Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Migliori impastatrici planetarie: creare pane, pizza e dolci senza sforzo

Le migliori impastatrici planetarie fanno tutto quello che non hai voglia o non hai tempo di fare. Ti permettono di impastare per dolci e pizza, per focacce e per montare albumi. Il loro segreto è l’estrema praticità: possono lavorare quasi tutto quel che c’è in cucina. In parte perché si muovono sia le fruste che la ciotola, creando il movimento planetario. Poi le tre fruste sono fondamentali: la K per gli ingredienti secchi, quella a filo per montare e fare impasti soffici, il gancio per pane e pizze.

Abbiamo spesso parlato di elettrodomestici per la tua cucina. Per esempio, quando si è trattato di recensire i migliori sbattitori elettrici. Oppure, per i più goduriosi, per cucinare al meglio la carne con le bistecchiere elettriche. Senza dimenticarsi delle bilance digitali.

Insomma, è arrivato il momento di non mettere le mani in pasta. Fai lavorare la macchina per te. Utilizza le migliori impastatrici planetarie.

L’impastatrice dal prezzo irrisorio: Kasanova costa poco per quel che fa

Migliori impastatrici planetarie - Kasanova
Iniziamo la nostra lista con un modello a poco prezzo che può fare al caso tuo, se non hai ampie necessità. È prodotto da Kasanova e arriva in una bellissima veste rosso fuoco. Troviamo qui un motore da 1000 watt, ciotola da 5 litri di capienza massima e le tre fruste standard già in dotazione. Per quanto la capienza massima è più alta, sugli impasti più duri è consigliato andarci piano. Pizza, pane, focacce, meglio arrivare a 500 grammi e non superarli. Altrimenti il motore sforza, e le vibrazioni non fanno bene alla durabilità della macchina. Ma il rapporto qualità prezzo è incredibile: tra le migliori impastatrici planetarie in commercio, la più economica è sicuramente quella di Kasanova.

Un buon prodotto di medio livello, per chi non cerca prestazioni eccezionali: Homlee

Migliori impastatrici planetarie - Homlee
Continuiamo con un’altra marca poco conosciuta. Con un prezzo modico per la categoria, ti puoi assicurare una impastatrice planetaria di tutto rispetto. Il punto di forza di questa Homlee è il motore da ben 1800 watt. Nonostante la grande potenza, non si raccomanda di lavorare su impasti da più di 1, 1.2 chili. Occhio anche al surriscaldamento, uno dei grandi problemi di questo genere di prodotti. Bisogna fare attenzione e lavorare le giuste quantità, per il giusto periodo di tempo. Assicurati questi piccoli accorgimenti, potresti aver estratto il coniglio dal cilindro.

Una piccola chicca a un prezzo contenuto: Bosch Mum5

Migliori impastatrici planetarie - Bosch Mum5
Alzi la mano chi sapeva che Bosch produce molti utensili elettrici da cucina. La multinazionale tedesca si diletta anche negli elettrodomestici, e non scherza. Questo modello si chiama Mum5, è in dimensioni mignon ma va come una più potente. Potrebbe far preoccupare il motore da 900 watt, o i soli 4 litri di capienza del cestello. Ma tutto cambia quando la si prova. Silenziosa, potente, efficace con tutti e tre i ganci. Più compatta della maggior parte delle altre impastatrici, permette di lavorare anche con quantità minime di ingredienti. Le forti ventose permettono poi un ancoraggio perfetto.

Moulinex Masterchef Grande a prezzo iperscontato: sconti incredibili anche per le migliori impastatrici planetarie

Migliori impastatrici planetarie - Moulinex Masterchef Grande
Spesso su Amazon si possono trovare delle ottime offerte, che portano prodotti di costo superiore a cifre interessanti per tutti. Una grandissima offerta è presente su questa impastatrice planetaria della Moulinex, che ne porta il prezzo d’acquisto oltre il 50% in meno di quello di listino. Questo prodotto ha molte delle caratteristiche dei top di gamma. Cesto da 6,7 litri, motore da 1500 watt e accessori in metallo. C’è pure la copertura del cestello con pratico foro per inserire altri ingredienti. Bisogna fare giusto un po’ attenzione a dove posizionarlo, perché su alcune superfici l’aderenza dei piedini antiscivolo non è perfetta.

Se cerchi le migliori impastatrici planetarie sul mercato non puoi perderti la Kenwood Chef XL

Migliori impastatrici planetarie - Kenwood Chef XL
Eccoci arrivati alla fine della lista. Questa è indubbiamente tra le migliori impastatrici planetarie sul mercato. Si tratta di un prodotto della Kenwood, una delle leader di mercato di questi elettrodomestici. Il modello Chef XL ha tutto ciò che serve per lavorare professionalmente a casa. Il motore da 1200 watt è in realtà molto potente, e non ha problemi di surriscaldamento. Alla prova pratica, può arrivare a impastare per più di mezz’ora senza doversi fermare. E ci fossero problemi, si blocca da sola se la temperatura è troppo alta. Le tre fruste sono totalmente in metallo. La ciotola da 6,7 litri è ampia e permette di lavorare su grandi quantità di impasto. Provandola, anche per più tempo, non si nota mai un problema. Si lava facilmente, si può utilizzare ogni giorno, e non dà noia all’udito perché silenziosa. Cerchi un top di gamma senza voler spendere un patrimonio? La scelta giusta è la Kenwood Chef XL.

jQuery('a').on('click', function() { }