Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Lampade battericide: fai luce su germi e virus disinfettando casa e ufficio

In tempi di pandemia, la prevenzione non è mai troppa. Ma oggi è possibile sanificare gli ambienti in cui viviamo (o lavoriamo), ricorrendo a comode lampade battericide.

Semplici da utilizzare e allo stesso tempo efficaci, le lampade battericide sono capaci di disinfettare superfici e oggetti in pochissimi minuti. Pensate per ambienti domestici e professionali, ti aiuteranno a dormire sonni tranquilli in casa e ad affrontare la giornata lavorativa con minori preoccupazioni.

Pre-ordina la lampada Philips disponibile in esclusiva solo su Amazon

lampade battericide - philips

Se cerchi la massima affidabilità non puoi che puntare su Philips, che ne è da sempre sinonimo. Oggi il marchio olandese sbarca anche nel settore delle lampade battericide. E lo fa grazie a studi approfonditi e a un’esperienza lunga oltre 35 anni nell’illuminazione UV-C. Efficace contro germi e batteri, la lampada Philips è user friendly, grazie al semplice pannello di controllo assistito anche da voce guida. Preordinala subito e la riceverai a casa dal 27 gennaio prossimo.

Questa lampada si rivelerà un presidio di sicurezza per tutta la famiglia. Il sensore di movimento integrato rileva presenze di persone o animali, spegnendosi automaticamente in modo da evitare contatti diretti con i raggi UV-C. Gli stessi raggi che, in pochissimi minuti, riescono a disinfettare al meglio superfici e oggetti. Bastano 45 minuti per il soggiorno; ancora meno per la camera da letto (30′) e il bagno (15′)

Lampade battericide di tecnologia tedesca: scopri il marchio Leicke

lampade battericide - leicke

Vivere in ambienti sanificati dalla presenza del 99,9% di germi e batteri? Un desiderio più che comprensibile, visto il periodo che stiamo vivendo. È naturale quindi cercare soluzioni serie e allo stesso tempo di facile applicazione. La tecnologia tedesca Leicke viene in soccorso con questo innovativo prodotto.

Si tratta di una delle lampade battericide con più funzioni, compreso il comodo timer. Basta usare il pratico telecomando in dotazione per impostare il tempo di funzionamento. Naturalmente, quando la lampada UV è in funzione, persone e animali devono uscire dalla stanza. La lampada Leicke garantisce una disinfezione completa anche negli angoli più difficili da raggiungere con i metodi di pulizia tradizionali.

Una lampada sterilizzatrice efficace e dallo stile accattivante lampade battericide - fupe

Per gli amanti del design, FUPE ha studiato una lampada sterilizzatrice davvero particolare. Un complemento d’arredo perfetto per case moderne o uffici. Il tutto, senza perdere di vista la finalità prioritaria propria di tutte le lampade battericide. Ossia sanificare gli ambienti.

La luce ultravioletta emessa dalla lampada a raggi UV-C è in grado di distruggere la struttura del DNA di batteri, parassiti e agenti patogeni. Efficace fino a 40 m², può essere tranquillamente utilizzata anche in ambienti di lavoro. Nessun rischio per le persone: la lampada si spegne in automatico quando percepisce una presenza a 5 metri di distanza.

Un set di 2 lampade battericide, per proteggere più ambienti contemporaneamente

lampade battericide - eurocali

Nessun ambiente è a rischio zero. Per questo è bene non sottovalutare la sanificazione di ogni singola stanza. La tua casa è su più piani? Lavori in un ufficio suddiviso in due o più locali? La soluzione migliore per te è il kit by Eurocali: 2 lampade sterilizzatrici con tecnologia a raggi UV-C ozono da 38W.

Le 2 lampade, attivabili da remoto con telecomando, ti aiuteranno a proteggere dalla presenza di batteri fino a 60 m² di superficie. Non solo: il set Eurocali è composto anche da 2 confezioni di panni igienizzanti per superfici in omaggio (v. foto). Sempre utili da portare con sé in ogni spostamento, oppure per disinfettare gli interni dell’auto.

Sanifica e disinfetta anche gli ambienti più oscuri di casa con la lampada Coospider

lampade battericide - coospider

Oltre alle stanze di casa o agli studi professionali, ci sono altri ambienti che possono rivelarsi covi di batteri o, più semplicemente, di acari e muffe. Stiamo parlando degli armadi e dei guardaroba. Questa lampada Coospider è studiata per trovare alloggio in modo pratico in piccoli spazi.

Dotata di cavo con spina (lungo 1,5 m), è collocabile direttamente all’interno dell’armadio. Essendo facilmente rimuovibile, potrai usarla anche per sanificare la cuccia del cane o altri piccoli ambienti spesso chiusi: dalle cantine ai ripostigli, dai sottoscala agli sgabuzzini. Coospider viene venduta con 1 anno di garanzia e 3 mesi di prova entro i quali l’eventuale restituzione sarà gratuita.

Stiamo scoprendo, giorno dopo giorno, tanti utili rimedi per ridurre al massimo i rischi indotti dalla pandemia in atto. Ma alcuni consigli, come quelli di ricorrere a uno sterilizzatore portatile, possono rivelarsi utili a prescindere dal Covid. Questo strumento è infatti pensato per oggetti di uso comune come smartphone, chiavi o i giochi dei bambini, che vengono maneggiati più e più volte nell’arco della giornata.

spray disinfettante

Infine, è comunque importante non abbandonare i rimedi più tradizionali legati alle pulizie di casa: da provare questi efficaci spray disinfettanti battericidi (clicca qui o sulla foto sopra). Chi preferisce l’effetto igienizzante del vapore, apprezzerà invece particolarmente questi vaporizzatori di ultima generazione, pensati per eliminare virus e batteri dagli ambienti di casa e dagli interni dell’auto.

jQuery('a').on('click', function() { }