Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Accadde oggi: il 13 settembre 1985 esce Super Mario Bros

Creato dalla mente geniale di Shigeru Miyamoto, Super Mario Bros fa il suo esordio nel mondo dei videogame il 13 settembre 1985. Associato alla nuova Nintendo Entertainment System (NES), modello di punta della terza generazione di console per videogiochi, diventerà un successo mondiale. Un successo da celebrare con i nuovi capitoli della saga arrivata fino ai giorni nostri.

Super Mario, 35 anni e non sentirli
Super Mario, 35 anni e non sentirli

Dopo il suo lancio, Super Mario Bros vende in tutto il mondo oltre 40 milioni di copie. Il successo segnerà il primato di Nintendo ed è un rilancio della console per videogame dopo la grande crisi vissuta solo un paio di anni prima.

La storia di Super Mario Bros è semplice e geniale: si sviluppa nel Regno dei Funghi, abitato dai Toad, simpatiche creature dalla testa a forma di fungo, la cui pacifica quotidianità è minacciata dal perfido re dei Koopa Troopa Bowser.

Personaggio cattivo che rapisce la principessa Peach Toadstoo gettando il regno dei Toad in un lungo periodo di tenebre. A soccorrerli sono due fratelli italiani, Mario e Luigi, di professione idraulici.

Super Mario Bros 35 anni

Al primo capitolo della saga ne seguiranno diverse serie e spin off, in grado di alimentare ulteriormente la popolarità del personaggio, assunto a principale mascotte della Nintendo. Una tradizione che prosegue fino ai giorni nostri. Con Super Mario, i suoi videogiochi e le nuove piattaforme di gioco in grado di far giocare anche i figli e i nipoti dei primi amanti della saga. Ecco le migliori offerte (fatevi un giro sull’Amazon Gaming Store per tutto il catalogo completo) per festeggiare al meglio il “compleanno” dell’idraulico baffuto più famoso dei games.

Nintendo Switch, un passo nel futuro dei videogame

Nintendo Switch

Nintendo Switch è una console casalinga rivoluzionaria che non solo si connette al televisore di casa, ma si trasforma anche in un sistema di gioco portatile. Questo grazie al suo schermo da 6,2 pollici con touch screen e multi-touch capacitivo. Fino a otto console possono essere collegate tramite connessione locale, per giocare multiplayer dove, quando e con chi si vuole. La console permette inoltre di giocare in multiplayer online e anche in modalità da tavolo condividendo un Joy-Con a testa.

E proprio Mario è stato uno dei primi a sbarcare sulla console di gioco della Nintendo. Un prodotto adatto a tutta la famiglia, in particolare nella modalità tv. Ma che si adatta benissimo anche a un’esperienza di viaggio o movimento. Ci si può godere, infatti, l’esperienza di una console da casa che ci segue ovunque si vada. Si possono scoprire titoli sorprendenti che non avremmo mai immaginato di poter giocare in movimento.

Super Mario 3D All Stars

Super Mario 3D All Stars

Cosa non può mancare nella vostra collezione di giochi legati a Super Mario è senza dubbio Super Mario 3D All Stars. Il gioco per Nintendo Switch permette di avere in un’unica confezione le avventure di Mario in 3D che hanno fatto la storia. Super Mario Galaxy, Super Mario 64, Sper Mario Sunshine, con grafica in Hd e controlli ridisegnati per Ninendo Switch.

Possibilità per la prima volta di giocare (anche) in portatile. La confezione include un lettore musicale in grado di riprodurre musiche e brani di tutti e tre i giochi, anche quando lo schermo della console è spento. Una vera chicca per tutti i fan di Super Mario, l’occasione giusta per festeggiare il 35° anniversario della sua prima uscita.

Luigi’s Mansion 3

Luigi's Mansion 3

Protagonista di questo nuovo capitolo di un grande classico è Luigi, famoso fratello di Super Mario. Vestito di verde, deve affrontare fantasmi e altre insidie. Dopo essere stato invitato presso un hotel di lusso, Luigi parte per una vacanza da sogno con Mario e amici. Tuttavia, il suo sogno si trasforma rapidamente in un incubo quando Re Boo svela che l’invito era una trappola per catturare Mario e gli altri.

Ottimo titolo per Nintendo switch, sempre fantastico nelle grafiche e nelle ambientazioni, Luigi’s Mansion stupisce ancora per la trama mai banale e l’uscita fatta ad hoc per Halloween. Questo gioco ha segnato una generazione di gamer e la parte numero 3 non è da meno con le migliorie aggiunte (a partire da GomLuigi e molte altre).

Mario & Sonic at The Olympic Games Tokyo 2020

Mario & Sonic at Tokyo 2020

L’emergenza Coronavirus ha costretto il Comitato Olimpico a rinviare i Giochi Olimpici in Giappone. Nintendo, con il prodotto sviluppato nel resto del mondo da Sega, ha comunque previsto un capitolo che si lega a Tokyo 2020. Per ore di divertimento è possibile unirsi a Mario, a Sonic e ai loro amici per vivere la più grande avventura di sempre in Mario & Sonic ai giochi olimpici di Tokyo 2020 per Nintendo Switch.

Un vero e proprio modo per allenarsi per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nella modalità per giocatore singolo o gareggiando contro i vostri amici in eventi nuovi di zecca (skateboard, karate, surf e arrampicata sportiva) e in una vasta selezione di sport e giochi classici in 2D.

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart Deluxe 8

Con Nintendo Switch, i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione per Wii U fanno il loro ritorno, insieme a tutti i contenuti scaricabili. E arrivano anche nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior.

Inoltre, la modalità battaglia è stata ampliata e include la battaglia palloncini e Bob-omba a tappeto, con circuiti tutti nuovi. Come la Periferia urbana e il Kartodromo, oltre ad alcuni ritorni come il Palazzo di Luigi di Mario Kart: Double Dash!

I giocatori possono anche scegliere di usare l’inedita guida assistita, che rende più facile rimanere in pista per i principianti e i bambini. Questo vale anche per la classe 200cc. Gioca in locale oppure online nella modalità TV con una risoluzione massima di 1080p.

jQuery('a').on('click', function() { }