Caldo, è caldo. Agosto è arrivato. Se non sei già andato in ferie, manca sicuramente poco. E nulla vieta che ti prenda il weekend per fare una capatina fuori città. Se nella storica diatriba tra montagna e mare preferisci il secondo, c’è un oggetto che spesso viene poco considerato. Ma ogni volta che lo vedi a qualcun altro lo invidi. Oggi veniamo in tuo soccorso, con una lista dei migliori materassini gonfiabili per le tue vacanze.
Abbiamo affrontato tutto quel che ti serve per andare in spiaggia. Innanzitutto partendo dai costumi da uomo, ma anche per la donna. Oppure, ti abbiamo dato consigli sugli accessori per i bambini. Non può mancare, inoltre, un utilissimo ombrellone per non rimanere scottati al primo giorno di mare.
4 modalità di utilizzo in un solo oggetto per questo gonfiabile della Icnow
Iniziamo la lista dei migliori materassini gonfiabili con questo particolare formato di gonfiabile. Infatti questo prodotto della Icnow è fatto apposta per poter essere usato in più modi. Si può cavalcare o ci si può sedere dentro. Oppure ci si può stender sopra come una piccola amaca. Infine si può usare come drifter. Lo puoi usare come vuoi, è estremamente versatile. Ovviamente, vista la forma, è pensato per tenere una buona parte del corpo in acqua. Inoltre è fatto in materiali PVC atossici, e si asciuga e sgonfia facilmente. Ah, con un acquisto ve ne arriveranno a casa ben 3, tutti di colori diversi.
Un’amaca gonfiabile fatta apposta per donarti tutto il relax che cerchi
Continuiamo la nostra lista dei migliori materassini gonfiabili con un’amaca da acqua. Qui l’obiettivo è uno solo, il massimo comfort di chi ci sta sopra. La sagoma del materassino è ellittica, ed è presente un cuscino ulteriore rialzato per poggiare la testa. Il materiale su cui si poggerà il corpo è fatto in plastica estremamente morbida al tatto. Insomma, questa amaca della Faffooz è pensata esclusivamente per il relax in spiaggia o in piscina. Viene venduta addirittura a taglie, così da acquistare quella precisa per il tuo corpo. E, a proposito di amache, dai un’occhiata a questi modelli da giardino con supporto.
L’intramontabile lettino da mare, a due posti
Il prodotto più tradizionale che abbiamo inserito nella lista è questo. Il tipico materassino gonfiabile da spiaggia, anche se per due persone. Lungo due metri e largo uno e mezzo, è proprio ciò che ti viene in mente quando pensi al classico lettino. È fatto ovviamente in plastica, ha i fori per far scolare l’acqua e la parte che fa da cuscino. È dotato di una comoda maniglia esterna per essere meglio portato in acqua. Le valvole sono testate per essere sicure, e c’è inclusa anche una toppa di riparazione. Un grande classico che deve entrare tra i migliori materassini gonfiabili da portare in vacanza.
Chi l’ha detto che bisogna stare sdraiati in acqua? Ecco la sedia da sdraio rialzata gonfiabile
Entriamo nella sezione per più “esigenti” di questo articolo. Tra i migliori materassini gonfiabili in commercio, non potevamo evitare questo prodotto. È letteralmente una sedia da sdraio gonfiabile, prodotta da Intex. Comodissima da utilizzare sulla spiaggia o su un prato, ma nasce per essere lanciata in acqua. Di grandi dimensioni, è adatta a qualsiasi corporatura. Ha la struttura sagomata e addirittura anche un portabicchiere: la quintessenza del relax. Il cilindro sotto la schiena è gonfiabile a parte. Se pieno d’aria, si ha una sdraio, altrimenti è praticamente un lettino extracomodo.
Il top tra i migliori materassini gonfiabili: il lounge galleggiante della Intex
L’ultima entrata nella nostra lista dei migliori materassini gonfiabili è una vera chicca. Questo non è un lettino, né un’amaca o un materasso. È un vero e proprio lounge gonfiabile, da mettere in acqua o in terra. La base è rotonda, larga abbastanza da contenere comodamente più adulti. Poi c’è il parasole, che si alza grazie a due asticelle e copre fino a metà della base. La tenda è anche questa in materiale plastico ma leggero. Anche qui poi è presente il buco poggiabicchiere. Le dimensioni sono importanti, ma regala un senso di comfort e opulenza senza pari. È come avere la propria personale zona relax, in spiaggia come in acqua.