Si annuncia caldissimo il mese di luglio per gli abbonati ad Amazon Prime Video. Film, serie tv e documentari: il catalogo si arricchisce di molti nuovi titoli. Dalle serie inedite fino ai graditi ritorni, la scelta è vasta per tutti i gusti e le età.
Attivare gratis per 30 giorni Amazon Prime Video
Prima di scoprire tutte le novità di luglio, però, potete entrare nel servizio di streaming in pochi secondi. Potete iscrivervi ad Amazon Prime Qui, gratis per 30 giorni per i nuovi iscritti.
L’offerta, poi, si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese oppure a 36 euro l’anno. La disdetta? Può avvenire in ogni momento. In arrivo, poi, una super offerta per gli studenti. C’è una nuova promozione pensata per i più giovani che dà diritto a ben 90 giorni di prova gratuita. E aggiunge uno sconto del 50% sul costo annuale del servizio. Tutti i dettagli? Potete trovarli qui, su Prime Student.
Come da tradizione il catalogo di Prime Video si arricchisce di molte produzioni, tra cui diversi titoli Amazon Original. Andiamo a scoprire i più importanti.
HANNA, stagione 2
La seconda stagione di Hanna è ritornata dal 3 luglio e segue il viaggio della straordinaria giovane protagonista alla ricerca della verità sulla propria identità, mentre si dà alla fuga braccata da una minacciosa agenzia governativa. Dopo la scoperta fatta alla fine della prima stagione, Hanna (Esmé Creed-Miles) sa di non essere l’unica ragazza con abilità straordinarie e un training d’elite. L’organizzazione Utrax, infatti, ha creato un gruppo di ragazzi come lei per arrivare a una nuove e letale fase del programma.
Nella nuova stagione, Hanna mette a rischio la propria libertà per salvare l’amica Clara (Yasmin Monet Prince) dal programma Utrax, ora gestito da John Carmichael (Dermot Mulroney) e dal suo braccio destro, Leo Garner (Anthony Welsh). Hanna troverà un’alleata inattesa in quella che è stata la sua nemesi, l’agente della CIA Marissa Wiegler (Mireille Enos) che deve proteggere se stessa e Hanna dall’organizzazione senza scrupoli di cui un tempo si fidava. Addentrandosi sempre più a fondo nei meandri di The Meadows, Hanna conosce altri ragazzi come lei, tra cui Sandy (Áine Rose Daly) e Jules (Gianna Kiehl), e inizia a porsi domande sul proprio ruolo nel programma omicida Utrax e su quale sia davvero il suo posto nel mondo.
Little Fires Everywhere, stagione 1
Sbarca su Amazon Prime Video il 10 luglio la prima stagione di Little Fires Everywhere, una drama serie Amazon Original. Basata sull’omonimo bestseller di Celese NG, la serie narra la storia della famiglia Richarhdson. In particolare l’arrivo di una donna misteriosa che arriva e stravolge le loro vite. Dopo ogni episodio si va alla scoperta del peso dei segreti, della maternità e del rischio corso nel seguire sempre le regole. Con lo scopo finale di evitare una tragedia.
ABSENTIA, stagione 3
Absentia ritorna con 10 nuovi episodi dal 17 luglio su Amazon Prime Video. Dopo gli eventi drammatici della seconda stagione, Emily Byrne (Stana Katic) trascorre gli ultimi giorni della sua sospensione dall’FBI e fa del suo meglio per essere la miglior madre possibile per Flynn. Ma il suo mondo viene stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme. Lei e l’ex marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita di Nick sarà in pericolo.
