso non dovrete installare alcun software. E così, sia la tastiera che il mouse, saranno immediatamente pronti all’uso non appena collegherete il ricevitore a una porta USB.

Stile e design d’avanguardia con le tastiere wireless per PC

Fenifox mouse + tastiera wireless

Avere tastiera e mouse entrambi collegati con una sola chiavetta/ricevitore è molto comodo. In questo modo andrete a occupare un solo slot USB del vostro PC o laptop. Lo stile di questa combo tastiera+mouse della Fenifox richiama quello Apple. Molto fine nel design, con il mouse piatto e bianco con dettagli argentati. L’ installazione di tastiera e mouse sarà immediata. Nessun bisogno di driver, né per Mac, né per Windows. L’aspetto forse più caratterizzante della tastiera sta nella silenziosità. Per chi è abituato a utilizzare molto il PC anche la sera, lavorando da casa, si eviterà così il fastidioso ticchettio che solitamente si leva dalle tastiere standard.

L’inconfondibile e originale Magic Keyboard made in Cupertino

Apple Magic KeyboardPer i cultori Apple, sarà impossibile rinunciare alla Magic Keyboard. Messi di fronte alla scelta, gli amanti del design e della tecnologia made in Cupertino risponderanno sempre che un conto sono le tastiere wireless per PC, un conto è la Magic Keyboard. Unica, nel suo design quasi interamente in alluminio. Molto elegante, minimal e soprattutto sottilissima. Persino più sottile della precedente versione. Un’altra differenza col precedente modello sta nell’alimentazione. Mentre il primo modello era alimentato con pile stilo, dalla durata limitata, la nuova tastiera wireless della Apple è dotata di batteria integrata ricaricabile tramite lo stesso cavo dell’iPhone.

Digitazione veloce, sicura e precisa, questa tastiera è disponibile anche nella versione con tastierino numerico. Con la Magic Keyboard il mouse non è compreso. Ma niente paura: qui potrete scegliere tra una serie di mouse ergonomici tra i migliori sul mercato. Se invece avete interesse ad approfondire le ultime novità a marchio Apple, ecco qua una panoramica sulle new entry della “mela morsicata”.

La tastiera è fondamentale strumento di scrittura. Di creazione, più in generale. Dal design alla grafica, fino ai fogli di calcolo, la scelta della giusta tastiera può fare la differenza. Scegliere una delle tastiere wireless per PC che vi abbiamo presentato, vi eviterà la noia di fastidiosi e ingombranti cavi e renderà il vostro lavoro sicuramente più semplice. Potrete persino scegliere di dotare di tastiera il vostro tablet, o addirittura lo smartphone: qui trovate alcune tastiere portatili wireless tascabili che potranno fare al caso vostro. E potrete così trasformare cellulare o tablet in un vero e proprio mini-laptop.

jQuery('a').on('click', function() { }