Siamo alle prese con la consueta battaglia contro la calura estiva. Ma oggi, grazie ai migliori ventilatori portatili, abbiamo un alleato in più
In estate condizionatori e deumidificatori vanno per la maggiore, ma presentano alcuni svantaggi. Sia a livello di prezzo, che di consumi. Ma soprattutto, sono impossibili da trasportare fuori casa. Eppure spesso sentiamo il bisogno di un po’ di fresco anche all’aperto: ad esempio al mare sotto l’ombrellone, o durante una gita in campagna. Così come a casa o in ufficio, dove non sempre l’aria condizionata è sufficiente.
La soluzione per dare sollievo esiste: i migliori ventilatori portatili sono la risposta più efficace e pratica ai momenti in cui il caldo si fa insopportabile. Un ventilatore portatile, che sia a batteria o Usb, permette di godere di aria fresca in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione anche per chi si sposta. Avevamo già parlato dell’efficacia per casa e ufficio dei condizionatori portatili senza tubo. Oggi invece ci soffermiamo su questi 5 modelli tra i migliori ventilatori portatili.
Potenza e durata in appena 180 grammi con il mini ventilatore EasyUlt
Un ventilatore che può essere collegato a computer, smartphone, laptop e altri dispositivi? La soluzione a portata di mano è il ventilatore portatile della EasyUlt. Ha una batteria ricaricabile da 5200 Mah che permette un utilizzo di lunga durata. Uno dei suoi veri punti di forza, però, è il peso: appena 180 grammi. Un sollievo tascabile dal caldo estivo. Il design del coperchio anteriore rimovibile consente di pulire facilmente la ventola portatile. Tre diversi livelli di velocità ma anche alla massima il dispositivo è molto silenzioso. La durata della carica arriva fino a 6 ore di utilizzo continuativo. È inclusa anche una base sulla quale posizionarlo.
Aria fresca a 360° sulle vostre scrivanie grazie ai migliori ventilatori portatili
Tra i migliori ventilatori portatili in commercio vi segnaliamo lo SmartDevil. Questo mini ventilatore è ideale per la scrivania del vostro ufficio. Alimentato da una porta Usb si ricarica anche con Power Bank oppure direttamente connesso alla porta Usb del PC. Uno dei punti di forza è la possibilità di ruotarlo a 360°. Così come il motore con cuscinetti ultrasilenziosi che ne eliminano la rumorosità. La batteria integrata ha una grande capacità. Dura infatti fino a 9 ore. Il ventilatore portatile SmartDevil è un ottimo rimedio contro il caldo. Da sottolineare l’utilità della base antiscivolo e dell’impugnatura rimovibile.
Una ventata di freschezza per gli amanti della vita all’aria aperta
Una scelta perfetta per quando si è all’aperto, durante lo shopping, in viaggio, o magari direttamente in spiaggia? Sicuramente mettere in borsa il ventilatore portatile proposto dalla EasyAcc. Mini ventilatore con 4 impostazioni di velocità regolabili, assolutamente silenzioso. Facile da ricaricare con il caricatore micro Usb, adatto anche all’uscita a 5 V. Ideale, dunque, anche per chi fa campeggio e attività all’aperto. La durata della batteria può arrivare fino a 22 ore. Un elemento che lo distingue dagli altri è la base di ricarica. Mentre la funzione nature permette di prolungare ulteriormente la durata del suo funzionamento.
Brezza fin sotto la mascherina, lasciando libere le mani
Il ventilatore portatile della Itshiny può essere usato come delle semplici cuffie. Mani libere e mini eliche appese al collo, tenendo fresco il volto durante tutta l’estate. Anche al chiuso. Negli spazi interni, dove ancora è obbligatorio indossare la mascherina, questo ventilatore portatile può rivelarsi davvero fondamentale, aiutandovi a respirare meglio. Con appena 240 grammi di peso dimenticherete presto di avere questo ventilatore al collo. Design elegante, non troppo appariscente, si rivela utile anche una volta arrivati in ufficio: basta poggiarlo sulla scrivania. La polifunzionalità di questo mini ventilatore è assoluta. Al collo o poggiato davanti a voi, sarà sempre in grado di rinfrescarvi al meglio.
Il mini ventilatore che potete fissare in un istante ovunque vi troviate
Volete portare sempre con voi un ventilatore e usarlo applicandolo facilmente ovunque? Allora il prodotto che fa per voi è il ventilatore portatile AngLink. Dispone di 2 modi di attivazione: con batteria ricaricabile da 2200 mAh (inclusa); oppure potrete collegarlo via cavo usb (incluso). Eccellente la sua versatilità: la pinza permette di utilizzare il ventilatore portatile con superfici spesse fino a 6 centimetri. Letti, computer portatili, tapis roulant, passeggino: le possibilità di usare il modello della AngLink sono praticamente infinite. Un dispositivo sicuro, visto che gli spazi della griglia protettiva evitano anche a un neonato di inserire le dita a contato con la ventola.