Seguendo una scia di eventi sanguinosi, Emily corre contro il tempo per salvare Nick e finisce per scoprire una cospirazione ben più grande di quel che aveva immaginato. Di fronte alle resistenze dell’FBI alla sua richiesta di cercare Nick, decide di prendere in mano la situazione e studia un piano rischioso che la porterà a fronteggiare Colin Dawkins (Geoff Bell), l’uomo che potrà finalmente condurla all’ex marito. Con l’aiuto della sua mentore all’FBI Rowena Kincade (Josette Simon) mette in piedi un brillante stratagemma e parte con l’agente speciale Cal Isaac (Matthew Le Nevez) affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston, mettendola alla prova come mai prima e costringendola a ricominciare a fidarsi degli altri, ad amare e a capire qual è davvero il suo posto nel mondo, dopo tutto ciò che ha passato.
Jim Gaffigan’s The Pale Tourist, comedy special in due parti
Sulla scia del successo dell’omonimo tour mondiale di stand-up comedy, Jim Gaffigan’s The Pale Tourist debutta su Prime Video venerdì 24 luglio. Lo special in due parti vede protagonista Jim Gaffigan, comico e attore statunitense vincitore di un Emmy, nominato ai Grammy, incluso fra i best selling authors dal New York Times, qui alle prese con una prova apparentemente impossibile: visitare un paese senza alcuna esperienza e preparazione sugli usi e i costumi del luogo per poi scrivere del nuovo materiale e recitarlo.
In The Pale Tourist, Gaffigan si avventura dove nessun comico si era mai spinto: ovunque. Lo speciale della durata di due ore è stato girato durante il tour mondiale The Pale Tourist con cui Gaffigan ha girato il mondo incontrando persone, assaggiando il cibo locale, imparando qualcosa della storia di ciascun paese, per poi trasformare il tutto in un nuovo set di stand-up comedy per le persone del posto, e non solo, prima di dirigersi verso una nuova destinazione e ricominciare tutto da capo.
È per il tuo bene, un nuovo “Film a casa tua”
Tra le tante produzioni straniere eccone una, online dal 2 luglio, tutta italiana. È per il tuo bene racconta la storia di tre famiglie che entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Arturo, avvocato conservatore, Sergio, irascibile operaio con problemi di autocontrollo e Antonio, poliziotto integerrimo con un debole per la figlia, sono tre padri che vedono il loro peggior incubo avverarsi, quando si rendono conto che le loro tre giovani e belle figlie sono cresciute troppo in fretta.
Sicuri di agire per il loro bene, i tre padri uniranno le forze per sbarazzarsi dei partner delle figlie il prima possibile, mettendo a dura prova la pazienza delle loro mogli tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni. Alla fine il bene vincerà, ma quello di chi?
Le altre novità del mese
Tra i nuovi film arrivati dal 1 luglio su Prime Video fa sicuramente notizia la franchise Fast & Furious: tutti e 7 i film sono online. Bisognerà attendere fino al 23 luglio, invece, per una delle novità più interessanti: 1917. Il film di guerra in piano sequenza che si è guadagnato 10 nomination agli Oscar. Portandosi a casa tre statuette come migliore fotografia, migliori effetti speciali e miglior sonoro.
La lista dei film, poi, è ancora lunga. Dal 1 luglio i film L’Altra Donna del Re e il grande classico Shakespeare in Love. Il 3 luglio ecco First Man, il 6 luglio 18 regali, il 9 luglio Ben is Back e il 10 luglio Favolacce. Si prosegue il 13 luglio con Unravelling Athena seguito, una settimana più tardi, a Il Grinch. Il 23 luglio il già citato esordio di 1917 mentre lo stesso giorno ecco The Rhythm Section. Luglio si chiude il 27 con Macchine mortali e Vengo anch’io e il 28 con Il Ladro di Giorni.
E per le serie? Lista lunghissima anche qui. Dal 1 luglio la tripletta Modern Family, American Horror Story e Glee. Il 3 luglio è la volta delle 7 stagioni di Mad Man. Mentre il 6 e 7 luglio sono dedicati a crime e paranormale: prima stagione di Criminal Minds: Suspect Behavior e le 10 stagioni di X-Files. La lista delle nuove serie in arrivo si conclude il 13 luglio con The Fix (prima stagione) e il 15 luglio con Son of Anarchy (7 stagioni) e Pirata & Capitano (la prima stagione).