Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Docce esterne da giardino a energia solare: vinci il caldo e risparmi su luce e gas

Cerchi un’oasi di fresco per abbellire con stile e a basso costo gli spazi esterni della tua casa? Scopri con noi i migliori modelli di docce esterne da giardino a energia solare.

In estate, non è semplice coniugare la voglia di approfittare delle belle giornate in giardino con il caldo e l’afa. Le docce esterne da giardino a anergia solare sono perfette per trovare un’oasi di fresco all’aria aperta anche nella calura di questi giorni. E così trasformerai la potenza del sole agostano in energia per rinfrescare te e i tuoi cari. Il funzionamento delle docce esterne da giardino a energia solare è molto semplice. Come un qualsiasi pannello solare, il serbatoio d’acqua viene riscaldato dai raggi del sole fino alla temperatura desiderata in poche ore.

Scegliere di installare una doccia di questo tipo nel tuo giardino porta numerosi vantaggi. In primis, avrai sempre a disposizione un luogo dove rinfrescarti senza sporcare il bagno di casa. Inoltre, non dovrai accendere la caldaia per fare una doccia calda, andando così a risparmiare sulla bolletta del gas. Infine, non va tralasciato il lato ecologico. Con queste docce si utilizza esclusivamente energia rinnovabile. Dopo questa breve introduzione, non ti resta altro che venire a scoprire i migliori modelli di docce esterne a energia solare da giardino.

Facile da montare e semplice da usare, Sunny Style è la doccia a energia solare per tutti i gusti

docce esterne da giardino - gf garden

L’estate è la stagione dei momenti all’aria aperta e dei bagni di sole in giardino per ottenere un’abbronzatura perfetta. La doccia da giardino a energia solare Sunny Style ti coccolerà durante le giornate più calde. Col pratico miscelatore incorporato, potrai infatti fare numerose docce, anche calde, regolando la temperatura come più preferisci. Facilmente trasportabile da un angolo all’altro del giardino, la doccia Sunny Style è adatta per qualsiasi ambiente esterno. Volendo, anche in terrazza. Il design colorato e minimal conferisce a Sunny Style un look che si integra alla perfezione con gli ambienti esterni. Una volta riempita, è stabile e sicura anche grazie al regolatore di pressione inlet con valvola di sicurezza.

Un mix di innovazione e know-how si fondono per dar vita a un modello davvero unico

docce esterne da giardino - formidra

La nuova doccia solare Formidra Jolly è perfetta per chi desidera un modello stiloso senza rinunciare per questo a capacità e praticità. L’esclusivo processo di produzione rivoluziona il campo delle docce solari da giardino utilizzando direttamente il corpo della doccia come serbatoio. Il suo design unico prevede curve svasate, eleganti e colorate. Dotata di un corpo in alluminio termolaccato, la Formidra Jolly è disponibile in due colori. Ha una postazione per il risciaquo dei piedi, un miscelatore e una doccetta flessibile per rinfrescare facilmente il corpo senza bagnarsi i capelli. La sua sagoma di foratura garantisce una facile installazione in pochi secondi.

Acqua sempre calda in qualsiasi momento della giornata, con questa doccia resistente alle intemperie

 

docce esterne da giardino - gre

Le docce esterne da giardino della Gre ti garantiranno acqua sempre calda, tramite il capiente serbatoio di accumulo. Per funzionare, questa doccia deve solamente essere collegata a una fonte d’acqua fredda. Il modello AR 1009 di Gre presenta diversi vantaggi, come l’irrigatore dell’acqua regolabile. Realizzata in PVC nero, questa doccia della Gre è durevole e resiste alle intemperie. Anche durante i mesi invernali potrà rimanere esposta all’esterno senza rovinarsi. Il suo aspetto compatto e discreto la rende esteticamente ideale per tutti i tipi di giardino. Il colore nero attrae i raggi del sole, in modo da poter sfruttare al meglio la doccia in ogni momento.

Tra le migliori docce esterne da giardino un prodotto Made in Italy dal design moderno ed eco-friendly

docce esterne da giardino - dardaruga

Dardaruga, brand 100% Made in Italy, si dedica con successo allo sviluppo di attrezzatura professionale per attività all’aria aperta. Oggi Dardaruga è in grado di offrirti una doccia solare da esterno davvero eccellente, anche a livello di design. Portata da 35 litri. L’acqua viene riscaldata dai raggi solari entro massimo 2 ore, raggiungendo fino a 60 gradi di temperatura. Non occorre alcun tipo di allaccio alla rete elettrica. Questa doccia è eco-friendly e rispettosa dell’ambiente. Grazie al miscelatore automatico mono-leva potrai regolare la temperatura dell’acqua in modo semplicissimo. Un comodo rubinetto separato, posizionato in basso, è invece pensato per lavare piedi o ciabatte. Il soffione della doccia ha un giunto sferico che gli permette di essere orientato in qualsiasi direzione.

La doccia amica dell’ambiente e delle tue tasche: pronta all’uso subito dopo l’installazione

docce esterne da giardino - wiltec

Perché non concedersi l’esperienza di una spa anche nel proprio giardino? La doccia della Wiltec a energia solare con soffione a pioggia ti farà provare una piacevole sensazione di benessere. L’acqua raccolta in un serbatoio interno viene riscaldata attraverso l’impatto diretto dei raggi solari. Il design in nero contribuisce a propagare il colore in modo ottimale. In questo modo, la doccia Wiltec è amica dell’ambiente e anche del tuo portafogli. Basta collegare la doccia a un tubo da giardino attraverso l’allaccio da mezzo pollice. Grazie all’adattatore incluso nella dotazione, la doccia può entrare in funzione subito dopo l’installazione.

Disponibili in molti colori e realizzate con diversi tipi di materiali, queste docce possono migliorare l’estetica di un giardino. Se vuoi rendere confortevole gli ambienti esterni di casa durante l’estate, ecco per te i nostri consigli relativi alle migliori piscine fuori terra. Per creare invece il set perfetto per un pomeriggio rilassante, posiziona al fianco della doccia una bella amaca con supporto, sinonimo di estate e comodità. Oppure, consulta la nostra guida sui migliori materassini gonfiabili: non solo da mare, ma anche veri e propri giacigli confortevoli per trasformare qualunque giardino in un’oasi a tuo uso e consumo.

jQuery('a').on('click', function() { }