Uno degli strumenti più utili e ricercati in questo periodo è il termometro infrarossi digitale. Le precauzioni da adottare in epoca di Covid non sono mai abbastanza. Ricorrere alla misurazione della temperatura con un termometro infrarossi digitale permette di avere in tempo reale una fotografia delle condizioni di salute.
Con la ripartenza dell’anno scolastico ormai alle porte, l’utilità di un termometro infrarossi digitale in famiglia è ancora maggiore. Verificare la temperatura dei propri figli prima di uscire di casa è un piccolo gesto che può rivelarsi decisivo.
Rilevazioni efficaci, in appena un secondo
Comodo e facilissimo da usare. Questo termometro infrarossi digitale garantisce la lettura della temperatura in appena 1 secondo. In tempo reale apparirà così sullo schermo. La funzionalità di questo strumento non si limita alla constatazione degli stati febbrili. Con semplicità si possono verificare anche temperature di cottura. Oppure controllare a quanti gradi si trovi l’acqua, prima di fare il bagnetto ai propri figli. Viste le dimensioni, può inoltre essere trasportato ovunque.
3 diversi colori a seconda della temperatura rilevata
Dotato di 10 slot di memoria, questo modello di termometro infrarossi digitali è ideale per tenere traccia delle ultime misurazioni. Non ci sarà bisogno di appuntare la rilevazione, che rimarrà memorizzata nel dispositivo. 3 i colori di retroilluminazione. In assenza di febbre il termometro risulterà verde. Con febbre bassa, arancione. Infine, in presenza di febbre alta la luce che emetterà il dispositivo sarà rossa. Un oggetto utile e essenziale. Capace di rilevare la temperatura corporea in appena 1 secondo.
4 funzioni in un solo dispositivo certificato
4 funzioni in 1 per questo termometro infrarossi digitale. Un modello certificato CE e RoHS che offre garanzia di massima precisione. 4 le modalità utilizzabili. Si va dalla misurazione frontale per adulti, a quella per bambini, passando per la modalità auricolare. Infine, anche con questo termometro è possibile misurare la temperatura di ambiente e oggetti. Non vi è alcun rischio di infezione utilizzando questo termometro. In una distanza compresa entro i 5 cm si rileva infatti con precisione la temperatura.
Un presidio di sicurezza fondamentale in tempi di Covid
La massima precisione, nel minor tempo possibile. Basta appena mezzo secondo a questo termometro infrarossi digitale per emettere la propria inappellabile sentenza. Ponendo lo strumento a una distanza tra i 3 e i 5 cm, si eviteranno contatti potenzialmente veicolo di contagio. Per questo i termometri infrarossi sono ritenuti indispensabili anche come presidi di sicurezza sui luoghi di lavoro e aperti al pubblico. La tecnologia basata su microchip e sensori ad alta sensibilità è sinonimo di assoluta affidabilità.
Con un termometro infrarossi digitale né dubbi, né attese
In questo periodo è naturale che l’attenzione sia tutta rivolta al contagio da Covid. Ma un termometro infrarossi digitale come questo risulterà utilissimo anche in futuro, per semplici influenze e stati febbrili. Senza dover attendere i classici 5/7 minuti di una volta. E neppure i 30 secondi richiesti dai modelli tradizionali in versione digitale. In questo caso la risposta arriva in un batter d’occhio. Limitando al massimo attese e apprensione. E il dato rilevato è estremamente preciso.
È molto importante assicurarsi che il termometro infrarossi digitale sia calibrato per rilevazioni sul corpo umano. Oltre a quelli sopra illustrati se ne trovano in commercio molti altri. Ma è bene evitare di ricorrere alle cosiddette “pistole termiche”. Stiamo parlando di strumenti simili nella forma, ma non adatti al corpo umano. Sono infatti utensili tarati per rilevare altri tipi di temperature.
Accanto ai termometri infrarossi vi sono anche altri accessori divenuti di uso comune in epoca di Covid. Su tutti, le mascherine. Invece di ricorrere alle classiche usa e getta si può optare per mascherine lavabili alla moda. Infine, risulta utilissimo avere a disposizione uno sterilizzatore per piccoli oggetti. Sanificare ciò che maneggiamo maggiormente è una piccola attenzione che può rivelarsi fondamentale.