Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Con le migliori scarpe da trail nessun sentiero sarà difficile da affrontare

Nonostante agosto sia agli sgoccioli, molti sono ancora in procinto di andare in ferie. D’altronde settembre è un po’ meno caro, il tempo rimane bello e ci sono meno turisti in giro. Allora non c’è periodo migliore per concedersi un po’ di trail, con poche persone sui sentieri. Oggi allora ti presentiamo una lista dell’accessorio fondamentale per te: quella sulle migliori scarpe da trail.

Abbiamo già trattato scarpe per attività outdoor. Dalle scarpe da mare per andare sugli scogli, a un focus sulle scarpe da trekking per uomo, oppure, per concludere, con le migliori scarpe per la “semplice” corsa.

Whitin, il modello unisex dal grande rapporto qualità prezzo

Migliori scarpe da trail - Whitin
Iniziamo la lista delle migliori scarpe da trail con un paio economico ma che fa il proprio dovere. Parliamo delle scarpe Whitin, che arrivano in formato unisex. Hanno struttura interamente sintetica: fodera, suola e materiale esterno. Arrivano in tante colorazioni diverse e molte taglie. Queste sono abbastanza giuste, basta considerare un mezzo numero in più. La scarpa risulta comoda, la suola alta abbastanza da attutire nel cammino. Una vera chicca visto il rapporto qualità-prezzo.

Nike Revolution 5, il modello femminile per trail leggero e molto running

Migliori scarpe da trail - Nike Revolution 5
Le Nike Revolution 5 sono una scarpa più da running che da trailing. Ma sono abbastanza solide da poter essere utilizzate senza problemi anche nei sentieri. La clientela femminile sicuramente apprezzerà l’inclusione di questa scarpa nella nostra lista. Sono sicuramente un prodotto dalla linea molto interessante, in pieno stile Nike al femminile. Sono costruite in tela per la fodera e l’esterno, mentre la suola è gommata. Così traspirano molto, soprattutto in estate e quando si usano per molte ore. Anche qui attenzione al numero: solitamente, uno in più della taglia normale.

Un modello di qualità ma dal costo contenuto: CMP

Migliori scarpe da trail - CMP
Scorrendo nella lista delle migliori scarpe da trail, andiamo a un modello da uomo. Le Cmp sono scarpe dal look più aggressivo del solito. Il sintetico del sopra-suola è tagliata in motivi geometrici duri ma belli. Anche il resto della scarpa è in sintetico. L’obiettivo qui è proteggere da qualsiasi infiltrazione, da umido ad altri schizzi. Il modello punta molto sul comfort, anche nelle situazioni di trail più impegnativo. Soprattutto per la forma ottima della suola. Queste scarpe, che non costano eccessivamente, rimarranno ai tuoi piedi per molto tempo. Sono durature, e facilissime da lavare.

Una delle migliori scarpe da trail per donne: Salomon Speedcross 4 GTX W

Migliori scarpe da trail - Salomon Speedcross 4 GTX W
Torniamo a vedere uno dei modelli di migliori scarpe da trail per donne. Prodotta da Salomon, la Speedcross 4 GTX W è una delle punte di diamande del brand. Interamente in sintetico, ha una linea molto dura rispetto ad altri modelli femminili. Inoltre è provvisto di tacchetti sotto la suola, per i terreni più difficili. Sono estremamente protettive, grazie al goretex che avvolge la scarpa. La suola inoltre è studiata per avere trazione anche sui terreni umidi. Da vere scarpe da lavoro, sono molto avvolgenti. Unica avvertenza: va fatto un po’ di rodaggio prima di utilizzarle seriamente.

Una delle migliori scarpe da trail per uomini: La Sportiva Ultra Raptor

Migliori scarpe da trail - La Sportiva Ultra Raptor
Chiudiamo la nostra lista delle migliori scarpe da trail con un modello per uomini. Anche qui non si va sul leggero, con linee aggressive e colori vivaci. Non ci si aspetta nulla di diverso dalle Ultra Raptor di La Sportiva. Questo brand è sinonimo di qualità ed eccellenza nel trail, e il modello ne rispecchia la fama. Suola leggermente tacchettata, ma non eccessivamente, che assorbe gli impatti. Traspiranti, perfette per percorsi estivi. Comodissime, ma con grip incredibile soprattutto nei terreni più difficili come la roccia. Scegliere le Ultra Raptor vuol dire volere tra le migliori scarpe da trail in circolazione.

jQuery('a').on('click', function() { }