Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Connessione al top con i migliori ripetitori wi-fi di ultima generazione

Avere una linea wi-fi veloce, stabile e potente è fondamentale al giorno d’oggi. Per non perdere mai la connessione e mantenerla sicura ed efficiente puntate sui migliori ripetitori wi-fi di ultima generazione.

Lo smart working è ormai diventato una realtà per tantissimi italiani. E, a prescindere dalla pandemia, per molti è rimasta la modalità di lavoro prevalente anche alla fine delle restrizioni Covid. Ci sono  giorni in cui l’agenda mette in fila riunioni su Zoom con i colleghi e magari videocall su Skype con parenti o amici che non vedete da tempo.

E poi ci sono i momenti di svago, anch’essi sempre più connessi in rete: se da un lato è indispensabile avere in casa un buon router, è altrettanto fondamentale eliminare le zone d’ombra del segnale mediante un potente ripetitore wi-fi. Così vi  assicurerete che la linea internet raggiunga tutte le stanze di casa, in modo stabile e sicuro. Date un’occhiata a queste 5 proposte.

Fino a 3000 metri quadri di copertura wi-fi assicurata con Digitnow

migliori ripetitori wi-fi - digitnow

I migliori ripetitori wi-fi hanno assunto un’importanza decisiva in questi ultimi mesi. Chi ha un’abitazione di dimensioni medio-grandi non può prescindere dal coprire zone morte che il router non riesce a raggiungere. Questo range extender è dotato di 4 antenne esterne ad alta potenza capaci di diffondere il segnale in una superficie pari a 3000 m². Sfruttando i 3o giorni di uso gratuito di Amazon Music Unlimited avrete modo di ascoltare in ogni stanza di casa le vostre playlist preferite in HD fruendo di una connessione sempre stabile.

Il ripetitore wi-fi Digitnow è compatibile con qualsiasi rete internet wireless. I due angoli di installazione vi consentiranno di inserirlo comodamente sia in prese verticali, che orizzontali. Inoltre, è dotato anche di 2 porte ethernet nella parte inferiore. Semplice e funzionale, spicca tra i migliori ripetitori wi-fi presenti su Amazon per rapporto qualità/prezzo.

Tp-Link si conferma leader nel settore dei ripetitori wi-fi

migliori ripetitori wi-fi - tp link

State cercando il modo per avere un segnale forte e stabile in tutta la casa? Volete coprire una volta per tutte le zone d’ombra che il router non riesce a raggiungere? Tp-Link, leader nel settore dei ripetitori wi-fi, ha per voi la soluzione giusta. Il range extender TL-WA850RE unisce potenza e compattezza. Velocità wireless fino a 300 Mbps in dimensioni ridotte. Potrete finalmente godervi streaming HD senza fastidiosi lag e videochiamate nitide e fluide.

Per scegliere la posizione ideale lasciatevi guidare dalla luce al LED. Quando si illuminerà tra la seconda e la terza tacca, quello è il punto da cui potrete ottenere le migliori performance di estensione. L’installazione è semplicissima. Basta inserire il ripetitore Tp-Link in una banale presa di corrente e seguire la procedura di configurazione guidata.

Massimizzate le potenzialità delle connessioni ricorrendo ai migliori ripetitori wi-fi

migliori ripetitori wi-fi - yaasier

 Le dimensioni dei ripetitori wi-fi sono spesso “mini”, rendendo queste apparecchiature comode da trasportare ovunque. Finora abbiamo parlato di connessioni wi-fi domestiche. Ma pensate se trovandovi in vacanza in un appartamento al mare vorreste godere come a casa di una affidabile connessione multipla diffusa in tutte le stanze. In quel caso basterà collegare il range extender Yaasier alla rete del vostro smartphone.

Yaasier può infatti collegare fino a 20 dispositivi. Notebook, console di gioco, smart tv e lettori Blue-ray. Qualsiasi device potrà essere connesso alla rete del cellulare con un semplice clic. Le antenne omnidirezionali  garantiscono una copertura wi-fi eccellente.

Con Netgear fino a 15 dispositivi connessi in contemporanea

migliori ripetitori wi-fi - netgear

La vita ai tempi del Covid ha portato a fare i conti con cambiamenti imprevisti. Anche nella gestione delle tecnologie di casa. Ad un certo punto ci siamo ritrovati infatti ad avere a che fare con più dispositivi del previsto. Netgear ha studiato ripetitori wi-fi smart capaci di assicurare la connessione dinamica e contemporanea di ben 15 dispositivi. EX6120 è un ripetitore wi-fi  progettato per ridurre al minimo l’interferenza e ottimizzare la velocità dei dispositivi wireless.

Se avete dubbi sulla compatibilità col vostro router, con Netgear andate sul sicuro. EX6120 è universale e funziona senza problemi con qualsiasi router wi-fi. Vi basteranno 5 minuti per installare questo range extender, arrivando così a raggiungere anche gli angoli più difficili della vostra abitazione.

Installate BrosTrend e la connessione wi-fi vi seguirà anche in giardino

migliori ripetitori wi-fi - brostrend

In estate è piacevole trascorrere del tempo in giardino o in terrazza. Ecco che grazie ai migliori ripetitori wi-fi potete ora scegliere di spostare l’ufficio domestico negli spazi esterni di casa. Basta ricorrere al modello BrosTrend per estendere la copertura internet oltre le mura di casa. Il tutto, mantenendo una velocità estesa simultanea di 867 Mbps su banda WiFi a 5 GHz e 300 Mbps su banda a 2,4 GHz.

Potrete sfruttare appieno le potenzialità del vostro router. E vi godrete così anche in veranda o in terrazza prime visioni, serie tv mozzafiato e persino la Champions League in streaming su Prime Video. Qui tutte le info utili per abbonarsi, al costo di appena 36 euro l’anno (e il primo mese è gratuito!).

Questi 5, tra i migliori ripetitori wi-fi, possono fare al caso vostro, risolvendo problemi di connessione e potenziando al meglio la rete internet. Aspetti fondamentali in epoca di smart working. Se volete approfondire l’argomento, nella vetrina Amazon trovate tanti altri modelli.

Offerte di settembre Amazon

Non perderti le strepitose Offerte di settembre Amazon! Clicca qui per saperne di più, o sul banner sopra per entrare nella vetrina dedicata.

jQuery('a').on('click', function() { }