Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Bitcoin: 5 libri e manuali per entrare nel mondo delle criptovalute

Il 2021 potrebbe rivelarsi l’anno della definitiva affermazione delle criptovalute all’interno del sistema finanziario internazionale. Grazie anche all’intervento di magnati come Elon Musk, tra i protagonisti di questo settore, il mercato dei Bitcoin sta registrando picchi sempre più alti. Ma cos’è una criptovaluta e come ci si approccia a questa finanza virtuale? In questa guida ai Bitcoin vi forniremo tutti i libri e i manuali per avere una panoramica globale di questo mondo.

Pochi giorni fa, il Bitcoin è salito fino a 61.519 dollari. Scopri i segreti delle criptovalute con i libri e manuali proposti da Amazon su Kindle Unlimited

Anche se i Bitcoin sono in circolazione da un pò di tempo ormai, le criptovalute sono ancora un mistero per la maggior parte delle persone. La narrativa su questo settore ormai ha assunto toni da febbre dell’oro. Investire in Bitcoin senza avere la giusta preparazione, però, è come salire sulle montagne russe. La sua elevata volatilità consiglia infatti di maneggiare questo asset di investimento con estrema cautela. Per questo motivo, oggi vi proponiamo una guida ai bitcoin per ridurre al minimo rischi e incognite. Oltre alle edizioni cartacee, tutti questi volumi sono disponibili anche in versione e-book: iscrivetevi al servizio Kindle Unlimited per avere sempre a portata di mano una libreria sconfinata con milioni di titoli a vostra disposizione.

Un capolavoro tradotto in italiano sulla tecnologia che sta alla base delle valute virtuali

Guida ai bitcoin - Mastering Bitcoin

Unisciti alla rivoluzione tecnologica che sta conquistando il mondo della finanza! “Mastering Bitcoin 2” è la guida che ti spiega e semplifica il mondo apparentemente complesso delle criptovalute. Questo libro ti fornirà le conoscenze necessarie per partecipare all’internet of money e comprendere pienamente questo mercato. Oltre a un’ampia introduzione su cosa siano i bitcoin, in questa seconda edizione sono spiegati molto bene i concetti alla base della programmazione della blockchain. Un’ottima lettura specializzata per gli appassionati di criptovalute che hanno già un’infarinatura informatica.

Piccola, leggera e ricca di contenuti: la perfetta guida ai bitcoin per principianti

Guida ai bitcoin - Bitcoin per principianti

Hai sempre voluto sapere cosa è realmente un Bitcoin? Ti sei già chiesto più volte quale sia la relazione fra le criptovalute e la Darknet? Domande su domande alle quali troverai le risposte sul manuale definitivo su questo mondo. Con questa pratica guida imparerai come sfruttare e dove poter acquistare i Bitcoin. Inoltre, scoprirai tutti i vantaggi di questa valuta cibernetica e quale sia il vero pensiero dietro questo sistema. Un libro molto interessante, ricco di contenuti nuovi per chi si vuole affacciare a questa nuova realtà virtuale. Veramente consigliato per chi, avendo ancora timori sui Bitcoin, vuole capire i pro e i contro di questo universo.

Un tutorial pratico con tante dritte per prendere confidenza e muovere i primi passi

Guida ai bitcoin - Bitcoin 2021 La Guida completa

 

I Bitcoin non smettono mai di stupire e fare notizia. Sempre più spesso vengono utilizzati per operazioni finanziarie e per investimenti sicuri. Orientarsi in questo mondo ricco di opportunità però non è affatto facile. Grazie a questo libro potrai imparare ad investire in sicurezza e guadagnare con i Bitcoin. Il lettore viene accompagnato in un percorso che gli permetterà di comprendere come fare trading. Scritto in maniera semplice e con una ricerca al minimo dettaglio, il manuale risponde a tutti gli interrogativi di tutte le persone che si approcciano per la prima volta al mondo delle criptovalute.

Per chi vuole conoscere lo stato dell’arte tecnico e legale in un settore quasi inesplorato

Guida ai bitcoin - Bitcoin Forensics e Intelligence sulla Blockchain

“L’equivalente immateriale di una cassaforte è la crittografia che, nella società dell’informazione, sostituisce tutte le serrature e i cassetti segreti. La bellezza delle chiavi finemente traforate viene rimpiazzata dall’eleganza astratta degli algoritmi matematici” (A. Salvatici). Partendo da questa considerazione, “Bitcoin Forensics e Intelligence sulla Blockchain” si identifica in un ricco contributo per un approccio interessante e approfondito al tema dei Bitcoin. Il risultato è una raccolta di tecniche specifiche che guidano il lettore alla scoperta dei meccanismi che governano le criptovalute. Nella versione e-book, disponibile su Kindle Unlimited, ci sono immagini e grafici interamente a colori.

Tutto quel che c’è da sapere per essere sempre protetto quando investi in criptovalute

Guida ai bitcoin - Criptovalute al sicuro

Negli ultimi anni, i furti a danno dei detentori di criptovalute sono aumentati a dismisura. Scritto da esperti del settore, “Criptovalute al sicuro” ti fornisce una raccolta completa di procedure e regole mirate alla difesa del proprio patrimonio in valuta digitale. Password, portafogli, navigazione, crittografia, eredità digitale sono solo alcuni degli argomenti affrontati. L’opera si prefigge il compito di guidare l’utente comune verso una maggiore consapevolezza dei rischi. Una guida ai bitcoin che spiega nello specifico cosa fare e cosa non fare per evitare eventuali frodi. Un buon volume per chi vuole iniziare un percorso di investimenti in totale sicurezza in questo tipo di mercato.

Su Amazon arrivano le offerte di primavera 

Sconti imperdibili fino al 40% su tantissimi prodotti!

spring-deals_600x75

jQuery('a').on('click', function() { }