Il cucito è un’arte antica, ma mai fuori moda. Mettersi seduti a una delle migliori 5 macchine da cucire sul mercato è un ottimo passatempo, rilassa la mente e al contempo stimola la nostra fantasia. Al giorno d’oggi, poi, saper lavorare a macchina può essere anche un’abilità da sfruttare per preservare la vostra salute. Con queste 5 macchine da cucire e un pizzico di manualità, potete infatti realizzare da soli le vostre mascherine per combattere la diffusione del Coronavirus. Tra moda e salute, bastano davvero pochi minuti di lavoro per fabbricare i vostri personalissimi dispositivi di protezione individuale. Ecco quindi per voi i migliori modelli per sbizzarrirvi tra aghi e fili.
Singer Haute Couture, la macchina da cucire perfetta per chi è alle prime armi
Se siete dei principianti e volete imparare tutti i segreti della cucitura, Singer ha ciò che fa per voi. La nuova macchina da cucire Singer Haute Couture presenta 80 punti fra cui scegliere e 6 tipi di diverse asole automatiche. Le funzioni di ricamo vi permetteranno di abbellire le vostre creazioni. La doppia alzata del piedino e il potente motore di ultima generazione assicurano una cucitura perfetta su ogni tessuto. Il telaio in metallo garantisce una vita davvero lunga a questa cucitrice. Il braccio libero permette di lavorare con facilità su aree piccole e complicate come bordi dei pantaloni o polsini.
Perfetta sui tessuti più impegnativi, la Brother CX70PE cuce anche senza pedale
Avete bisogno di una macchina per cucire semplice, ma al contempo completa e affidabile? Brother CX70PE è ideale per lavori sartoriali, patchwork e per chi esige una finitura professionale delle sue creazioni. L’efficace sistema di trasporto a 6 ranghi non teme nessun tipo di tessuto. Anche sui jeans questa splendida macchina da cucire garantirà ottimi risultati con il minimo sforzo. La Brother CX70PE è dotata di un infilatore d’ago automatico e di un sistema semplificato per l’inserimento delle spoline. Grazie alla sua illuminazione a LED, non dovrete più cambiare lampadina e la luce sarà sempre chiara e nitida.
Facile, pratica e completa in tutto, ecco a voi l’ultima versione della Bernette Sew&Go
Bernette Sew&Go è una macchina da cucire elettronica dotata di 197 punti di cucito. I tasti di scelta rapida posti sul frontalino e la possibilità di cucire anche senza l’ausilio del pedale renderanno più divertente la realizzazione di ogni idea che avete in mente. Regolabile tramite l’apposito cursore, la velocità di cucitura della Bernette Sew&Go arriva fino a 850 punti al minuto. La possibilità di modificare la lunghezza e la larghezza punto durante la lavorazione è una funzionalità veramente pratica. Alla Sew&Go non manca praticamente nulla. Il robusto crochet rotativo vi permetterà di tenere sempre sotto controllo lo stato della spolina.
Necchi New Mirella, la sintesi tra semplicità, design ergonomico e storia del cucito
L’ultimo modello delle migliori macchine per cucire Necchi è la New Mirella, dal design esclusivo e in edizione limitata. Dedicata al centenario della storica azienda italiana, Necchi New Mirella si ispira alle linee delle macchine anni ’50. La praticità e la cura dei dettagli sono le caratteristiche principali che hanno ispirato i tecnici Necchi. Dalle riparazioni alle sostituzioni rapide di zip e cerniere, Necchi New Mirella è stata progettata per la massima versatilità di utilizzo. I diversi punti elastici vi permetteranno di far fronte a ogni richiesta di amici e parenti. Con Necchi Mirella creerete e personalizzerete tanti accessori per voi e la vostra casa.
Entrate nel meraviglioso mondo creativo del cucito con la macchina AmazonBasics
In soli 258 x 290 mm e con peso inferiore a 2 kg, la macchina da cucire AmazonBasics è incredibilmente leggera e compatta. Funziona sia con la corrente elettrica che a batteria, così avrete la possibilità di cucire ovunque vogliate. Questo modello ha tutto quel che vi aspettereste da macchine più grandi ed è adatta anche per i più piccoli. Potrete usarla per modifiche a capi di abbigliamento, tende e cuscini, progetti fai-da-te o anche regali fatti a mano. All’interno della confezione troverete il supporto per cucire le maniche, tutte le bobine e gli aghi necessari per ogni lavorazione.
Oltre al cucito con le migliori 5 macchine da cucire, ci sono tanti altri hobby che potete coltivare stando a casa. Per iniziare l’anno in musica, ecco per voi una guida su come imparare a suonare la chitarra. Se invece avete il pollice verde, prendetevi cura dei vostri spazi esterni con questi kit attrezzi da giardinaggio. Per chi ama il fai-da-te, qui una lista degli avvitatori elettrici a batteria per rendere ogni lavoretto domestico facile e divertente.