Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Set antipioggia per scooter e moto: restate asciutti senza rinunciare alle due ruote

La comodità degli spostamenti in città su due ruote, soprattutto nelle ore di punta, è impagabile. Ma in autunno e inverno ogni giorno c’è il rischio di fare i conti con un acquazzone improvviso. Un set antipioggia per scooter e moto risolve il problema alla radice.

Semplici da indossare e facili da riporre nel bauletto, i set antipioggia per scooter e moto permettono di farsi trovare sempre pronti. Non dovrete rinunciare alla comodità degli spostamenti in sella al vostro 2 ruote. E arriverete a ogni appuntamento in orario e perfettamente asciutti.

A-Pro, la tuta impermeabile ad alta visibilità. A destinazione, asciutti e sicuri

A-Pro tuta antipioggia per scooter

Se volete unire alla protezione dalle intemperie l’efficacia dell’alta visibilità, la tuta A-Pro è il set antipioggia per scooter e moto che fa per voi. Realizzata in materiale ad alta resistenza, A-Pro unisce al tessuto impermeabile robuste cuciture di rinforzo. Il disegno è ergonomico e ben si adatta a qualsiasi tipo di abbigliamento indossiate. La colorazione giallo fluo è un fattore di sicurezza aggiuntivo. Il vostro scooter è dotato di fari anteriori e posteriori, ma in caso di forti precipitazioni gli automobilisti vi vedranno anche da lunghe distanze e i vostri spostamenti saranno quindi assai più sicuri.

Set antipioggia per scooter e moto Acerbis: trasparente e resistente allo stesso tempo

Set antipioggia per scooter Acerbis

Se invece preferite un set antipioggia per scooter e moto che non nasconda del tutto il vostro abbigliamento, l’ideale è questo kit della Acerbis. Realizzato in materiale trasparente, questo set presenta caratteristiche di alta impermeabilizzazione. Inoltre, grazie alla zip centrale, si indossa molto facilmente. Gli occhielli di areazione posti all’altezza delle ascelle permettono una traspirazione naturale. È talmente flessibile che può essere ripiegato e riposto anche in un marsupio.

“Diluvio”: nel nome l’impermeabilità 100% del kit Tucano Urbano

Set antipioggia per scooter Tucano

In inverno il maltempo è spesso fattore disincentivante per godere di agevoli spostamenti su due ruote in città. Ma non è necessario rinunciarvi. Prestando tutte le attenzioni del caso (è consigliata una velocità ridotta, a causa della scivolosità della strada) con un set antipioggia per scooter e moto niente potrà fermarvi. Nemmeno il temporale più forte. “Diluvio” della Tucano è un kit che già nel nome contiene l’essenza delle proprie caratteristiche. Antivento e impermeabile è dotato di “trappola antiacqua” sulla cerniera centrale (collo incluso).  Il soffietto all’altezza delle caviglie agevola la vestizione. Il design è tale che potrete continuare a indossarlo anche dopo aver parcheggiato il vostro scooter.

Con Hevik Rainstop, tenuta stagna e massima vestibilità

Hevik Rainstop antipioggia per scooter

Chi ha testato questo set antipioggia per scooter e moto è rimasto letteralmente colpito dalla sua efficacia. Hevik Rainstop è una tuta completa in grado di impermeabilizzarvi da capo a piedi. Facilmente trasportabile, sia sotto la sella che nel bauletto, si ripiega in una piccola borsetta che potrete portare sempre con voi. Lo stile di questo kit è sobrio e allo stesso tempo elegante. La fascia rifrangente sulla schiena aggiunge una sicurezza in più in termini di visibilità per i vostri spostamenti.

L’opzione del coprigambe: antipioggia e riscaldante, per le fredde giornate invernali

Linuscud Tucano Urbano

Una valida alternativa ai set antipioggia, nel caso specifico per scooter, è data dai coprigambe. Ad esempio Linuscud di Tucano Urbano, facilissimo da utilizzare. Con un coprigambe come questo, se siete già dotati di una giacca impermeabile, non avrete bisogno di ricorrere a tute intere. La costruzione a 3 strati di membrana impermeabile garantisce tenuta stagna e protezione termica. Così otterrete anche maggiore confort in occasione di giornate invernali molto fredde. La pettorina integrata protegge efficacemente anche il busto. Si ancora facilmente al sottosella quando parcheggiate, senza bisogno di doverlo portare sempre con voi

Chi ama la libertà delle due ruote, difficilmente vi rinuncia anche a fronte di forti precipitazioni. Per far sì che questo non significhi andare incontro a spiacevoli bagni fuori stagione, un set antipioggia per scooter e moto è la soluzione ideale. Comodi e pratici da indossare, ve ne sono di adatti a tutte le esigenze.

E, a proposito di set antipioggia, qui trovate alcune idee utili per i più piccini. Colorate tute e divertenti mantelle, fondamentali per proteggere i vostri figli durante le piovose giornate invernali.

Infine da amanti delle due ruote non potrete rinunciare, una volta parcheggiato, a proteggere il vostro scooter con un telo coprimoto professionale come questi. Perché se lungo gli spostamenti è impossibile evitare di esporlo alle intemperie, una volta fermo, magari per tutta la notte, è bene tenerlo il più asciutto possibile. Eviterete così l’insorgere di ruggine e l’esposizione al rischio di graffi più o meno accidentali.

jQuery('a').on('click', function() { }