Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Con un addolcitore per acqua ad uso domestico, addio a calcare e incrostazioni

Investire in un addolcitore per acqua ad uso domestico è una scelta virtuosa. Godrete di un’acqua pura come non mai, salvaguardando gli elettrodomestici e vedendo sparire calcare e incrostazioni dai sanitari di casa.

Si festeggia oggi, 22 marzo, la Giornata mondiale dell’acqua. Bene universale, del quale non potremmo mai fare a meno. E che però, spesso, ci riserva non pochi problemi. Sì, perché l’alta presenza di calcare tende ad accumularsi nelle tubature di casa, arrivando in alcuni casi a causare otturazioni.

Inoltre, sarà senz’altro capitato anche a voi di vedere sgradevoli aloni sulle rubinetterie dei sanitari. E persino su piatti e bicchieri che, lavaggio dopo lavaggio, tendono a opacizzarsi. Tutta colpa della durezza dell’acqua. Ossia dei sali di calcio e magnesio in eccesso. Il cosiddetto calcare, che a forza di accumularsi rischia di rovinare anche caldaie, lavatrici e lavastoviglie.

La soluzione però è molto più semplice (ed economica) di quanto si pensi. Basta ricorrere ad un addolcitore per acqua ad uso domestico, come questi che vedete nella vetrina Amazon, e di colpo il problema sarà risolto alla radice. La gestione di queste macchine peraltro è davvero semplicissima: l’unica cosa che dovrete fare è ricaricarle periodicamente con pastiglie di sale. Vale davvero la pena fare un piccolo investimento che vi eviterà noie (e costi maggiori) in futuro.

Piccolo e comodo da installare ovunque vogliate, regalerà beneficio a tutta la famiglia

addolcitore per acqua ad uso domestico - water2buy

Mediante il sistema della cosiddetta “rigenerazione”, gli addolcitori forniscono acqua del tutto priva di calcare. Per una famiglia di massimo 4 persone, il W2B200 Water2Buy è un prodotto di alta gamma, pensato per trattare sia l’acqua degli acquedotti che quella di pozzo. Con un addolcitore per acqua ad uso domestico come questo, otterrete fino a 1250 litri di acqua filtrata al giorno. Misura 22 X 52,5 X 65 cm e dunque può essere collocato davvero ovunque, persino sotto il lavello in cucina. Nella confezione, insieme al manuale, troverete tutto l’occorrente: alimentatore, raccordi, valvola e leva di bypass e silicone.

Riducendo la presenza dei sali in eccesso anche il palato ne trarrà giovamento

addolcitore per acqua ad uso domestico - uniprodo

L’addolcitore anticalcare Uniprodo Watersoftener 500 è semplicissimo da configurare. Una volta installato, migliorerà fin da subito la qualità dell’acqua potabile. Questo significa che potrete contare anche su una migliore qualità in cucina. Sì, perché usando un addolcitore per acqua ad uso domestico anche il gusto di pietanze, caffè e tè tenderà a risaltare maggiormente, non risentendo dell’eccesso di sali. Senza dimenticare l’aspetto centrale: ossia l’aumento della vita media di elettrodomestici e sistemi di riscaldamento.

Dakota for Home è l’addolcitore per acqua ad uso domestico ideale per 4/6 persone

addolcitore per acqua ad uso domestico - dakota

Se la vostra è una famiglia numerosa, nessun problema. Un addolcitore per acqua ad uso domestico come il Dakota for home fornirà acqua filtrata fino a 6 persone. Se siete amanti del fai-da-te lo installerete facilmente seguendo le semplici istruzioni, oppure facendovi assistere telefonicamente dagli operatori Dakota. Altrimenti potrete sempre farvi aiutare dal vostro idraulico di fiducia.  Dakota arriverà a casa vostra compreso di valvola bypass da 3/4″ per l’allaccio alla rete e, naturalmente, coperto da garanzia.

Pentair Fleck, frutto delle migliori delle tecnologie americane ed europee

addolcitore per acqua ad uso domestico - fleck

Tecnologia di base made in USA per il Pentair Fleck 5600 SKT. Questo addolcitore per acqua ad uso domestico unisce alla solidità del prodotto americano, la resina Purolite di fabbricazione europea. Grazie ad essa potrete fare affidamento su un consumo di sale ridotto e una durata prolungata, stimata in 15 anni. Molto intelligente anche il sistema di salvataggio delle impostazioni. Anche in caso di interruzione di corrente (inferiore a 48 ore), l’addolcitore ripartirà in automatico.

L’addolcitore made in italy elegante e compatto, nemico giurato del calcare

addolcitore per acqua ad uso domestico - depur system

Se invece preferite affidarvi a una tecnologia 100% made in Italy, la soluzione giusta è il Dolce Acqua della Depur System. Si tratta di un addolcitore per acqua ad uso domestico di dimensioni 52.5 x 32.5 x 98.5 cm. Il calcare, ossia i sali minerali incrostanti di calcio e magnesio, finirà come per magia di tormentarvi. Conforme al Decreto del Ministero della Salute n. 25/2012 e alla direttiva comunitaria in materia, Dolce Acqua viene venduto completo di tutto il necessario. Dalla valvola di regolazione, al manuale d’istruzioni fino agli accessori per l’installazione e al kit per testare la durezza dell’acqua.

Oltre a quelli sopra descritti, qui trovate numerosi altri addolcitori per acqua ad uso domestico. Ricordate sempre che l’acqua trattata da un addolcitore è perfetta per cucinare, ma non per essere bevuta. In questo caso, se la vostra priorità è risparmiare nell’acquisto di acqua minerale, potete ricorrere a uno di questi sistemi di filtraggio per rubinetti. Più artigianale, ma altrettanto efficace, il ricorso alle caraffe filtranti, per avere acqua pura sempre a portata di mano.

jQuery('a').on('click', function() { }