Oggi 23 aprile 2021 ricorrono i 75 anni della Vespa. La mitica due ruote di casa Piaggio, simbolo del Made in Italy nel mondo. Sono tanti i gadget e gli accessori dedicati ai vespisti per l’occasione.
Non solo un motociclo che ha rivoluzionato il mondo delle due ruote, ma anche un vero e proprio pezzo d’arte. Sì, perché la Vespa trova posto oggi anche nella collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano e, addirittura, del MoMA di New York.
Il nome si deve a Enrico Piaggio, che alla vista del prototipo esclamò: «sembra una vespa!». Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera.
Brevettato il 23 aprile 1946, il simpatico motociclo dalle forme sinuose è stato prodotto in diverse versioni. Dalla 50 alla 125 Super, passando per la 50 Special e la PX nelle varie motorizzazioni. I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema.
La t-shirt 100% Vespa da indossare in vista della bella stagione
Semplice e dall’inconfondibile carattere. Proprio come la Vespa. Questa t-shirt è perfetta da indossare con i bermuda. Ma si abbina benissimo anche sopra a un paio di jeans eleganti. 100% cotone, è disponibile in 2 colorazioni (dark grey e black) e in 6 taglie. Per i 75 anni della Vespa, un’idea regalo da sfoggiare sia in primavera che in vista dell’estate.
Con questo telo mare la tintarella del vespista è assicurata
A proposito di estate, le spiagge a breve riapriranno. Con tutte le precauzioni e il distanziamento del caso, sarà quindi possibile stendersi in riva al mare per fare il pieno di vitamina D. Il vespista amerà abbronzarsi sdraiato su un morbido telo mare come questo, che ritrae la silhouette di uno dei primi modelli dello scooter. In morbido cotone, si asciuga rapidamente ed è realizzato con colori resistenti a numerosi lavaggi.
Una bella giacca con cappuccio per essere sempre protetti in sella alla vostra Vespa
Muoversi a cavallo di un due ruote, lo sanno bene anche gli amanti della Vespa, comporta spesso rischi legati alle bizze del tempo. Soprattutto in una stagione di passaggio come la primavera. Non è difficile avere al mattino temperature quasi invernali e verso mezzogiorno trovarsi in piena estate. Ecco perché può essere utile avere sempre a portata di mano, nel bauletto o nel vano sotto sella, una giacca con cappuccio come questa. Disponibile in 4 differenti colorazioni, ripara dal vento in perfetto Vespa-style.
Uno stiloso portafoglio, idea regalo originale per i 75 anni della Vespa
In occasione di questo importante anniversario della Vespa, può essere carino sorprendere un amico appassionato vespista con un’idea regalo originale. Ad esempio, con un portafoglio in simil pelle come questo. All’esterno è nero, con il logo Vespa. All’interno invece è decorato con una grafica a tema davvero bella. Tanti scomparti e taschino portamonete, per un accessorio che farà la felicità di ogni vero vespista.
Le sneaker primaverili per muoversi in puro stile Vespa, anche a piedi
Raffinate nella forma e leggere nei materiali utilizzati. Queste sneaker sono ideali per chi, una volta sceso di sella, non intende rinunciare alla propria anima vespista. Realizzate in tessuto, sono perfette per la bella stagione. Comoda suola in gomma e assenza di rivestimento interno, per tenere il piede fresco. 5 differenti fantasie e misure adatte a tutti, per questo modello unisex che compete sicuramente con le migliori sneaker alla moda del momento.
Puntare su un dress code da vespisti è uno dei tanti modi possibili per festeggiare i 75 anni della Vespa. Su Amazon si trovano anche tanti altri gadget: targhe, adesivi, modellini e versioni mini elettriche della Vespa per il divertimento dei più piccini. E se siete cultori del Made in Italy che fa tendenza in tutto il mondo, date un’occhiata anche a questi accessori e gadget griffati Fiat500.