Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Sviluppate la mente di grandi e piccini con questi 5 puzzle per tutta la famiglia

I puzzle per la famiglia sono un'ottima soluzione per trascorrere del tempo di qualità insieme con un hobby sia divertente che educativo

Chi di voi non si è mai messo alla prova con un puzzle? Cercare il pezzo giusto da far combaciare con gli altri, ricostruire pian piano un paesaggio o un quadro e dargli vita è un hobby davvero gratificante. Un’attività da condividere con amici e parenti, un modo diverso per passare le giornate insieme stimolando la nostra mente. Fare puzzle per tutta la famiglia, infatti, migliora la memoria e le nostre capacità di problem solving. Ed è per questo che, in un periodo dove il mondo gira sempre più veloce, fermarsi a riflettere davanti a un puzzle è perfetto per rilassarsi e trovare un passatempo comune.

Se in principio i puzzle erano a tema esclusivamente geografico, oggi i soggetti sono i più disparati. Basta cercare e troverete sicuramente quello che fa per voi. Per quanto riguarda il numero dei pezzi, si va dalle poche decine fino alle migliaia e migliaia. La maggior parte dei puzzle in produzione sono fatti in cartone, ma qui sotto vi proponiamo anche un prodotto in legno come nell’originale idea di questo passatempo. Scoprite con noi come passare tante ore di divertimento insieme a chi amate con questi 5 puzzle per tutta la famiglia.

Alla scoperta dei grandi capolavori con i puzzle della Collezione Arte di Ravensburger

Puzzle per tutta la famiglia - Ravensburger Van Gogh

Tutta la qualità Ravensburger in un fantastico puzzle da 1000 pezzi della Collezione Arte. Questa linea è interamente dedicata ai più grandi capolavori di tutto il mondo. Da Klimt a Raffaello, Ravensburger vi offre una selezione ricca e unica di immagini per i vostri puzzle. La tecnologia Soft Click garantisce a ogni pezzo estrema robustezza. La qualità viene esaltata grazie a fustelle realizzate interamente a mano. La Collezione Arte è pensata per chi piace viaggiare visitare musei pur restando nella propria casa. Dalle dimensioni 70×50 cm, il puzzle de “Il Caffè di Notte” di Van Gogh è perfetto per impreziosire qualsiasi parete.

Clementoni High Quality Collection, una passione che cresce in famiglia pezzo dopo pezzo

Puzzle per tutta la famiglia - Clementoni Venezia

Da oltre 20 anni l’High Quality Collection è una linea di puzzle di Clementoni sinonimo di qualità. La massima cura per i dettagli sta alla base di questa linea per appassionati rigorosamente Made In Italy. Grazie alla scelta di un cartone davvero pregiato, i tasselli di questo puzzle raffigurante Venezia sono caratterizzati da incastri perfetti. Immagini brillanti, stampate su carta antiriflesso, vengono scelte da un team di graphic designer per rendere questa linea davvero spettacolare. Un’attenzione in più è riservata ai clienti grazie al servizio di assistenza post-vendita per pezzi smarriti.

Ricostruite il Colosseo tra le mura di casa con questo puzzle in 3D di CubicFun

Puzzle per tutta la famiglia - CubicFun Colosseo

Tra i giocattoli più educativi che potete far arrivare a casa vostra senza ombra di dubbio c’è questo puzzle in 3D del Colosseo. Questo è un prodotto davvero innovativo che permetterà ai vostri figli di conoscere meglio Roma. Facile da montare, tutte le sue parti sono interbloccate con precisione. Dopo averlo terminato, potrete posizionarlo dove preferite e trasformarlo in uno splendido oggetto di design per arredare il vostro appartamento. Con questo puzzle in 3D, i più piccoli miglioreranno la coordinazione occhio-mano. Oltre ai pezzi che compongono la costruzione, in omaggio riceverete anche un libretto di immagini del National Geographic.

Approfondite le vostre conoscenze sull’Universo con questo puzzle per tutta la famiglia Turtleback

Puzzle per tutta la famiglia - TurtleBack Spazio

Vivete con i vostri figli un’emozionante avventura nello spazio come dei veri e propri astronauti! Assemblate il fantastico puzzle di 200 pezzi, leggete il libro e imparate tante affascinanti curiosità sul nostro Universo. Partite per un viaggio oltre l’atmosfera e scoprite tante curiosità sui satelliti artificiali, i detriti spaziali, la Terra e la Luna e quanto tempo l’uomo ha impiegato per raggiungerla. Adatto per i bambini da 6 anni in su, con il puzzle Turtleback fate volare la fantasia dei bambini per tutta la nostra galassia! Ben fatto e molto originale, per gli appassionati di astronomia questo puzzle è un assoluto must have.

Da Udoit arriva un regalo perfetto per tutte le età, un puzzle in legno dai dettagli splendidi

Puzzle per tutta la famiglia - Puzzle in legno Udoit

Godetevi un momento di relax con questo set di puzzle in legno a forma di alberi e animali della foresta. Composto da pezzi intagliati con estrema cura, il puzzle Udoit è ricco di colori brillanti e scintillanti. Dopo una lunga giornata di lavoro, sfruttate questo interessante passatempo per alleviare lo stress. Questo puzzle esercita la perseveranza, la capacità di osservazione e l’intelligenza di ogni persona. Non importa che siate grandi o piccoli, questo gioco dallo spirito intellettuale è fantastico per tutta la famiglia. Quando completerete questo puzzle, proverete un senso di piena realizzazione. Scegliete la forma che preferite e date sfogo alla vostra manualità.

Oltre ai puzzle per tutta la famiglia, per i più piccoli ci sono tanti altri modi per imparare divertendosi. Per esempio, ecco per voi una lista di 5 libri da leggere ai vostri figli e nipoti per far conoscere loro lettere e numeri. Un’alternativa per passare una serata in casa con amici e parenti all’insegna dell’allegria sono i giochi da tavolo. Veri e propri evergreen che non passeranno mai di moda, qui vi consigliamo i migliori boardgames che potete trovare su Amazon.

jQuery('a').on('click', function() { }