Con gli scanner portatili di ultima generazione basta un clic per digitalizzare foto e documenti. E niente andrà più perduto.
Ovunque tu sia: in ufficio o a casa e persino in vacanza, ti basterà mettere in borsa il tuo scanner portatile e potrai digitalizzare documenti importanti in tempo reale. Utilissimo anche per i gestori di attività commerciali che abbiano necessità di acquisire ricevute, documenti d’identità o copie di carte di credito.
Senza dimenticare che, dato l’aumento degli smart workers costretti dalla pandemia a lavorare da casa, gli scanner portatili di ultima generazione possono rivelarsi davvero utili per qualunque tipo di lavoro. Oltre che per tanti hobby, fotografia in primis. Scopriamo insieme questi 5 modelli, tra i tanti presenti nella vetrina Amazon.
DS-640: dall’esperienza Brother un piccolo grande alleato sul lavoro
Brother è un brand specializzato in scanner e stampanti. Oggi approda nel mondo degli scanner portatili di ultima generazione con il DS-640. Uno strumento di lavoro fondamentale. Potrai digitalizzare i tuoi documenti con estrema rapidità e semplicità. Basta una presa USB e il gioco è fatto. Il software incluso ti consentirà poi di condividere il file della scansione ovunque.
Epson WorkForce ES-50, uno dei migliori scanner portatili di ultima generazione
Anche Epson non ha niente da invidiare sul fronte dell’esperienza nel settore degli scanner. Lo strumento che presentiamo qui è il leggerissimo WorkForce ES-50, del peso di appena 270 grammi. Anch’esso alimentato tramite USB, garantisce una velocità di 8.5 ppm e una risoluzione 600 x 600 dpi. La scansione continua velocizza il processo di acquisizione. Inoltre, grazie al sensore cis la scansione è immediata, senza attesa dei tempi di riscaldamento.
Sembra un evidenziatore ma è un piccolissimo scanner di testo OCR
Se sei alla ricerca di dimensioni ancor più ridotte puoi optare per uno scanmarker. Air è una penna scanner grande come un normale evidenziatore. Dunque può trovare comodamente alloggio direttamente nell’astuccio delle penne. In questo modo potrai scansionare testi da libri, giornali e documenti e ritrovarli in tempo reale su PC, trascritti in Word. Ideale per studenti e professionisti alle prese con biblioteche e riassunti, può rivelarsi davvero fondamentale per abbattere tempi di lavoro nell’acquisizione di dati e informazioni importanti.
Con gli scanner portatili di ultima generazione mai più foto perse o rovinate dal tempo
Oltre ai testi però ci sono le foto. È una necessità che risulta sempre più impellente quella di acquisire digitalmente vecchio foto che rischiano di deteriorarsi col passare del tempo. Non c’è cosa più semplice e immediata che inserire la foto dentro lo scanner Aibecy per averla salvata sul PC nel formato che preferisci. Il risultato sarà eccellente e potrai così creare archivi sicuri riservati a foto d’epoca o altre immagini. Senza contare che con Aibecy è tranquillamente scannerizzabile qualsiasi documento A4.
Lepeuxi BK52: la lampada scanner che acquisisce testi e immagini in un secondo
Sono tanti i modelli di scanner portatili di ultima generazione tra i quali scegliere. Alcuni, adottano una struttura a lampada pieghevole. È il caso di Lepeuxi BK52, che assolve alle funzioni di scanner con fotocamera portatile. Con la comodità di poter scannerizzare anche da libri e cataloghi, semplicemente aprendo il volume e ponendolo sotto la lampada. Lepeuxi BK52 supporta sia la scansione a colori che in bianco e nero. Consente esportazioni di file PDF in appena 1 secondo e, una volta ripiegato, può essere comodamente riposto in un cassetto o in borsa.
Se vuoi approfondire qui trovi tanti altri scanner portatili di ultima generazione. Pieghevoli, portatili, ma sempre capaci di assolvere alle funzioni degli scanner tradizionali. A proposito di tradizione e immagini da conservare, se sei un amante della fotografia non perderti questi 5 modelli di macchine fotografiche istantanee. Un ritorno agli anni ’80 in piena regola. E non dimenticare che se invece ami scattare foto direttamente con il telefonino, oggi puoi stamparle immediatamente ricorrendo a una comodissima mini-stampante per smartphone
Anche se Natale è appena passato, il tempo di fare e farsi regali non finisce mai. Su Amazon sono appena iniziate le offerte di fine anno! Dai un’occhiata, potrai trovare tanti altri prodotti utili a prezzi davvero speciali.