Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

I 5 migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre: salute a portata di click

Con i migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre basta un click per rilevare la temperatura corporea.

La pandemia in corso ci ha insegnato che ci sono alcuni indicatori fondamentali da tenere il più possibile sotto controllo. Ad esempio, il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, misurabile facilmente a casa con un piccolo strumento quale il saturimetro.

Altrettanto importante, al minimo accenno di malessere, verificare la temperatura corporea. Per essere sicuri di adottare le giuste precauzioni e per segnalare, in tempo utile, l’eventuale stato febbrile al proprio medico di famiglia. Con i migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre basta un click e in un secondo saprete a quant’è la vostra temperatura.

Karaeasy, il termometro digitale a infrarossi più venduto

migliori-termoscanner-per-la-misurazione-della-febbre-karaeasy

Con poco meno di 20 euro potete acquistare su Amazon uno dei migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre. È Karaeasy, dal design con impugnatura ergonomica, piccolo e comodo da portare ovunque. Garantito 24 mesi, viene venduto senza batterie. Con un semplice click, ponendo il sensore infrarossi a 3/5 cm dalla fronte, rileverete la temperatura corporea in appena 1 secondo.

Braun, il top della tecnologia calibrata per fasce di età

Investendo una cifra maggiore potrete invece optare per il Braun ThermoScan 7. In questo caso stiamo parlando di un termometro auricolare con tecnologia Age Precision. Sì, perché una temperatura considerata normale, ad esempio per un bimbo di 4 anni, può rivelare uno stato febbrile per un neonato. Dunque, è bene avere a disposizione uno strumento che sia anche in grado di interpretare la rilevazione dei gradi. Un occhio di riguardo in più per i piccoli, per un termoscanner perfetto anche per gli adulti.

Dai laboratori elettromedicali Farmamed, un ottimo multifunzione

migliori termoscanner per la misurazione della febbre - farmamed

Il multifunzione 4 in 1 Farmamed è uno dei migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre. Siamo nello stesso range di prezzo del Braun. In questo caso, però, avrete a disposizione un termometro in grado di rilevare la temperatura corporea di tutta la famiglia sia in modalità frontale che auricolare. Ovviamente senza alcun contatto, grazie alla tecnologia ad infrarossi sicura e precisa. Potrete registrare fino a 9 misurazioni in memoria, così da monitorare l’andamento dello stato febbrile giorno dopo giorno.

Il più economico tra i migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre

migliori termoscanner per la misurazione della febbre - ankovo

Tornando a guardare a strumenti dai prezzi più contenuti, uno dei più venduti su Amazon che ci sentiamo di consigliare è il termoscanner Ankovo. Contraddistinto da una elevata precisione e stabilità nelle rilevazioni, questo apparecchio è in vendita a un prezzo davvero contenuto. Ciononostante, offre la più recente tecnologia ad infrarossi. 3 colori sul display accompagnano i diversi range di temperatura. Col verde nessun problema. Arancione per temperatura fino a 37,9°C. Rosso da 38,0°C in su.

Termometro a infrarossi Femometer, uno dei più apprezzati su Amazon

migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre - femometer

Quando si è cerca di un oggetto su Amazon, qualunque esso sia, è sempre utile affidarsi anche al giudizio di chi ha già provato il prodotto in questione. Il discorso vale maggiormente in relazione a strumenti inerenti la sfera della salute. Con quasi 10mila recensioni e una media punteggio di 4,5 su 5, Femometer si rivela pertanto uno dei migliori termoscanner portatili sul mercato. Se a questo unite il fatto che costa meno di 30 euro, capirete quindi che si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. In questo caso, peraltro, le batterie vengono fornite insieme al termoscanner.

A partire dai 5 migliori termoscanner portatili per la misurazione della febbre, potete dare anche un’occhiata ai tanti altri modelli in vendita su Amazon. E ogni giorno non dimenticate di adottare le precauzioni basilari, come indossare mascherine Ffp2 certificate. Ancor meglio optare per le Ffp3, che hanno un potere filtrante ancor maggiore. E tenete sempre a portata di mano una scorta di gel disinfettante, da utilizzare ogni volta che entrate in contatto con superfici a rischio.

jQuery('a').on('click', function() { }