Parte oggi un viaggio nell’enogastronomia all’insegna del Made in Italy. Prima tappa: i sapori dell’Emilia Romagna.
Parma e Reggio Emilia e poi Modena e Bologna, passando per gli altri capoluoghi e centri minori. La regione emiliano-romagnola è uno scrigno ricco di prodotti enogastronomici d’eccellenza.
Ne abbiamo selezionati 5 in particolare ma nella vetrina dedicata da Amazon al Made in Italy ne potrete trovare molti altri. I sapori dell’Emilia Romagna vi condurranno dalla pianura padana alle coste adriatiche, in un viaggio tutto da gustare.
Sua Maestà il re dei formaggi: il Parmigiano Reggiano stagionato 4 anni
Il pezzo forte tra i sapori dell’Emilia Romagna è lui, il Parmigiano Reggiano, re dei formaggi. In questo caso vi proponiamo un trancio da 800 grammi a lunghissima stagionatura. 48 mesi durante i quali le qualità organolettiche del Parmigiano Reggiano si esaltano. Prodotto dalla Latteria Due Madonne di Reggio Emilia, è un formaggio completamente no-OGM (anche nei mangimi utilizzati negli allevamenti). Un Parmigiano Reggiano DOP davvero speciale, che arriverà a casa vostra in tranci sottovuoto da assaporare un boccone dopo l’altro.
Da Parma, capitale del prosciutto, il mezzo crudo DOP Ferrarini
Stagionato nelle cantine Ferrarini, sulle colline di Parma, questo mezzo prosciutto senza osso è un invito rivolto a tutti gli amanti del vero crudo di Parma. Squisitamente dolce e delicato, grazie alla lenta stagionatura a cui è sottoposto. Il DOP Ferrarini si basa su una ricetta antica e sempre vincente: carne di suino, sale e amore per la lavorazione del prosciutto. Da Lesignano de’ Bagni, sulle sponde del torrente Parma, alle vostre tavole. Un prodotto 100% naturale del quale vi innamorerete fin dalla prima fetta.