Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Guida alle multiprese elettriche salvaspazio più innovative e sicure

Le multiprese elettriche salvaspazio rappresentano una via di fuga intelligente e sicura per evitare il classico caos tra cavi, fili e prolunghe, che tende a generarsi intorno alle postazioni di lavoro.

Oggi, grazie alle multiprese elettriche salvaspazio, potrete ottimizzare il vostro desk in modo razionale. Dai cavetti usb per la ricarica di smartphone e tablet, passando per i cavi di alimentazione del pc, fino ad arrivare alle prolunghe, spesso necessarie per alimentare punti luce e amplificatori audio: avrete finalmente tutto centralizzato in un’unica soluzione.

Risparmio di spazio, massima sicurezza e gestione virtuosa dei consumi elettrici. Le migliori multiprese elettriche salvaspazio rappresentano tutto quello di cui avete bisogno per padroneggiare al meglio una postazione di lavoro, dalla più semplice a quella più tecnologica.

La tower plugs Hovnee a 12 Prese e 5 slot usb con 2 interruttori indipendenti

multiprese elettriche salvaspazio - hovnee

La soluzione verticale è forse la migliore adottata per le multiprese elettriche salvaspazio. Basta vedere i punti di forza di una torretta multipresa come questa della Hovnee. 12 prese e 5 porte USB saranno a vostra completa disposizione. Sia che la utilizziate in ufficio, oppure che scegliate di acquistarla per mettere finalmente ordine sulla scrivania di casa, questa tower plugs garantisce sicurezza di ricarica e protezione da sovratensioni, sovratemperatura e sovraccarico. È realizzata in materiale plastico ABS ignifugo e cavi in rame PVC.

Design intelligente per la multipresa verticale Bestek con 8 prese schuko e 6 porte usb

multiprese elettriche salvaspazio - bestek

Probabilmente il top di gamma nel settore delle multiprese elettriche salvaspazio: Bestek assicura una potenza di uscita fino a 3600W, ideale per l’utilizzo con dispositivi ad alta potenza. Dai condizionatori alla lavatrice, fino all’asciugacapelli, Bestek è realizzato con una spaziatura ampia che evita conflitti tra un cavo e l’altro durante l’utilizzo. Protegge contro i cortocircuiti ed è realizzata in materiali avanzati ignifughi (classificazione della fiamma V0). Una protezione ideale per i dispositivi elettronici contro sovratensioni improvvise e piccole fluttuazioni di tensione.

Salvaspazio con postazione wireless: la ciabatta smart che alimenta 12 dispositivi

multiprese elettriche salvaspazio - thowall

Anche la multipresa verticale Thowall è progettata verticalmente per risparmiare spazio. Da un lato, risolve problemi di ingombro di cavi e fili elettrici. Dall’altro, è dotata di un innovativo caricabatterie wireless ad alta velocità. Vi basterà poggiare il cellulare sopra di essa per ricaricarlo, mentre Thowall continuerà ad alimentare 8 prese surge protector e 3 slot usb. Così fino a 12 dispositivi potranno funzionare contemporaneamente. La presa multipla ha 2 interruttori. Starà a voi scegliere se attivare solo 4 delle 8 delle prese disponibili. Con questa multipresa, però, meglio non esagerare. Thowall sconsiglia infatti di utilizzarla con apparecchi ad alta potenza come gli asciugacapelli.

Extrastar, una delle migliori multiprese elettriche salvaspazio da scrivania

multiprese elettriche salvaspazio - extrastar

Non tutti hanno esigenza di collegare alla rete elettrica più di 6 dispositivi. In tal caso, invece di puntare su multiprese elettriche salvaspazio verticali, si può optare per modelli da scrivania. È il caso della presa multipla Extrastar. 3 prese elettriche e 3 prese usb con interruttore automatico di protezione. Le prese  elettriche sono suddivise in 2 Bipasso ITA 10/16A e 1 Schuko. Una soluzione ideale per ordinare la scrivania di casa o il tavolo di lavoro in ufficio. Essendo molto piccola e leggera, potrete portarla con voi ovunque. Extrastar assicura 2 anni di garanzia su un prodotto che sicuramente non vi deluderà.

Dalla tecnologia italiana Bticino ecco lo stand porta tablet multifunzione

multiprese elettriche salvaspazio - bticino

Verticali, da scrivania e non solo. Le multiprese elettriche salvaspazio raggiungono uno step di evoluzione ulteriore con questo stand porta tablet prodotto da Bticino. Stardesk è pensato per trovare posto sulla vostra scrivania, ospitando nell’apposito vano il tablet e disponendo di ulteriori prese per collegare il pc portatile e altri dispositivi. Inoltre, è dotato anche di 2 prese usb con tecnologia Quick Charge. Potrete così ricaricare velocemente lo smartphone mentre state lavorando. Uno strumento perfetto per conference call e smart working. Stardesk protegge i dispositivi collegati dai sovraccarichi ed è disponibile in 2 colori. Sia bianco, con cavo grigio telato, che nero, con cavo rosso telato, Stardesk è perfetto per ambienti professionali ed è comodo ovunque decidiate di usarlo.

Se state impazzendo tra cavi, prese e prolunghe, finalmente con le multiprese elettriche salvaspazio avete a disposizione una soluzione ottimale, a un prezzo più che accessibile. Tanti i modelli in vendita su Amazon, da confrontare con i 5 sopra descritti. A proposito di gestione intelligente degli spazi di lavoro, date un’occhiata anche a questi supporti per monitor portaoggetti. E se volete eliminare almeno uno dei cavi che ingombrano la vostra scrivania, potete intanto ricorrere a una delle migliori tastiere wireless per pc.

 

jQuery('a').on('click', function() { }