Oggi, grazie ai migliori converter da audiocassette a mp3, puoi ascoltare vecchie canzoni registrate su nastro su qualsiasi dispositivo digitale.
È sempre difficile separarsi dalle collezioni di audiocassette. Anche se oggi sono rari i dispositivi che supportano la lettura dei nastri musicali. Impossibile trovare ad esempio un’auto che abbia anche un mangianastri incluso nella strumentazione di bordo. Per non parlare del fastidio che recherebbe il doversi portare appresso un walkman, volendo ascoltare un’audiocassetta magari mentre si fa jogging.
Certo, oggi con le piattaforme streaming come ad esempio Music Unlimited, che ti consente di ascoltare milioni di brani su qualsiasi dispositivo, non solo le audiocassette ma anche i cd sembrano destinati all’oblio. Ma perché dover rinunciare alla collezione di audiocassette a cui teniamo così tanto? E soprattutto, come evitare che la qualità della musica incisa su nastro rischi di deteriorarsi col passare del tempo?
La soluzione esiste, facile e a buon mercato. Grazie ai converter da audiocassette a mp3 ridurrai a semplici file i tuoi nastri, potendoli conservare in eterno e avendoli sempre a tua disposizione, persino sullo smartphone. Vediamo insieme i 5 migliori modelli di converter da audiocassette a mp3 in vendita su Amazon.
Con pochi passaggi, senza bisogno del PC, la tua musica del cuore in file mp3
Due modalità: automatica e manuale. Con BlumWay convertirai le tue cassette musicali in mp3 tramite una semplice unità USB. Peraltro, grazie alla connessione line-in AUX, potrai convertire audio anche da altre fonti, ad esempio radio o lettori CD. BlumWay supporta memory stick USB fino a 64 GB, FAT / FAT32 / exFAT ed è compatibile con unità USB 2.0 e USB 3.0.
Tra i migliori converter da audiocassette a mp3, Digitonow è il più venduto su Amazon
La forma ricorda quello di un tradizionale walkman. Ma Digitnow è a pieno titolo uno dei migliori converter da audiocassette a mp3. Sarà divertente catalogare in file la collezioni di nastri musicali che hai custodito gelosamente fino a oggi. Il convertitore Digitnow è il più venduto su Amazon, perché è facilissimo da usare. Basta collegarlo al PC, caricare una cassetta e premere Play. Poi clicca su “Record” nel software di registrazione (incluso) e la tua musica del cuore sarà trasformata in file mp3.
Converti il nastro a cassetta in MP3 e salvalo direttamente nell’unità flash USB
Il Rybozen Cassette Player non necessita invece di collegamento al PC. È sufficiente connettere al dispositivo un’unità flash USB, inserire il nastro e riprodurre. Premendo il pulsante di registrazione, Rybozen salva automaticamente i file mp3 sulla chiavetta. E non finisce qui. Perché le impostazioni di questo converter ti daranno modo di eseguire anche la partizione automatica in singoli file, uno per ogni traccia musicale.
Con Incutex converti in mp3 cassette e vinili con la massima semplicità
Ancora oggi sono molti i collezionisti di audiocassette. Se anche tu conservi i nastri della tua infanzia e desideri tanto riascoltarli, magari mentre sei in viaggio in auto, con i migliori converter da audiocassette a mp3 hai finalmente la soluzione a portata di mano. Incutex converte le cassette in formato MP3 direttamente su un supporto di memoria USB. E puoi trasformare in mp3 anche i tuoi vinili! Ti basterà collegare Incutex all’uscita AUX del giradischi e il gioco è fatto. Nella confezione troverai anche un paio di cuffie e il manuale di istruzioni in italiano.
Il converter multifunzione con radio e microfono integrato per registrazioni vocali
Se sei alla ricerca del prodotto che offra un numero di prestazioni ancor maggiore, allora devi scegliere il modello Digitnow provvisto anche di radio FM/AM. In questo modo potrai convertire direttamente in mp3 non solo le tue vecchie cassette, ma anche trasmissioni radiofoniche e persino la tua voce. Sì perché questo converter, oltre agli altoparlanti ha integrato anche il microfono. Con un semplice gesto potrai avviare la registrazione one-touch e registrare interviste per studio o per lavoro.
Oltre a questi, probabilmente i migliori converter da audiocassette a mp3, su Amazon puoi trovare anche tanti altri modelli. Per gli amanti del vintage segnaliamo inoltre questi bellissimi giradischi, per godere della splendida musica dei vinili. Adesso hai tutto quello che ti serve per convertire le tue vecchie audiocassette in file mp3. E se ti manca spazio sul PC o non hai a disposizione spazio sufficiente sulla memoria esterna, qui trovi chiavette USB di tutte le dimensioni e per tutte le tasche.