Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

I 5 migliori modelli di mouse da gaming e da lavoro sul mercato

Era il 17 novembre 1970 quando nel mondo dell’informatica e della tecnologia avviene una vera e propria rivoluzione. 50 anni fa, infatti, Douglas Engelbart inventa e brevetta il mouse. Il primo prototipo è un rudimentale apparecchio in legno contenente dischi metallici con un pulsante per trasmettere segnali elettrici al computer. Dalle fattezze simili a quelle di un topo, dal quale prenderà il nome, l’idea del mouse venne poi sviluppata da Xerox qualche anno più tardi. La sua versione definitiva arriva dopo l’ennesima geniale intuizione di Steve Jobs, che diede vita al primo pc controllato da un mouse.

Oggi il mouse non è un semplice accessorio, ma è parte integrante dei nostri pc. Da quelli dalla forma più ergonomica, pensati e progettati per il nostro comfort, ai mouse da gaming, più compatti e avveniristici, ce ne sono davvero di tutti i tipi. Oggi, per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita del mouse vi proponiamo i 5 migliori modelli per soddisfare ogni vostra esigenza.

Comodità Plug-and-Play per un mouse perfetto sia per casa che per l’ufficio

Mouse da gaming - Amazon Basics

Provate la comodità senza fili e il collegamento affidabile del mouse ottico wireless AmazonBasics. Il mouse ottico a tre pulsanti con microricevitore di Amazon è compatibile con computer fissi, portatili e PC nerbook. La scelta ideale per la casa o l’ufficio: offre una connessione veloce e reattiva a un prezzo accessibile. Il mouse ottico senza fili AmazonBasics si installa in pochi secondi. Basta inserire il ricevitore nella porta USB di un computer compatibile, posizionare l’interruttore su “On” ed è pronto per l’uso. La sua forma liscia e sagomata è stata disegnata per un comfort migliorato anche dopo uso prolungato.

Dimensioni standard e connessione wireless senza ritardi per muovervi liberamente

Mouse da gaming - Logitech M190

Lavorate in wireless e muovetevi liberamente, fino a una distanza di 10 metri, praticamente senza ritardi o interruzioni con il mouse Logitech. Progettato per durare nel tempo, godetevi mesi di utilizzo senza preoccupazioni. La modalità risparmio energetico si attiva automaticamente quando il mouse è a riposo. Con il tracciamento ad alta precisione, il controllo del cursore è regolare e preciso praticamente su ogni superficie. Navigate più facilmente tra le pagine grazie allo scorrimento controllato a scatti. Il mouse Logitech M190 è progettato appositamente per le mani di medie e grandi dimensioni, ideale da usare sulla scrivania.

Un accessorio pratico e funzionale in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze lavorative

Mouse da gaming - HP Z3700

HP Z23700 è il mouse wireless creato con cura per consentirvi di lavorare con grande stile. Grazie alla tecnologia blue LED, è possibile utilizzarlo praticamente ovunque. I suoi 1.200 sensori ottici offrono una precisione eccezionale e velocità incredibile. Progettato per essere funzionale e pratico, aggiunge un tocco di classe a qualsiasi area di lavoro. La batteria può durare fino a un massimo di 16 mesi. Il mouse wireless HP Z3700 conferisce un alto livello di flessibilità alle operazioni quotidiane eseguite con il mouse. La connessione wireless da 2,4 Ghz permette di non avere più cavi in giro. Il suo design elegante è il complemento ideale per tutti i vostri dispositivi HP e non solo.

Il mouse verticale, ergonomico per sua natura, per lavorare in modo naturale

Mouse da gaming - Trust Verto

Con il mouse wireless ergonomico Trust Verto, è possibile lavorare per ore secondo criteri ergonomici. Il mouse Verto è realizzato in modo da ridurre le tensioni a braccio e polso, al fine di garantire il ottimo grado di comfort durante le lunghe giornate di lavoro. Durante l’impiego di questo mouse, la mano resterà in posizione naturale. Il controllo e il comfort ottimale da preferire. Grazie al design ergonomico e al comodo poggiapollice, è possibile lavorare o studiare per ore senza avvertire sforzo. Il layout verticale guida la parte sotto il braccio e il polso ad assumere una posizione naturale, con conseguente distensione dei muscoli. Il rivestimento in gomma di questo mouse garantisce una presa sempre salda durante il lavoro prolungato nel tempo. Se volete approfondire la conoscenza dei mouse ergonomici, qui per voi la guida sulla loro importanza e sulle migliori offerte sul mercato.

Per gli amanti dei videogiochi, un mouse da gaming con ottimo palmgrip per grandi performance

mouse da gaming - klim

Oggigiorno i mouse non servono solo per lavorare, ma sono anche un valido alleato per le vostre partite online con i vostri amici. Da Klim arriva un mouse perfetto per il gaming di alto livello. Il mouse da gaming Blaze con il suo sensore ottico che raggiunge fino a 10.000 DPI offre un’alta sensibilità per un controllo rapido e preciso. Il design ambidestro lo rende comodo sia per destrimani che per mancini. Klim Blaze è provvisto di una batteria ad alta capacità. Così potrete godervi le vostre sessioni di gioco dall’inizio alla fine. Eccezionali nei giochi FPS, RTS e MOBA, nei quali velocità e precisione sono indispensabili per imporsi sugli avversari. Realizzato con materiali di alta qualità, il mouse da gaming Blaze assicura la massima esperienza di gioco.

Oltre a un mouse da gaming, per completare la perfetta dotazione di ogni videogiocatore avrete bisogno anche di una tastiera meccanica. Affidabili e dal feedback eccezionale, scoprite con noi le tastiere meccaniche da gaming più interessanti proposte su Amazon. Per videogiocare in totale comodità, sfogliate la lista delle sedie da gaming dal design innovativo. Infine, se siete alla ricerca di un nuovo pc portatile da gaming, qui per voi ci sono i nostri consigli sul top di gamma per vivere esperienze incredibili.

jQuery('a').on('click', function() { }