Con i migliori generatori di ozono professionali casa vostra sarà igienizzata al 100%. Potrete inoltre utilizzarli per sanificare gli ambienti di lavoro: per uffici e negozi a prova di Covid.
I generatori di ozono sono piccoli e efficaci sistemi pensati per garantire la sanificazione degli ambienti domestici e lavorativi in modo sicuro e naturale. Funzionano infatti attraverso una molecola naturalmente presente in natura: l’ozono. Noto per le capacità di protezione dai raggi ultravioletti, l’ozono ha anche un’efficacia ottimale a livello battericida.
Non solo Covid. Sì, perché oltre a purificare casa e spazi di lavoro, eliminerete dagli ambienti in cui trascorrete la maggior parte del vostro tempo qualsiasi altro batterio, così come i fastidiosi acari e addirittura pidocchi, scarafaggi e altri insetti. In vista della bella stagione, dunque, un modo intelligente anche per evitare di venire punti in continuazione dalle zanzare.
Se volete saperne di più su come funzionano le molecole di ozono (peraltro capaci anche di abbattere i cattivi odori), qui avete modo di togliervi qualsiasi curiosità. Adesso però dedichiamoci a presentare le caratteristiche dei migliori generatori di ozono professionali presenti sul mercato.
Amazon consiglia il Nobebird, capace di purificare fino a 300 m2
Tra i migliori generatori di ozono professionali la scelta di Amazon ricade sul Nobebird, ancor più efficace della versione precedente. La versione 2021 infatti è in grado di fornire fino a 28.000 mg/h di ozono. Il che significa riuscire a sanificare una superficie pari a 300 m2. Naturalmente, quando la macchina è in funzione, è necessario non stazionare negli ambienti interessati. Vale per le persone, ma anche per gli animali. Uno dei vantaggi principali dei generatori di ozono come il Nobebird sono le dimensioni. Talmente ridotte che vi consentiranno di utilizzarlo spostandolo da un piano all’altro di casa. Oppure trasportandolo comodamente da casa al lavoro.
Con una spesa accessibile vi regalerete la massima sicurezza in casa e sul lavoro
Uno dei migliori generatori di ozono professionali, in base alle recensioni dei clienti Amazon, è invece il Sailnovo, peraltro in vendita a un prezzo davvero vantaggioso. È semplicissimo da utilizzare. Dopo aver chiuso porte e finestre ed esservi assicurati che non ci siano animali domestici in giro impostate il tempo di pulizia. Il criterio di riferimento sono i 50 m2/ora. Dunque, con Sailnovo, potrete sanificare fino a 150 m2 con un solo ciclo. In seguito al trattamento aprite le finestre per 15-30 minuti. Il manuale d’istruzioni contenuto nella confezione vi guiderà comunque passo dopo passo. Intelligente anche il segnale di divieto da appendere all’esterno delle porte durante il ciclo di pulizia, compreso all’interno del kit.
I migliori generatori di ozono professionali assicurano il pieno rispetto dell’ambiente
Molto interessante anche la proposta Melophy. Si tratta di uno dei migliori generatori di ozono professionali ad alta portata. Lo standard è quello dei 28 grammi/ora di ozono, come detto equivalente a 300 m2 di superficie sanificata. L’altro elemento che caratterizza il generatore Melophy è la sostenibilità energetica. Il consumo di elettricità infatti è particolarmente basso. E questo non è l’unico fattore ambientale da mettere in evidenza. La purificazione dell’aria mediante trattamenti con ozono è infatti il top se si è particolarmente sensibili nei confronti dell’ecosistema. Pensate che per l’utilizzo di questi sistemi non è richiesto alcun filtro.
Il trattamento con ozono neutralizza anche le muffe e gli odori sgradevoli
Se invece state cercando un generatore di ozono semplice da usare, anche per igienizzare gli interni dell’auto o dei mezzi da lavoro, vi consigliamo questo ecco DongQimi. Macchina che abbina a una potenza di 10.000 mg ogni ora tutte le funzioni che si ricercano nei migliori generatori di ozono professionali. Non solo l’indispensabile sanificazione anti-Covid. Ma anche l’eliminazione di qualsiasi odore sgradevole e la prevenzione di fastidiose muffe che, in casa o sul lavoro, potrebbero danneggiare intonaci e carte da pareti. Particolarmente indicato per il rapporto qualità/prezzo, DongQimi è trasportabile ovunque grazie alla comoda impugnatura.
Con pochi e semplici accorgimenti riuscirete a sanificare qualsiasi spazio
Ulsonix è un marchio molto conosciuto in questo settore. Con il generatore di ozono AirClean 10G-WL potrete fare affidamento su un dispositivo efficace e intelligente. Grazie alla presenza del ventilatore integrato l’ozono verrà distribuito in modo uniforme in tutto l’ambiente interessato dalla sanificazione. Potrete così offrire un ambiente Covid-free agli avventori del vostro negozio. Oppure, più semplicemente, farete giocare i bambini a casa in una cameretta preventivamente igienizzata, altro aspetto fondamentale di questi tempi. Seguite sempre scrupolosamente le istruzioni per fare un corretto uso di queste macchine che necessitano di operare in ambienti privi di presenze umane o animali.
Questi 5 sono senz’altro tra i migliori generatori di ozono professionali: ma se volete approfondire, qui ne trovate tanti altri, di varie dimensioni e per tutte le tasche. Un altro strumento interessante sono le lampade battericide: qui potrete farvi un’idea, vedendone alcune. Infine, è bene non rinunciare a sanificare anche gli oggetti che siamo soliti maneggiare durante il giorno. Con questi sterilizzatori portatili in pochi minuti avrete disinfettato in modo ottimale chiavi, occhiali e telefonino.