Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Viaggiate sicuri verso ogni destinazione con i navigatori satellitari per auto

Sì, viaggiare, evitando le buche più dure, ma anche cercando di non sbagliare strada per arrivare a destinazione. Perchè se è vero che l’importante non è la meta ma la strada che si percorre, non perdere la bussola mentre siamo in strada rende sicuramente più gradevole le nostre gite fuori porta. Dagli anni ’80, con le cartine in formato cartaceo, a oggi la tecnologia per mantenere l’orientamento si è incredibilmente evoluta. I navigatori satellitari per auto sono ormai diventati parte integranti delle nostre macchine. Mappe di ultima generazione sempre aggiornate in grado di indicarci e direzionarci verso i nostri traguardi senza mai sbagliare.

Di navigatori satellitari per auto ce ne sono di diversi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità. Innanzitutto si parte dalla grandezza dello schermo. 5, 7 o 9 pollici, a seconda dello spazio a disposizione e dove deciderete di posizionarlo, la misura del display è la prima grande categoria da tenere in considerazione prima della scelta. Poi si passa alle funzionalità e al software interno. Molti navigatori satellitari per auto sono incredibilmente versatili e vi permettono di effettuare telefonate oppure ascoltare le vostre playlist preferite. Dovrete decidere se avere uno strumento progettato esclusivamente come mappa virtuale oppure qualcosa che possa anche intrattenervi durante il viaggio. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta ed è per questo che oggi vi proponiamo una selezione dei migliori navigatori satellitari per auto sul mercato.

Più intelligente e veloce che mai, il compagno perfetto per i vostri viaggi

Navigatori satellitari per auto - TomTom Go 520

Scoprite Go 520, il navigatore di TomTom veloce e con ottima connettività. Questo modello è in grado di apprendere le vostre abitudini di guida e farvi risparmiare tempo prevedendo le destinazioni. Collegatelo al supporto magnetico e sarete pronti a partire in pochi secondi. Gli aggiornamenti in tempo reale offrono informazioni puntuali sulle condizioni del traffico per evitare ingorghi. Scaricate le mappe e i software per il vostro TomTom Go tramite il Wi-Fi integrato. Autovelox incluso, il Go 520 è progettato per effettuare chiamate in vivavoce di alta qualità dall’auto.

7 modalità diverse per fornire percorsi personalizzati per ogni mezzo di trasporto

Navigatori satellitari per auto - Awesafe

Dalle auto ai camion, dalle biciclette agli autobus, il navigatore satellitare della Awesafe può essere installato davvero ovunque. Le sue diverse modalità forniscono infatti percorsi personalizzati a seconda del mezzo di trasporto che state utilizzando. Se siete a bordo di un camion, vi eviterà strade che non potete percorrere per limiti di altezza o peso. Questo modello supporta la trasmissione FM, per trasmettere così il suono del GPS alla vostra auto. Progettato per rendere innocui i riflessi delle luci durante le ore notturne, lo schermo touchscreen da 7 pollici di questo navigatore reagisce istantaneamente a ogni input.

Musica, giochi e video: molto più di un semplice navigatore satellitare per auto

Navigatori satellitari per auto - Banaby

Da Banaby arriva un navigatore con display da 9 pollici compatto, ma molto completo e ricco di accessori. Robusto e resistente, questo modello ha una batteria ricaricabile che si può collegare alla presa accendisigari per tenerlo sempre in carica mentre siamo al volante. Al suo interno sono già installati diversi programmi per ascoltare musica o vedere video durante il tragitto. Dal design unico, gli aggiornamenti delle mappe di questo navigatore sono gratuiti per sempre richiedendoli direttamente al venditore. La memoria interna è di 8 GB e si può espandere fino a 32 GB con una SD da inserire all’interno.

Stop agli svincoli complessi con indicazioni chiare in prossimità di ogni uscita

Navigatori satellitari per auto - Garmin DriveSmart

Restate sempre connessi e consapevoli di cosa accade intorno a voi con i navigatori Garmin della serie DriveSmart. A tutte le caratteristiche dei loro predecessori, come gli avvisi di sicurezza Drive Alerts e la sincronizzazione Bluetooth con gli smartphone, si aggiungono le funzioni LiveTrack e Live Parking. Questi navigatori satellitari per auto vi avvisano quando ci sono curve strette oppure cambi di limite di velocità. Con la collaborazione con Parkopedia, il Garmin DriveSmart vi farà trovare il parcheggio libero più vicino alla vostra destinazione. L’Active Line Guidance, tramite chiare indicazioni visive e una voce guida, vi consiglierà la corsia giusta nei pressi degli svincoli.

Facile da installare e da utilizzare, ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Navigatori satellitari per auto - Tobetree

Menù intuitivi e mappe facili da consultare, il Tobetree MT985 è tra i navigatori satellitari per auto più user friendly sul mercato. Il GPS di alta qualità garantisce una localizzazione rapida e immediata. Attraverso segnali sonori e visivi, il Tobetree MT985 vi comunicherà tempestivamente quando sarete al di sopra dei limiti di velocità. Le indicazioni arrivano al momento giusto e sono talmente dettagliate da non dover sbirciare lo schermo. La modalità 3D per le mappe renderà il vostro viaggio più comfortevole, senza preoccuparsi di complessi dedali di strade. L’assistente vocale vi ricorderà anche dove si trovano le stazioni di servizio e i tratti stradali più pericolosi.

I navigatori satellitari per auto possono far parte della dotazione di partenza in vista di viaggi in camper. Dopo aver scelto il modello che fa per voi, consultate la nostra guida sui 10 oggetti per rendere perfetta ogni fuga fuori città con questo avventuroso mezzo di trasporto. Se volete invece rendere la vostra auto ancor più tecnologica, date un’occhiata ai migliori trasmettitori FM Bluetooth. Prima di partire per i vostri viaggi, però, ricordatevi sempre di far risplendere al meglio la vostra macchina. Se non sapete come fare, ecco una guida sui prodotti da usare per lavare un auto senza l’aiuto di professionisti.

jQuery('a').on('click', function() { }