Evitare di versare acqua sul pavimento, in auto e resistere durante la pioggia anche alle folate di vento oggi è possibile. L’ombrello inverso è l’invenzione che lascia asciutto il lato all’esterno e ha rivoluzionato il modo di proteggersi durante le piovose giornate autunnali.
Perché scegliere un ombrello inverso rispetto a uno tradizionale? Prima di tutto perché è antigoccia, trattenendo l’umidità che altrimenti si rovescerebbe a terra una volta chiuso. La parte bagnata dell’ombrello, infatti, resta interna. Altro vantaggio è legato alla sua resistenza al vento: la struttura con più raggi degli ombrelli tradizionali e il suo design la rendono ideale anche con le folate più violente.
Caratteristica favorevole legata al suo utilizzo è quello di poter entrare nei luoghi chiusi o ancora meglio in auto evitando di bagnarsi. Allo stesso tempo, con il meccanismo di apertura inverso, permette di evitare dispersioni di umidità sui sedili o sui tappetini delle nostre auto. L’ombrello inverso, poi, è un elemento di sicurezza per chi sta vicino a noi. In un marciapiede stretto o in uno spazio da condividere con altre persone, infatti, la sua apertura permette di non riempire nessuno d’acqua.
Ultimo ma non ultimo vantaggio dell’ombrello inverso è la sua facilità di utilizzo: il suo meccanismo con tecnologia a mano libera aiuta a impugnarlo senza fatica e a usare mentre si passeggia anche lo smarpthone o magari se si trasporta un oggetto.
Ecco la nostra selezione dei migliori ombrelli inversi (magari da abbinare ai nostri kit antipioggia per motociclisti e kit antipioggia per bambini).
Eono, tecnologia all’avanguardia contro pioggia e sole
Eono Essentials è un marchio di lifestyle con la missione di creare una vasta gamma di prodotti tecnologici all’avanguardia. E tra questi ci sono ovviamente gli ombrelli inversi, nei quali Eono è esperto in materia. Il design invertito risolve il principale inconveniente degli ombrelli tradizionali. L’acqua non gocciola, ogni superficie, e anche voi, resterà asciutta.
Il manico a C permette di avere sempre mani libere. E il design consente all’ombrello inverso di stare in piedi da solo, occupando poco spazio. Perfetto per sole e pioggia, grazie al telo anti-UV doppio strato con stecche rinforzate. Eono è quindi pratico, robusto e perfetto per ogni tipo di meteo e utilizzo nell’arco della giornata.
Jooayou, la resistenza del doppio strato idrorepellente
Elegante ma funzionale, l’ombrello inverso di Jooayou è realizzato in tessuto idrorepellente a ponte. A questo si aggiunge un doppio strato traspirante e liscio, con una struttura in acciaio galvanizzato di alta qualità e raggi in fibra di vetro rinforzato con resina. Ideale per il sole e per la pioggia. La resistenza, però, non fa venire meno la sua eleganza. Regalo perfetto per lui e per lei.
Comodissimo il pulsante che permette di aprirlo. Quando viene chiuso, l’ombrello inverso di Jooayou permette di usare, grazie alla sua impugnatura, il telefono. Ma anche leggere un libro o persino tenere un bambino. E basta un dito per azionare il meccanismo di apertura e chiusura che, con la forma dell’ombrello inverso, farà ripiegare all’interno il lato bagnato.
Yuechao, l’ombrello inverso tascabile e leggero
Uno degli elementi di unicità dell’ombrello inverso Yuechao sono i suoi bordi riflettenti. Hanno alta lucentezza con protezione del bordo riflettente per una buona visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e pioggia. Offre ai veicoli, ciclisti e pedoni una visuale a 360 gradi. Come tutti gli ombrelli inversi può essere usato con una sola mano, ma più funzionale grazie a una banda antiscivolo.
L’ombrello inverso di Yuechao è piccolo, piegato può addirittura adattarsi alla tasca del cappotto così come a quella di zaini e valigette da lavoro. L’apertura estesa, però, è ampia con più di 105 centimetri di estensione. Ma con un peso di appena 460 grammi. Un plus sono i 12 mesi di garanzia e l’assistenza forniti dalla ditta produttrice.
Saplit, il prodotto ideale per “tagliare” il vento
L’ombrello inverso di Sapilt punta forte sulla resistenza dei materiali. Struttura in lega di alluminio, rivestimento idrorepellente e traspirante a doppio strato. Bordo elegante e cupola superiore liscia. Consente di avere due mani libere grazie alla maniglia a forma di C da incastrare al polso o all’avambraccio.
Una delle sue peculiarità è quella di essere resistente al vento. Grazie al suo design aerodinamico, infatti, l’ombrello inverso di Sapilt si adatta sempre a ogni angolazione delle varie folate. Un altro elemento di forza, quasi unico rispetto ai concorrenti, sono i 5 anni di garanzia, mentre l’intero rimborso è garantito entro 30 giorni dall’acquisto e utilizzo del prodotto.
Zomake, il perfetto regalo utile e creativo
Se cercate un regalo creativo e utile il prodotto che fa per voi è l’ombrello inverso Zomake. Tantissime le fantasie e i colori tra i quali scegliere. Un prodotto anche resistente, grazie alle sue 8 robuste costole e raggi in fibra di carbonio. Resistente a venti fino a quasi 100 chilometri orari. Impermeabile e in grado di proteggere anche dai raggi UV.
L’ombrello ergonomico e maneggevole con gancio a C permette di tenerlo con una mano o inserito nel braccio. Questo per avere mani libere e portare la spesa, a spasso il cane o rispondere ai messaggi di testo sul vostro smarpthone con grande facilità.