Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Guida alle migliori mascherine Ffp2 certificate: sicurezza per tutta la famiglia

Con le migliori mascherine Ffp2 certificate andate sul sicuro. È molto importante infatti scegliere quelle che rispettano le normative in vigore. Stesso discorso per le Ffp3, in grado di raggiungere una capacità filtrante >98%, 3 punti in più rispetto alle pur sempre sicure Ffp2 (>95%). Proprio su quest’ultime andremo oggi a soffermarci, per scoprire insieme i migliori modelli certificati. E se cercata la massima protezione dotatevi anche di uno dei migliori gel igienizzanti mani da portare sempre con voi.

Sì è fatto un gran parlare di alcuni modelli di mascherine non certificate in commercio. È sempre bene in questi casi agire con prudenza e non lasciarsi prendere da generalizzazioni pericolose. Sì, perché per fortuna la stragrande maggioranza delle mascherine in commercio è certificata. Noi abbiamo provato a mettere insieme 5 modelli tra le migliori mascherine Ffp2 certificate, per fornire una bussola utile nello scegliere dispositivi di prevenzione sicuri per tutta la famiglia.

Abbiamo puntato sulle Ffp2 perché, a differenza delle mascherine chirurgiche, hanno un potere filtrante assai maggiore, sia per chi le indossa che in uscita. Pur essendo monouso, hanno infatti un’efficienza filtrante standardizzata ai sensi della norma EN 149:2001+A1:2009.

Le Kokomask Matilde 2.0 a un prezzo davvero speciale

migliori mascherine Ffp2 certificate - kokomask matilde

Tra le Ffp2 certificate più vendute su Amazon, trovate le Kokomask Matilde 2.0, conformi per l’appunto allo standard europeo CE2841 EN 149:2001+A1:2009. Si tratta probabilmente di una delle migliori mascherine Ffp2 certificate e made in Italy. Sono composte da 4 strati di tessuto non tessuto melt-blown e cellulosa pressata. Ben 50 pezzi, ciascuno confezionato singolarmente per garantire la massima protezione dagli agenti esterni. In promozione il costo unitario è di appena 44 centesimi. Con meno di 22 euro avrete una fornitura di Ffp2 per tutta la famiglia. E sono disponibili anche in versione nera.

Tra le migliori mascherine Ffp2 certificate Amazon sceglie STM

migliori mascherine Ffp2 certificate - stm

La scelta di Amazon ricade invece su questo modello STM. Queste maschere Ffp2 a 4 strati sono naturalmente certificate ai sensi delle norme in vigore (CE 0370 EN 149:2001+A1:2009). Sono caratterizzate da una notevole resistenza e molto confortevoli durante lo svolgimento delle attività giornaliere. Fondamentale la presenza della clip regolabile per il naso, che permette una massima aderenza al volto. Così come risultano confortevoli i cinturini elastici. La confezione contiene 25 mascherine monouso, in vendita a circa 95 cent. l’una.

Con Sicura Protection una scelta che premia il Made in Italy

migliori mascherine Ffp2 certificate - sicura

Forse per alcuni non sarà l’aspetto determinante. Ma la garanzia di poter fare affidamento su mascherine certificate prodotte dalla filiera nazionale può essere invece per altri un valore aggiunto di non secondaria importanza. Ecco perché inseriamo in questa panoramica sulle migliori mascherine Ffp2 certificate le Sicura Protection prodotte in Italia, dalla Metalsud Lo Gatto. L’azienda, specializzata in infissi blindati e componentistica, ha riconvertito parte della propria produzione realizzando mascherine conformi allo standard europeo EN 149:2001+A1:2009. Le Sicura Protection vengono realizzate in tessuto antiaderente PP (polipropilene) ad alta efficienza e con cotone termosaldato per fusione elettrostatica.

Se le mascherine bianche non fanno per voi, ripiegate sul black style

migliori mascherine ffp2 certificate gloria

Vanno bene sicurezza e protezione. Anzi, le certificazioni sono la priorità che tutti cerchiamo per scegliere dispositivi affidabili. Però c’è chi proprio non riesce a sopportare di applicare sul volto la classica mascherina bianca. Il colore richiama evidentemente per alcuni troppo la dimensione sanitaria. Il nero, invece, come si suol dire, va con tutto. Quindi, senza rinunciare agli standard normativi più stringenti, si può optare per questo modello. In alcuni casi le nere costano di più di quelle bianche. Non in questo, dove il costo unitario si aggira sui 54 centesimi di euro.

Tanti colori per questi modelli disegnati su misura per i più piccini

migliori mascherine ffp2 certificate - bambini

Ultimi, ma non certo per importanza, i bambini. Anche a loro è necessario guardare in questa fase, prestando la massima attenzione e facendo in modo che indossino dispositivi di sicurezza certificati. Tra le migliori mascherine Ffp2 certificate per bambini vi segnaliamo questo set della TBOC. 10 pezzi, con tanti simpatici animaletti disegnati. Ogni giorno potrete giocare con i colori e convincere con facilità i vostri bambini a indossare la maschera protettiva. Naturalmente sono rispettate le norme vigenti, così da offrire anche ai più piccini la massima sicurezza.

Ci auguriamo di avervi fornito un quadro utile dal quale attingere per scegliere tra le migliori mascherine Ffp2 certificate. In alternativa, qui trovate molti altri modelli. Oppure, potete adottare standard ancor più sicuri con le Ffp3. Se invece preferite le mascherine in stoffa lavabili, ecco qui alcune versioni che, unite a filtri polistrati, coniugano sicurezza e stile.

Infine, 2 consigli utili. Per venire incontro a un problema ormai di uso comune per chi porta gli occhiali, qua troverete consigli utili per evitare il fastidio delle lenti appannate. E per avere mani sempre pulite e a prova di Covid, qui avete una selezione dei migliori gel igienizzanti.

jQuery('a').on('click', function() { }