Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Immergiti in nuovi incredibili mondi con i migliori visori di realtà virtuale

Parlare di realtà virtuale sembra come far riferimento a un film di fantascienza. Almeno, così sembrava a tutti noi quando i primi prodotti che promettevano di immergerci in un’altra realtà sono usciti sul mercato.

Invece, dopo qualche anno, i visori VR sono una solida realtà. Certamente, tra gli accessori tecnologici che recensiamo sono tra i più costosi. Eppure quando si inizia a utilizzarli non si riesce più a smettere. Scopriamo insieme allora i migliori visori di realtà virtuale attualmente in vendita su Amazon.

Uno dei migliori visori di realtà virtuale economici: B-Next

Migliori visori di realtà virtuale - B-Next
Iniziamo i nostri consigli con uno dei prodotti più economici sul mercato. Infatti parlare di visori di realtà virtuale non vuol dire solo spendere cifre importanti. Con poche decine di euro si possono acquistare dei prodotti “entry level” che ti faranno abituare a questo mondo.

Il visore di Bnext è sviluppato per essere utilizzato in combinazione con il tuo smartphone. Il suo utilizzo è semplice: basta lanciare la app VR, inserire il telefono dentro il suo alloggio nel visore, e iniziare a divertirsi. Questo prodotto è compatibile con un’ampia gamma di smartphone. Inoltre Bnext ha cercato di rendere l’esperienza il più comoda possibile per l’utente. Così c’è una spessa imbottitura per occhi e naso, cinghia regolabile per la testa e regolazione delle lenti. Questo è uno dei migliori visori di realtà virtuale economici sul mercato.

Rapporto qualità prezzo eccezionale per il visore VR-Shark X6

Migliori visori di realtà virtuale - VR Shark X6
Saliamo un po’ più di prezzo per recensire un altro prodotto di un brand non molto conosciuto, ma dal rapporto qualità/prezzo ottimale. Il visore VR-Shark X6 della Hishock arriva completo di pad con pulsanti e cofanetto per conservarlo al meglio. Il visore in sé ha poi anche integrate le cuffie bluetooth. La forza di questo prodotto è la sua compatibilità con qualsiasi smartphone con schermo da 4,7 a 6,3 pollici. Quindi anche i top di gamma dei più noti produttori sono ben supportati. La qualità di costruzione è di livello superiore rispetto alla fascia di prezzo. Le cinghie sono regolabili in molti modi, i materiali a contatto con la pelle sono morbidi, e chi porta gli occhiali non avrà problemi nell’usarlo. Il bluetooth funziona bene e non ha problemi di collegamento. Il controller esterno poi è anche raramente utilizzato.

Potresti non averne mai sentito parlare, ma quello di Adesign è uno dei migliori visori di realtà virtuale in commercio

Migliori visori di realtà virtuale - Adesign
Parlare di un ottimo visore VR, capace di farti vedere immagini spettacolari e di farti sentire immerso in quella realtà, vuol dire parlare di un investimento di una certa cifra. Il visore di realtà virtuale di Adesign ha un costo non eccessivo rispetto ai top di gamma ma ne ha tutte le qualità. Innanzitutto ha un processore 8-core e 2GB di RAM che ne assicurano il funzionamento. Ha a disposizione 16GB di hard disk, con possibilità di espandere con microSD. È compatibile con praticamente tutti i telefoni e i laptop. Ma la sua vera forza è nella gestione dell’immagine. Il campo da 103 gradi è ampio e ti avvolge nella realtà che stai visualizzando. La messa a fuoco è precisa a tal punto che anche chi ha un grado di miopia di medio livello può usare il visore senza occhiali. I materiali utilizzati sono tecnologicamente all’avanguardia, per evitare qualsiasi affaticamento o fastidio a vista e pelle. Uno dei migliori visori di realtà virtuale sul mercato, per chi non vuole spendere un patrimonio.

Se hai uno smartphone Samsung non puoi ignorare il Gear VR

Migliori visori di realtà virtuale - Samsung Gear VR
Tra i migliori visori VR c’è anche quello della Samsung. Il suo Gear VR è sviluppato in collaborazione con Oculus, il produttore più conosciuto al mondo per la realtà virtuale. Per quanto la casa coreana non rinnovi da un po’ la sua gamma di visori, rimane comunque uno dei prodotti più affidabili da collegare al proprio smartphone Samsung. Questo modello è creato per essere compatibile con Galaxy S8, S8 Plus, S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6, S6 edge. Il pezzo forte di questo visore è la sua ergonomicità e praticità di utilizzo. Non si sente quasi il peso del prodotto, una volta messo sugli occhi. Le regolazioni permettono di stringere saldamente la presa sulla testa, così da essere in totale sicurezza. La qualità dell’immagine poi è garantita da Oculus. Se si è proprietari di uno smartphone Samsung, non c’è dubbio su quale visore acquistare.

Il re dei visori VR: Oculus Rift S

Migliori visori di realtà virtuale - Oculus Rift S
Se sei disposto a spendere per avere il non plus ultra dei visori VR, la scelta può essere solo una: Oculus. Questo è senza alcun dubbio il migliore produttore mondiale, per ampio margine. Rift S è il più caro e potente dei due visori prodotti da Oculus. Potentissimo all’interno, ha dalla sua le migliori tecnologie disponibili per farti immergere completamente nell’esperienza di visione o di gioco. La nitidezza del display è disarmante, così come il dettaglio che raggiungono le immagini. La reattività alle scelte compiute è sensazionale, anche perché non fa affidamento su sensori di movimento esterni. La qualità dei materiali poi è eccezionale, con tante soluzioni per renderti la vita comodissima. Anche i controller Oculus Touch condividono reattività e precisione del visore. Insomma, qui non si sta parlando di uno dei migliori visori di realtà virtuale: questo è IL migliore di tutti.

jQuery('a').on('click', function() { }