Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Dallo storico DynaTAC 8000x a oggi: ecco i 5 modelli più attuali di smartphone

Era il 6 marzo 1983 quando Motorola, azienda statunitense attiva dagli anni ’20 nel campo dell’elettronica, mise in commercio il DynaTAC 8000x, il primo telefono portatile della storia. Per celebrare questo anniversario, venite insieme a noi a scoprire i 5 modelli più attuali di smartphone.

Nell'anniversario dell'arrivo sul mercato del primo telefono portatile della storia, oggi vi proponiamo i 5 modelli più attuali di smartphone presenti su Amazon

In questi 38 anni di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e i telefonini sono diventati sempre più parte integrante delle nostre vite. L’arrivo del “mattone”, come venne fin da subito soprannominato il DynaTAC 8000x per la sua forma rettangolare, ha scatenato una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione. Da semplice strumento per fare telefonate a distanza, oggi con i nostri smartphone è possibile praticamente fare qualsiasi cosa ci venga in mente. Con il passare del tempo, la tecnologia si è sempre più evoluta e il sistema di software e hardware all’interno degli smartphone odierni ci ha permesso di fare un salto in avanti verso il futuro. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze e novità del mercato, ecco per voi la lista dei 5 modelli più attuali di smartphone.

Design spinto all’estremo e un chip pensato per l’impensabile nell’iPhone 12 Pro Max

5 modelli più attuali di smartphone - iPhone 12

La velocità del 5G. A14 Bionic, il chip più performante mai visto su uno smartphone. E un sistema di fotocamere professionali che porta le foto notturne a livelli incredibili. Con il nuovo iPhone 12 Pro Max il salto di qualità rispetto al passato è ancor più sensazionale. Il display Super Retina XDR arriva proprio fino ai bordi del dispositivo. Ed è protetto dal Ceramic Shield, che resiste quattro volte meglio alle cadute. Massima velocità e minima latenza significano download fulminei, streaming video di migliore qualità e giochi più reattivi. Ora puoi usare la modalità Notte con il grandangolo e l’ultra-grandangolo per foto dai colori ancora più naturali.

Risoluzione di livello cinematografico con il nuovo display di Galaxy S21 Ultra 5G

5 modelli più attuali di smartphone - Samsung Galaxy S21

Galaxy S21 Ultra 5G è lo smartphone che ridefinisce totalmente l’identità Galaxy. Fotocamere per catturare i tuoi momenti più belli, display grande e batteria intelligente: ecco il Samsung che cambia tutto per non farti perdere nulla. Crea filmati in 8K incredibilmente dettagliati, poi scegli il fotogramma perfetto e taglialo mantenendo la qualità. Questo modello si distingue per l’aspetto innovativo e l’effetto satinato che ne esalta i colori. Regala ai tuoi occhi il display Dynamic AMOLED 2X di Galaxy S21 Ultra 5G, che rende i contenuti chiari e nitidi. Lo schermo adattivo a 120Hz aumenta il refresh rate con i videogame.

I dispositivi Alexa diventano sempre più intelligenti grazie a OnePlus 8 Pro

5 modelli più attuali di smartphone - OnePlus 8 Pro

Con OnePlus 8 Pro puoi chiedere ad Alexa di mettere della musica, ascoltare notizie e le previsioni del tempo e molto altro ancora. Il Fluid Engine di OnePlus 8 Pro assicura che i contenuti scorrano sullo schermo fluidamente da un frame all’altro. L’innovativa tecnologia MEMC offre un’esperienza senza precedenti. Unito a un brillante display da quasi 7 pollici, tra voi e OnePlus 8 Pro sarà amore al primo swipe. Porta le foto dei tuoi animali al livello successivo con Smart Pet Capture. Gli algoritmi identificano gli animali e regolano automaticamente le impostazioni per uno scatto perfetto. Applica il filtro Photocrom per trasformare scene ordinarie in paesaggi surreali.

Scatena la tua creatività creando contenuti in un battibaleno con Xiaomi Mi 10T Pro

5 modelli più attuali di smartphone - Xiaomi Mi 10 T Pro

Non crederai ai tuoi occhi. Mi 10T Pro è fantastico sotto ogni punto di vista e porta l’esperienza flagship Xiaomi verso nuove vette. Partendo dalla fotocamera a 108MP di livello mondiale, Mi 10T Pro rende la creazione e la fruizione di contenuti un’esperienza facile, divertente e soddisfacente. Il suo design premium presenta 3 fantastiche colorazioni: Cosmic Black, Lunar Silver e Aurora Blue. Tutto questo è supportato da una batteria ad ampia capacità da 5000mAh con ottimizzazione AI, per massimizzarne la durata. La ricarica rapida è inoltre garantita dal caricabatterie da 33W incluso nella confezione, per darvi il 100% della carica in soli 59 minuti.

Il leggendario DNA Motorola incontra la straordinaria velocità del 5G nel nuovo Razr

5 modelli più attuali di smartphone - Motorola Razr 5G

L’iconico smartphone Motorola ritorna in auge con materiali di alta qualità e uno schermo incredibilmente flessibile. Aprilo, digita comodamente con una sola mano, piegalo e riponilo facilmente in tasca. Con due display completamente funzionanti, Razr 5G è la prova che possono accadere grandi cose quando la tradizione incontra l’innovazione. Anche a telefono chiuso potrai rispondere ai messaggi o cercare indicazioni stradali e molto altro ancora. Scatta foto professionali in un attimo con le funzionalità AI come Scatto Automatico con Sorriso. La tecnologia laser autofocus utilizza un avanzato sensore TOF ultra-rapido per non farti perdere nessun dettaglio.

Per proteggere i 5 modelli più attuali di smartphone e aiutare l’ambiente, trova qui la cover ecologica più adatta al tuo mobile. Invece, se non volete più avere problemi di batteria, consultate le nostre proposte sulle migliori powerbank per smartphone. Infine, per chi vuole lavorare in mobilità in totale libertà, vi consigliamo queste tastiere portatili wireless per trasformare in laptop il vostro smartphone.

jQuery('a').on('click', function() { }