Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Più memoria e velocità per il tuo computer? Con le SSD puoi

Scopri le migliori proposte di unità di archiviazione a stato solido da interno ed esterno

Vuoi aumentare lo spazio di archiviazione e migliorare le prestazioni del tuo pc o notebook? Una scheda SSD è quello che fa per te. La forma estesa è Solid State Drive, ma sul mercato sono appunto conosciute con l’acronimo SSD. Sempre più diffuse, sono unità di memoria a stato solido che non vanno confuse con gli hard disk, bensì  ne sono un’alternativa. Si basano, infatti, su una tecnologia diversa, che non ricorre a parti meccaniche. Utilizzano memorie flash e non offrono solo spazi di archiviazione. Le SSD aiutano a migliorare le prestazioni dei dispositivi su cui sono installate. Come? Coniugando sicurezza, affidabilità e rapidità. Sono molteplici i vantaggi che le SSD portano: meno rumore, più resistenza agli urti, consumi ridotti e ampia compatibilità. Sul mercato esistono modelli di SSD sia interni che esterni. Ecco una guida alla scelta.

L’unità SSD accessibile che si adatta bene ai sistemi obsoleti

Una SSD Kingston A400 da 240 GB

Tra i modelli più accessibili  e diffusi di SSD c’è la Kingston A400 da 240 GB di spazio. Abbina buone performance alla qualità dei materiali. Si rivela particolarmente adatta per dispositivi obsoleti, sia desktop che notebook. Il drive a stato solido A400 di Kingston migliora la reattività del tuo sistema. Tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati sono senza paragoni rispetto agli hard drive di tipo meccanico. La velocità risulta fino a 10 volte superiore. Oltre alla versione da 240 GB, si trova in formati e capacità superiori, fino a 1,92 TB. Questo permette di avere tutto lo spazio per applicazioni, file e documenti.

Per gestire più operazioni in contemporanea a grandi velocità

Samsung Memorie 860 Evo è una SSD studiata per pc e notebook

Archivia e riproduci in sicurezza video 4K di grandi dimensioni e dati 3D. Con il drive  Samsung Memorie 860 EVO hai velocità più uniformi anche con carichi di lavoro intensi. In più, puoi gestire più operazioni in contemporanea. Formati diversi si adattano benissimo a notebook e pc. Ha un software che permette di gestire la SSD con un’interfaccia semplice e intuitiva. Selezionando le opzioni sicurezza, puoi proteggere i tuoi dati da insidie. Questo modello ha uno spazio di archiviazione pari a 500 GB, ma si può arrivare fino a 2 TB.

Per alte prestazioni a bassi consumi energetici

Una marca alternativa senza rinunciare alla qualità

Una delle migliori alternative ai marchi classici. Dinamicità, installazione facile e temperature sotto controllo. Sono uno alcuni dei punti di forza di Sabrent SSD Interno da 1 TB di memoria. Un drive a stato solido ad alte prestazioni che offre tutti i vantaggi della tecnologia Flash. Può raggiungere velocità fino a 3450 MB/s (lettura) e 3000 MB/s (scrittura). Il consumo energetico è di molto inferiore ai tradizionali hard disk. Questo lo rende la migliore soluzione integrata per i nuovi sistemi.

La SSD portatile da 500 GB resistente alla polvere

Un modello di SSD portatile targato SanDisk

Ci sono modelli di SSD anche da esterno. SanDisk Extreme è un prodotto portatile che resiste alla polvere e agenti atmosferici. Ha una memoria di 500 GB e una velocità di lettura fino a 550 MB/s. Robusta e impermeabile, ha un formato tascabile. Dimensioni ridotte per avere sempre con sé un prodotto affidabile. È ottimo per salvare e modificare foto e video ad alta risoluzione. Inoltre, è compatibile sia con Windows che con Mac. Si collega facilmente via Usb, con adattatore compreso nella confezione.

Design, colore e leggerezza: metti in tasca il tuo mondo

Anche Samsung mette in pista una scheda Usd portatile di grande affidabilità

Le tue passioni, il tuo lavoro  e i tuoi giochi in 51 grammi. Tanto basta all’unità SSD portatile Samsung Memorie T5 per racchiudere tutto. Con 1 TB di archiviazione puoi avere il tuo mondo a portata di mano. Tecnologia Samsung V-Nand e interfaccia Usb 3.1 di seconda generazione. Compatto, sottile e leggero, è più piccolo di un normale biglietto da visita. Puoi connetterlo a notebook, pc e smartphone per archiviare dati. Richiede sistemi Windows 7, Mac OS X 10.9 (Mavericks), Android 4.4 (KitKat) o superiori. In più, ha un sistema di protezione opzionale con password. Il T5 è una SSD portatile ideale.

Salvare dati in sicurezza e comodità è sempre più importante oggigiorno. Le unità SSD sono una soluzione molto vantaggiosa anche per stimolare la reattività dei tuoi dispositivi. Più velocità, meno sprechi di tempo e anche meno stress. Per chi lavora davanti a uno schermo o ne fa anche solo un uso ricreativo, le SSD sono ideali. Se cerchi altre unità di archiviazione portatili, scegli le migliori penne con usb incorporata. Se invece sei appassionato di informatica e vuoi scoprire il cuore del tuo computer, ecco una guida ai processori Intel di ultima generazione.

jQuery('a').on('click', function() { }