Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Scopri come riscaldare casa e risparmiare in bolletta con i termostati intelligenti wifi

L’inverno è entrato nel vivo e la stagione si fa sempre più fredda. Non c’è soluzione migliore che ricorrere ai nuovi termostati intelligenti wifi per regalarsi calore e confort, risparmiando in bolletta.

Oltre alla possibilità di contare su un miglior riscaldamento di casa, regolabile anche con l’assistente vocale Alexa, questo è il momento per fare un investimento doppiamente intelligente. I sistemi di termoregolazione godono infatti di interessanti detrazioni fiscali legate al cosiddetto Ecobonus. Un motivo valido in più accanto alla prospettiva di bollette più leggere.

Netatmo e Echo Dot: l’accoppiata perfetta per una casa sempre calda e accogliente

Netatmo

Esci al mattino presto e rientri a casa la sera tardi? Attenzione, perché le previsioni dicono che le prossime settimane la temperatura sarà spesso sotto zero. Perché allora non prevenire il gelido rientro con una soluzione semplice e intelligente? Il termostato Netatmo diminuisce gradualmente la temperatura al mattino e predispone un ambiente confortevole al tuo rientro. E in caso di assenza prolungata da casa, la funzione antigelo assicurerà cura e conservazione di tubature e impianti. Puoi appoggiare Netatmo dove vuoi: non ha bisogno di essere installato a muro. E se lo acquisti in combinato con il nuovo Echo Dot potrai sfruttare i comodissimi comandi vocali, semplicemente dialogando con Alexa.

Con Decdeal gestisci il riscaldamento di casa ovunque ti trovi

Decdeal

Semplice, pratico e regolabile con il controllo vocale. Decdeal spicca tra i termostati intelligenti wifi per le proprie caratteristiche smart. È interfacciabile con Alexa, l’assistente vocale di Amazon che può rivoluzionare in positivo la tua casa (clicca qui e scopri come sfruttare al meglio Alexa, grazie ai numerosi dispositivi). Con la tua voce potrai impostare diverse funzioni e numerose combinazioni tra riscaldamento e acqua calda. Mediante l’utilizzo di una semplicissima app avrai sul tuo smartphone tutto sotto controllo e potrai impostare la giusta temperatura da remoto, ovunque tu sia.

Termostati intelligenti wifi Bticino: quando la garanzia sta nel nome

Bticino termostati intelligenti wifi

Puntare sull’esperienza nel settore, in questi casi, è sempre motivo di sicurezza. Ecco perché può avere senso scegliere i termostati intelligenti wifi della Bticino. Smarther 2 è la versione 2.0 dell’esclusivo termostato dello storico marchio varesino. Anch’esso comandabile da remoto tramite app e con i vari assistenti vocali tra cui Alexa, Smarther 2 può essere configurato sia con impianti di riscaldamento autonomi che centralizzati con termovalvole. E non dimenticare che ricorrendo a un termostato intelligente otterrai anche sensibili risparmi in bolletta.

Una soluzione smart che cambierà in meglio la quotidianità di tutta la famiglia

Termostato LP

Un raffinato display LCD è il biglietto da visita di questo modello prodotto da LP. Come tutti i termostati intelligenti wifi si interfaccia alla perfezione con Alexa. Avere meno preoccupazioni è uno dei motivi che porta sempre più famiglie a regalarsi una soluzione smart per il riscaldamento di casa. Ad esempio, quando il termostato rileva una temperatura inferiore a quella impostata, in automatico invia l’impulso per l’accensione della caldaia che manderà acqua calda ai termosifoni. Con un alleato del genere non ci sarà da temere per le fredde giornate invernali.

Il risparmio energetico inizia dal termostato: scopri Nest Learning Thermostat

Termostato Nest

Nest è ritenuto il migliore tra i termostati intelligenti wifi in vendita su Amazon. Questo è il giudizio che se ne ricava leggendo le recensioni online. Il design moderno, l’intuitività dei controlli e la semplicità nella configurazione sono aspetti molto apprezzati. Che tu preferisca impostare autonomamente le fasce orarie di riscaldamento o no, Nest ti regalerà un ambiente sempre confortevole. I meno avvezzi alla tecnologia potranno infatti lasciar fare all’autoprogrammazione smart del termostato. Una volta collegato al tuo smartphone, Nest capirà quando sei in casa e quando no, regolando di conseguenza la temperatura. Calore assicurato e, utilizzando solo l’energia strettamente necessaria, un bel risparmio in bolletta.

Su Amazon troverai tanti termostati intelligenti wifi tra i quali scegliere. Sono tante le ragioni per non rimandare più questo piccolo investimento. In vista dei primi freddi dell’anno nuovo, è ora il momento. Se invece preferisci accoccolarti sotto una termo coperta puoi dare un’occhiata a questi scaldasonno. Infine, per un ambiente a prova di inverno, puoi sempre ricorrere ai termoventilatori, per scacciare via il freddo da ogni angolo di casa.

jQuery('a').on('click', function() { }