Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Immergiti nel suo stile visionario ed eclettico per i 60 anni di Tom Ford

Festeggiamo oggi i 60 anni di Tom Ford. Un personaggio rivoluzionario della moda mondiale. Capace di rilanciare marchi come Gucci che stavano per entrare in bancarotta. E poi di rivitalizzare Yves Saint Laurent, portandola nel terzo millennio. Per poi creare un suo brand, dove esprime il suo genio senza limiti. Un americano che ha scalato un mondo prettamente europeo. Un eclettico, un visionario nel suo campo, che continua a stupire.

Abbiamo trattato in altri momenti di grandi marchi e figure di moda. Abbiamo parlato di Coco Chanel e della boccetta numero 5. Oppure, abbiamo dato uno sguardo ai migliori profumi di Armani. Infine, abbiamo rivisitato il mito di René Lacoste.

Per i 60 anni di Tom Ford, un’opera per conoscere molte delle creazioni del genio

60-anni-di-tom-ford-libro-tom-ford
Per celebrare i 60 anni di Tom Ford, cerchiamo di conoscerne meglio il grande lavoro. Questo volume, intitolato semplicemente “Tom Ford”, è un catalogo incredibile. Comprende tutti i lavori fatti per Gucci e Yves Saint Laurent dal 1994 al 2004. Non ci sono solo pezzi di moda, ma anche di design e architettura. Senza dimenticare che Ford si diletta anche nella regia e nella sceneggiatura. È un visionario a 360 gradi, e lo dimostra in questo volume.

Il documentario che ti porta tra le sue sfilate più importanti: Discovering Tom Ford

60-anni-di-tom-ford-discovering-tom-ford
Ancora nell’ottica di capire la grandezza del suo lavoro, ti segnaliamo un documentario perfetto da vedere per i 60 anni di Tom Ford. In “Discovering Tom Ford” alcuni giornalisti esperti di moda ripercorrono la carriera dello stilista. Un’ascesa fulminante, da giovane artista della periferia di Houston a grande personaggio del mondo fashion. Dall’aver riportato in auge i marchi storici Gucci e Yves Saint Laurent, alla nascita della sua azienda personale.

“Discovering Tom Ford” è presente su Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon. Al suo interno migliaia di film, serie tv e documentari. Viene aggiornata ogni mese con entusiasmanti novità. Per averla basta abbonarsi ad Amazon Prime.

Gli occhiali da sole Fausto, icona dello stile Tom Ford

60-anni-di-tom-ford-fausto-sunglasses
Passiamo ora ad alcuni dei prodotti che hanno già reso celebre il marchio Tom Ford. Alcuni dei più rinomati sono gli occhiali da sole, che mostrano tutto lo stile di questa icona. Ti segnaliamo il modello Fausto, dal taglio squadrato e retrò. La struttura di questa montatura è in acetato, con la T di metallo sull’asticella. C’è un motivo se molti vip scelgono di indossare questo marchio, Fausto ne è la prova. Come combinare eleganza a una certa semplicità, per tirarne fuori un capolavoro. Un modello perfetto per festeggiare i 60 anni di Tom Ford.

L’eau de parfum per la serata più importante della tua vita: Black Orchid

60-anni-di-tom-ford-black-orchid
Uno dei pezzi da novanta della produzione di questa vera icona della moda sono i profumi. Rinomati in tutto il mondo per la loro ricercatezza, eleganza e qualità superiore. Per festeggiare i 60 anni di Tom Ford, allora, non possiamo tirarci indietro dal nominarne almeno due. Il primo che ti suggeriamo è il Black Orchid, una delle sue creazioni più celebrate. La coerenza delle essenze è fondamentale in questo prodotto. Quelle iniziali, soprattutto il tartufo e il bergamotto, che si vanno a mischiare con la legnosità del sandalo e del loto. Per chiudere poi con il calore della vaniglia e dell’incenso. Un eau de parfum da serata importante, di spessore e qualità.

Elegante, intrigante, spettacolare per lui e lei: Oud Wood

60-anni-di-tom-ford-oud-wood
Chiudiamo i nostri suggerimenti per celebrare i 60 anni di Tom Ford con un altro profumo sensazionale. Oud Wood è un eau de parfum realizzato quasi interamente con essenze legnose. Il protagonista è proprio l’oud, una particolare resina molto profumata proveniente dall’Asia. La creazione di Tom Ford gira tutta intorno all’oud. Le note di cardamomo e pepe ne esaltano la natura. Il vetiver ne è la spalla perfetta. L’ambra e la vaniglia lo racchiudono con calore. Un profumo clamoroso, perfetto per uomo e donna.

jQuery('a').on('click', function() { }