Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

5 oggetti per giocare a basket: tutto il necessario per divertirsi nel giardino di casa vostra

Michael Jordan e Kobe Bryant, ma anche Gianmarco Pozzecco e la nazionale azzurra medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004. In tanti, giovani e meno giovani, vedendo e rivedendo le gesta di questi grandi campioni si sono appassionati alla pallacanestro. Bastano poche semplici mosse per trasformare i vostri spazi esterni in playground privati per sfidarsi con i propri figli o fratelli. Giocare a pallacanestro migliora lo sviluppo dello ossa e la circolazione sanguigna. Inoltre il basket favorisce la consapevolezza nel gioco di squadra. Uno sport divertente che fa bene alla salute fisica e mentale. Ecco per voi i 5 oggetti per giocare a basket fondamentali per diventare dei fenomeni della pallacanestro tra le mura di casa.

Giocare all’esterno o all’interno non fa differenza con il solido e robusto canestro Yaheetech

5 oggetti per giocare a basket - Canestro Yaheetech

Che fuori ci sia bel tempo o una giornata da lupi, tra i 5 oggetti per giocare a basket c’è innanzitutto un canestro che possa andar bene sia all’interno che all’esterno. Il canestro Yaheetech è perfetto sia per grandi che piccini, essendo la sua altezza regolabile da 171 a 231 centrimetri. La colonna è costruita in metallo antiruggine con un diametro di 4,5 centimetri. Realizzato con materiali di alta qualità, la sua base (83×56 cm) può essere riempita con acqua o sabbia per garantire una buona stabilità. Le sue grandi ruote assicurano un movimento senza sforzo per trasportarlo con facilità anche quando la base è piena.

Ispirato ai migliori giocatori dell’NBA, il pallone della Wilson offre performance eccellenti

5 oggetti per giocare a basket - Pallone Wilson

Se è vero che a basket si può giocare con praticamente qualsiasi oggetto sferico, per darsi un tono professionale serve un pallone costruito da chi ha esperienza nel settore sportivo. Ed è per questo che oggi vi proponiamo il pallone da basket MVP Elite della Wilson, azienda di riferimento. Il pallone MVP Elite è progettato per offrire prestazioni elevate e maggiore durata, sia su campi indoor che outdoor. Presenta inoltre scanalature più profonde per assicurarvi un controllo ancora migliore. Il suo rivestimento in gomma è adatto a tutti i tipi di superficie e lo rende particolarmente durevole nel tempo. La camera d’aria in gomma butilica con valvola di pressione trattiene l’aria all’interno per un’esperienza di gioco ottimale.

Scendete in campo con l’innovativa canotta Nike in microfibra e dite addio al sudore

5 oggetti per giocare a basket - canotta Nike

Dopo aver messo insieme la dotazione tecnica necessaria, ovvero canestro e pallone, serve pensare a come vestirsi prima di scendere in campo. Da Nike arriva una canotta realizzata in tessuto leggero e traspirante, arricchito dalla tecnologia Dri-Fit per proteggervi dal sudore della pelle. L’esclusiva struttura in microfibra ad alte prestazioni di Dri-Fit supporta la naturale capacità traspirante del corpo. Questa canotta allontana il sudore e lo disperde uniformemente su tutta la superficie del capo d’abbigliamento per favorire una rapida evaporazione. Le proprietà traspiranti di Dri-Fit rimangono intatte per l’intera vita del capo. Il suo design avvolgente elimina qualsiasi ingombro durante il gioco.

Ottimo rapporto tra qualità e prezzo per questi pantaloncini comodi e di alta qualità

5 oggetti per giocare a basket - Pantaloncini Top Tie

Pantaloncini comodi e leggeri, questo è ciò che cerca chi gioca a basket da abbinare alle proprie canotte. Top Tie ha il prodotto giusto per soddisfare entrambe queste esigenze. I pantaloncini da basket Top Tie sono realizzati al 100% in poliestere per il massimo del comfort. Gli inserti in rete ad alta traspirabilità consentono la libera circolazione dell’aria durante le vostre sessioni di allenamento casalingo. Il tessuto è così leggero da non influire in alcun modo sulle prestazioni di gioco. Questo modello presenta un esclusivo design bicolore. Dotati di tasche laterali, potete riporre in sicurezza telefono e oggetti di valore durante i vostri uno-contro-uno.

Dal design moderno e rivisitato, le migliori scarpe a marchio Adidas per il basket

5 oggetti per giocare a basket - Scarpe Adidas

Per concludere il perfetto kit con i 5 oggetti per giocare a basket servono un paio di scarpe degne di questo nome. Adidas propone a tutti gli amanti della pallacanestro le Hoops Mid 2.0. Un modello remake di uno dei più grandi classici della multinazionale tedesca. Dal DNA sportivo, queste scarpe low-cut tornano in una versione minimal di grande stile. La tomaia in similpelle con dettagli traforati presenta un collarino in mesh di ispirazione tecnica. La fodera in tessuto assicura alti livelli di comfort. La soletta interna in EVA pretagliata offre ammortizzazione e leggerezza. Disponibili in tre colorazioni, sono le scarpe perfette per andare dritti a canestro.

Se accanto al vostro piccolo campo da basket personale volete creare uno spazio in giardino ricco di stile e qualità, ecco per voi cinque proposte per un arredo giardino veramente di classe. Tra le altre opzioni, invece, per quanto riguarda gli sport all’aperto da fare in famiglia c’è il ping pong, qui vi proponiamo i migliori tavoli per grandi sfide in famiglia.

jQuery('a').on('click', function() { }