Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Celebra il World Cat Day con i migliori accessori per la pulizia del gatto

Oggi parliamo dei migliori accessori per la pulizia del gatto. L’occasione è quella del World Cat Day, la giornata mondiale che celebra i nostri amici felini. E come sai bene, tenere un gatto a dovere non è facile. Così bisogna aiutarsi con i prodotti migliori sulla piazza, per bellezza e per salute.

Non è la prima volta che ci occupiamo dei tuoi compagni animali. Abbiamo guardato dei regali perfetti da fare al tuo micio. Oppure, abbiamo fatto una lista sui migliori shampoo per cani. Ancora, abbiamo visto le migliori cucce da interno.

Uno shampoo vegetale a secco perfetto per il pelo del tuo gatto

Migliori accessori per la pulizia del gatto - Shampoo vegetale a secco
Iniziamo la nostra lista dei migliori accessori per la pulizia del gatto con degli shampoo. Questi sono fondamentali per mantenere pelo e cute del tuo amico felino. Lo shampoo che abbiamo scelto è fantastico nel pulire il gatto, lava a secco ed è totalmente di natura vegetale. Il lavaggio a secco permette di poterlo usare più frequentemente, e di ridurre i tempi. Non ha coloranti o schiumogeni, i principi attivi sono vegetali e le essenze usate di pregio. Inoltre è cruel free. Il risultato è veramente efficace: dopo il lavaggio vedrai un bel pelo lucido e morbido.

Lo shampoo antiparassitario Animigo rimuove senza indugio pulci e zecche

Migliori accessori per la pulizia del gatto - Shampoo antiparassiti
Purtroppo non si possono considerare solo i detergenti estetici. Pulci e altri parassiti sono un problema da affrontare istantaneamente, e lo shampoo giusto è fondamentale. Non potevamo evitare di inserire uno dei top seller tra i migliori accessori per la pulizia del gatto. Lo shampoo antiparassitario per animali di Animigo è perfetto per rimuovere pulci e zecche. Anche questo prodotto è creato a partire da ingredienti naturali e oli essenziali. L’utilizzo è semplice: basta applicarlo sul manto bagnato, massaggiare e lasciare per 5 minuti. È adatto a gatti di tutte le età e taglie.

Tra i migliori accessori per la pulizia del gatto c’è questa spazzola che si pulisce da sola con un bottone

Migliori accessori per la pulizia del gatto - Spazzola autopulente
Un bel modo per tenere pulito e al sicuro il tuo gatto è quello di usare una spazzola. Tra i migliori accessori per la pulizia del gatto abbiamo allora inserito questo prodotto. È una spazzola con doppia funzione, di pulizia e di massaggio. Infatti le setole della spazzola rimuovono sporco e peli sciolti, ma aiutano anche a massaggiare il manto e la cute. Queste setole sono inclinate di 60° per avere la migliore azione. Inoltre, una volta finito di pulire il gatto, premendo un pulsante tutto il materiale tra le setole viene levato dalla spazzola. Una comodità eccezionale.

Non si può parlare di pulizia del gatto senza delle ottime salviette detergenti

Migliori accessori per la pulizia del gatto - Salviette detergenti
Tra i migliori accessori per la pulizia del gatto non possono mancare poi le salviettine detergenti. Fondamentali per idratare e pulire il felino senza volerlo per forza bagnare. Abbiamo scelto queste prodotte da Italian Pet. Sono leggermente più grandi della norma, 30×20 centimetri. Sono umidificate e con un odore di talco che non dà fastidio agli animali. Ogni pacco ne contiene 40, con confezione salva freschezza e comoda da portare in giro.

Il guanto spazzola è particolare, ma estrae efficacemente pelo e sporco e mette a suo agio il gatto

Migliori accessori per la pulizia del gatto - Guanto spazzola
Chiudiamo la nostra lista con un oggetto particolare ma di grande aiuto. Questo guanto spazzola permette di massaggiare e pulire il tuo gatto semplicemente. Infatti sui palmi ci sono delle setole di morbida plastica, perfette per interagire con gli animali. Pelo in eccesso e sporco rimangono sul guanto, basta poi lavarlo con acqua tiepida per riutilizzarlo. Anche il massaggio è molto semplice, e il tuo gatto amerà la sensazione.

jQuery('a').on('click', function() { }