Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Cosa portare in piscina: guida al kit perfetto per chi ama nuotare

Dopo il calcio, il nuoto è tra gli sport più praticati nel nostro paese. In acqua ci facciamo cullare dalle onde, lasciando che la fatica abbandoni il nostro corpo. Sono tanti gli italiani che, al termine di una giornata di lavoro, decidono di fare un tuffo per ritemprarsi dalle fatiche quotidiane. Dopo un’estate trascorsa al mare, chi non può rinunciare al rito della nuotata può approfittare delle corsie di una piscina. Tra chi è alle prime armi e vuole affinare la propria tecnica natatoria e chi vuole fare qualche bracciata per rilassarsi, in piscina c’è spazio per tutti. A differenza di altri sport, il nuoto richiede una dotazione tecnica di partenza davvero minima. Ecco per voi una piccola guida su cosa portare in piscina per essere sempre attrezzati e non farsi mancare niente.

Un costume hi-tech per rendere ogni nuotata un’esperienza indimenticabile

Cosa portare in piscina - Costume Arena

Cosa non può assolutamente mancare nel vostro borsone da piscina è sicuramente il costume. Come per giocare a calcio è necessario avere un pallone, se volete entrare in acqua è fondamentale indossare un costume. Se cercate un modello per tirare fuori il campione che è in voi, Arena ha ciò che fa al vostro. Il Powerskin Jammer è realizzato con 3 tessuti a maglia hi-tech per una migliore funzionalità e resistenza. Il posizionamento ergonomico delle cuciture migliora il comfort e aumenta il supporto e la compressione. Il tessuto è lavorato a maglia extra flessibile per fornire una straordinaria elasticità. Dalla perfetta vestibilità, il Powerskin Jammer della Arena riduce al minimo la resistenza superficiale per un’eccezionale idrodinamica. La nuova fodera incorporata nella parte superiore della tuta permette di rimanere stabili e forti in acqua.

Niente più problemi con questi occhialini dalla visibilità davvero eccellente

Cosa portare in piscina - Occhialini Speedo

Che andiate in piscina per tenersi in forma, rilassarvi o anche solo per divertimento, gli occhialini sono indispensabili per non perdere la rotta. Gli occhialini della Speedo offrono un’aderenza sicura e la massima impermeabilità con una riduzione dei segni intorno agli occhi. Molto belli ed estremamente funzionali, la tenuta all’acqua di questi occhialini è veramente eccellente. La cinghia è dotata di una scala brevettata che consente una regolazione personalizzata. La forma hydroscopic lens garantisce una perfetta visione periferica con il minimo movimento della testa. Il sistema Fit Point Marker consente di allineare cuffia e occhialini in un colpo solo prima di entrare in acqua.

Asciugatevi in un battibalento con questo accappatoio unisex in microfibra

Cosa portare in piscina - Accappatoio Poddy

Una volta usciti dall’acqua, prima di imboccare il tragitto che porta allo spogliatoio indossate il vostro accappatoio per asciugarvi e prepararvi per tornare a casa. L’accappatoio unisex in microfibra PODDY è ideale per lo sport. Di piccolo ingombro, eccezionale nell’asciugatura, viene fornito con cintura abbinata e confezionato in una pratica borsetta dello stesso materiale. Rispetto alla tradizionale spugna di cotone, la microfibra è un tessuto tecnico che assorbe cinque volte di più. Disponibile in cinque comode taglie, dalla small alla xx-Large. Un prodotto che, a differenza di altri modelli in microfibra, assorbe bene, asciuga rapidamente e non emana cattivi odori legati all’umidità anche con un utilizzo frequente e costante.

Mantenete tutto sotto un controllo con un fitness tracker dedicato per il nuoto

Cosa portare in piscina - Fitness Tracker Polar

Se siete amanti della tecnologia, nella vostra lista di cosa portare in piscina non può assolutamente mancare uno smartwatch. Sarà come avere un personal trainer sempre al vostro fianco. Tra tutti i modelli di fitness tracker a vostra disposizione, il Polar M200 è tra i più adatti per tuffarsi in acqua con voi. Dotato di lettura ottica della frequenza cardiaca direttamente dal polso, con il Polar M200 basta allacciare il cinturino al polso e siete pronti per partire. Con GPS integrato, rileva velocità e distanza. Progettato per essere indossato 24 ore su 24, è elegante, sottile, leggero e impermeabile. Grazie al cinturino intercambiabile può essere abbinato ad ogni stile e occasione.

Una borsa sportiva pensata per i nuotatori per trasportare tutto quel che vi serve

Cosa portare in piscina - Borsa Sportiva Cressi

Per non dimenticarsi a casa cosa portare in piscina, è bene mettere tutto in un pratico borsone. Fate attenzione a cosa scegliete, perchè non tutte le borse sportive sono impermeabili e rischiano di rovinarsi rapidamente dopo pochi utilizzi. Oggi vi consigliamo la Kauai Bag della Cressi. Dalla capacità di 20 litri, questa borsa della Cressi è realizzato in tessuto resistente e antistrappo con proprietà idrorepellenti e antimacchia. Leggera e spaziosa, la Kauai Bag ha una chiusura a zip e un ampio scomparto principale ventilato per indumenti. Dotata di maniglie, tracolla regolabile e rimovibile, trasportarla è un gioco da ragazzi.

Se volete alternare sessioni di allenamento in piscina con sedute a corpo libero, ecco per voi qualche idea su come allenarsi a casa. Per completare una sorta di triathlon personale indoor, qui trovate i cinque migliori modelli di cyclette pieghevoli per andare in bici anche dentro le mura di casa. Ricordatevi che allenarsi con la musica nelle cuffie migliora la qualità degli esercizi. Proprio per questo motivo, date un’occhiata agli auricolari Bluetooth per sport per sudare al ritmo delle vostre canzoni preferite.

jQuery('a').on('click', function() { }