Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Compie gli anni la Playstation: scopri i migliori accessori per la PS5

Il 2 dicembre 1994 è la data in cui la frase “rimanere a casa a giocare” assume tutto un altro significato. In Giappone infatti esce un sistema d’intrattenimento che rivoluzionerà il mondo: la mitica PlayStation. Sfruttando i nuovissimi CD-ROM, questa “scatoletta” permette di poter giocare sul televisore di casa, con una qualità molto superiore alle vecchie console a cartucce della Nintendo.

26 anni dopo, ormai i videogames sono diventati parte della cultura popolare. Sony ha rilasciato solo qualche giorno fa l’ultima generazione della console più amata al mondo, la PlayStation 5: un concentrato di soluzioni hi-tech con la potenza di un buon pc. Le grafiche strabilianti dei nuovi giochi mettono già l’acquolina in bocca a milioni di gamers, mentre si rinnova la battaglia con Microsoft e la anch’essa nuova Xbox Series X.

Giocare con le nuove console non vuol dire più avere giusto joystick e monitor. Scopri con noi i migliori acquisti che puoi fare su Amazon per migliorare la tua esperienza con tanti accessori per la PS5.

Un tocco di creatività e simpatia nell’illuminazione della tua console con la lampada Paladone PP4140PS

Accessori per la PS5 - Lampada

I videogiocatori più accaniti difficilmente pensano a questioni come l’illuminazione. Eppure avere una fonte di luce oltre al monitor è fondamentale per la salute degli occhi. Se poi è a tema Playstation, ancora meglio! La lampada Paladone PP4140PS ha quattro luci diverse, ognuna con uno dei simboli presenti sul joystick. Funziona o con 3 batterie AAA o con cavo micro-USB. Connessa col cavo, ha la funzione per illuminarsi in base alla musica in uscita creando effetti suggestivi. Altrimenti si può impostare su fissa o spostamento continuo da un lume all’altro. Decisamente uno dei migliori accessori per la PS5.

Ricarica velocemente e senza rischio di sovraccarico i tuoi joystick con Orzly Duocharger

Accessori per la PS5 - Base di ricarica per joystick

Con l’uscita di Xbox 360 e PS 4 sono nati i controller senza cavo, comodissimi per giocare senza ingombri. I joystick di nuova generazione non hanno bisogno di pacchi di batterie, ma di stazioni di ricarica. Orzly Duocharger ha due slot di ricarica ed è compatibile con i nuovi gamepad. Lavora con PlayStation 5, Xbox Series S/X, Stadia e Nintendo Switch. I joystick si ricaricano completamente dopo tre ore, con un meccanismo che previene il sovraccarico se lasciati per più tempo. Tutte le informazioni sulla vita dei tuoi joystick sono visualizzate su un piccolo display LED. La base stessa è alimentata travite cavo USB, da attaccare a qualsiasi dispositivo.

Le cover eXtremeRate mantengono al sicuro il tuo joystick da graffi, cadute e sporco

Accessori per la PS5 - cover per joystick

Il piacere di avere un nuovo joystick, con i tasti pienamente funzionanti e le leve analogiche integre, solitamente dura poco. Ma anche da nuovo ci sono alcune rogne: magari è un po’ scivoloso, e alla prima caduta si è preoccupati di averlo rotto. Dopo molte ore di utilizzo invece, sporco e graffi si accumulano senza pietà. Per questo motivo esistono cover che proteggono il gamepad. Già pronto per i nuovi joystick della PS5 è questo prodotto della eXtremeRate. È realizzato in silicone, così da avere una presa perfetta grazie anche alle linee 3D scavate sulla superficie. Si inserisce inoltre molto facilmente, ed è dotato anche di coprileve per gli analogici. Inoltre è disponibile in moltissimi colori, dal nero al viola acceso. Unica accortezza da seguire, è da levare quando si mette il joystick sulla base di ricarica.

Preoccupato dal costo delle nuove console? Le offerte sulla PlayStation 4 potrebbero fare al caso tuo

PlayStation 4 - offerta

Con l’uscita della nuova Playstation 5, potresti essere tentato di scegliere una console di vecchia generazione per risparmiare qualcosa. Gli sconti sulla PS4 diventano ora molto interessanti, e Amazon propone un pacchetto in esclusiva dal prezzo estremamente conveniente. Il bundle prevede una PlayStation 4 Slim nera da 500 gigabyte con due controller Dualshock 4. Per quanto ormai uscita nel 2016, PS4 non è solo una console. Collegando un hard disk esterno è possibile riprodurre file audio e video. Se ti abboni a PlayStation Network potrai scaricare tante app per riprodurre film e serie tv.

Potresti per esempio sfruttare l’occasione per scoprire Amazon Music Unlimited, che inizi a pagare 3 mesi dopo e ti permette di ascoltare tutta la musica che ti piace. Online o offline, senza limiti di skip, o direttamente collegata con Alexa. Oppure puoi finalmente provare Amazon Prime Video, così da vedere tutto l’enorme catalogo attraverso la tua nuova console. Il primo mese è gratuito!

Non può mancare il gioco di calcio per eccellenza: FIFA 21 sbarca su PlayStation 5

PlayStation 5 - FIFA 21 Next Level Edition

Ovviamente il cuore di una console è formato dai videogame con cui poter giocare. Nella nazione dove tutti si sentono allenatori, è scontato che il gioco che tutti devono avere è FIFA 21. Il nuovo capitolo del videogame di calcio più venduto del mondo è ricco di nuovi contenuti. Il motore grafico è stato migliorato sfruttando la potenza superiore delle nuove PlayStation 5 e Xbox Series X. Su quale delle due console di next generation girerà meglio? Vi abbiamo già espresso i nostri consigli in un altro articolo.

Inoltre è stato introdotto tutto un nuovo sistema per il tifo, più realistico che mai. Ritorna anche la modalità Ultimate Team, con ancora nuove carte e leggende sempre più forti. La Next Level Edition inoltre ti regala contenuti bonus: 4 pacchetti e Kylian Mbappé in prestito per 10 partite. Attenzione: questa versione di FIFA 21 sarà disponibile a partire dal 4 dicembre.

jQuery('a').on('click', function() { }