Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

11 settembre venti anni dopo, la data che ha cambiato il mondo

Quando ripensiamo ai fatti significativi della nostra vita tutti noi ormai siamo abituati a ragionare in termini di “prima” o “dopo” l’11 settembre 2001. 11 settembre venti anni dopo quel giorno, che ha diviso la storia del mondo in un “prima” ed in un “dopo”. Ecco una serie di articoli pensati per analizzare al meglio una data simbolo dell’era moderna. Per riflettere e cercare di capire una storia che ha ancora molto da raccontare.

Il libro di Lawrence Wright sulla storia di Al Qaeda
11 settembre venti anni dopo

“Le altissime torri. Come al-Qaeda giunse all’11 settembre” è un libro uscito nel 2019 sulla nascita e lo sviluppo dell’organizzazione terroristica Al Qaeda. L’autore, Lawrence Wright, ricostruisce una delle pagine più buie della storia moderna con particolari inediti. Attraverso vicende e figure che hanno avuto un peso determinante nell’attentato delle Twin Towers. Qui la versione kindle.

World Trade Center, il film di Oliver Stone

11 settembre venti anni dopo

Uscito nel 2006, questo film riuscirà ancora a farvi rimanere senza fiato. Nicolas Cage e Michael Peña interpretano due agenti di polizia portuale di New York rimasti intrappolati sotto le macerie. La pellicola racconta il sacrificio di uomini e donne che persero la vita nel tentativo di salvare altre persone.

9/11 – Il giorno che cambiò il mondo su Prime Video
11 settembre venti anni dopo

L’11 settembre ha segnato la vita degli statunitensi. 9/11 – Il giorno che cambiò il mondo è un documentario uscito nel 2018. Il tema è il ricordo delle immagini e delle esperienze di quel terribile giorno. Documentari, film, serie tv. Scoprite il mondo Prime Video pieno di novità.

La nuova pubblicazione di un bestseller
11 settembre venti anni dopo

La riedizione di quest’anno del bestseller internazionale “11 settembre, verità o bugie?”. Scritto dal collettivo internazionale di autori e giornalisti Wiki Brigades. Una ricostruzione dettagliata di quella giornata drammatica. Un’analisi dei lati grigi che hanno preceduto e seguito quella vicenda. Un confronto aperto con le più note teorie cospirazioniste. Qui la versione kindle.

11 settembre venti anni dopo secondo i premi Pulitzer

11 settembre venti anni dopo

Questo volume raccoglie i migliori articoli usciti nei giorni successivi alla tragedia delle Torri Gemelle sulle tre testate americane più prestigiose – New York Times, Washington Post e Wall Street Journal – e poi premiati dal Pulitzer. Le migliori penne del giornalismo americano, da Bob Woodward a Judith Miller, spiegano come e perché sia potuto accadere ciò che si pensava non sarebbe mai accaduto. Scoprite il mondo kindle con tanti titoli in costante aggiornamento.

Questi sono i nostri consigli per approfondire la storia di quell’ 11 settembre venti anni dopo. Un altro anniversario importante è capitato a marzo. Se volete approfondire un caso italiano ancora aperto vi consigliamo queste letture sulla strage del Moby Prince.

 

jQuery('a').on('click', function() { }