Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Un’idea regalo alternativa per la Giornata europea delle lingue? Scegli un traduttore vocale istantaneo

Il 26 settembre è la Giornata europea delle lingue, istituita dal Consiglio d’Europa, con il patrocinio dell’Unione europea. Il suo scopo è incoraggiare l’apprendimento delle lingue nel vecchio continente. Se vuoi superare l’ostacolo delle lingue straniere, oggi, grazie a un traduttore vocale istantaneo puoi comunicare in tantissime lingue e tradurre documenti con semplicità.

Questo 26 settembre è pensato come giorno ad hoc per invogliarti a conoscere le lingue europee. Un’occasione per approfondire o iniziare a studiare il francese, lo spagnolo, o il tedesco. Ed anche l’inglese. Brexit a parte, infatti, è impossibile pensare di escludere la lingua di Sua Maestà tra quelle più parlate in Europea.

Chissà quante volte ti sarà capitato di trovarti all’estero e di essere in difficoltà con la lingua locale. Finalmente, con un traduttore vocale istantaneo, ora potrai comprendere lingue fino a ieri ignote. Al di là delle facilitazioni nei confronti di lingue classiche, come l’inglese o lo spagnolo, con un comodo dispositivo tascabile avrai la possibilità di muoverti liberamente tra lingue anche più “esotiche”.

Con un auricolare e una app, lo smartphone si trasforma in traduttore vocale istantaneo

traduttore vocale istantaneo - ceepko

Un auricolare e un’applicazione. Non avrai bisogno di altro. Il traduttore istantaneo più innovativo è senza dubbio WT2 Plus. Ti basterà collegare via bluetooth l’auricolare al tuo smartphone, sul quale avrai scaricato la app. Qualsiasi cosa dirai, verrà tradotta in automatico e riprodotta mediante l’altoparlante del cellulare. L’interlocutore capirà al volo e potrà risponderti semplicemente indirizzando il flusso vocale verso lo stesso altoparlante. In 3 secondi la frase viene tradotta in una delle 40 lingue precaricate. Si va dal portoghese al greco. E, guardando fuori dai confini europei, persino il tamil e il giapponese.

Tascabile e intuitivo, con connessione già inclusa nel dispositivo

Pocketalk traduttore istantaneoQuante volte ti sarà capitato di trovarti all’estero e non sapere come chiedere una particolare informazione. Adesso, grazie a Pocketalk non avrai più alcuna difficoltà. Con questo apparecchio ti si apriranno le porte di ben 100 Paesi nel mondo. Dotato di una sim dati integrata prepagata, utilizzabile anche all’estero, Pocketalk è sempre online e non necessita di connessione Wi-Fi. Con un semplice tocco sul touch-screen si attiva. Il sistema intuitivo fa il resto, riconoscendo e traducendo per voi ogni parola. Grazie al doppio microfono con cancellazione dei rumori esterni, anche in stazione o in aeroporto la traduzione sarà immediata e affidabile.

Fotografa un testo e traducilo in tempo reale, ovunque ti trovi

traduttore vocale istantaneo - buoth

Addirittura 106 le lingue incluse in questo piccolo Buoth translator. Un traduttore vocale istantaneo capace di eseguire anche la traduzione di testi scritti. Proprio così. Grazie alla fotocamera incorporata puoi scattare una foto al testo originale che intendi tradurre. In pochi istanti Buoth elaborerà la traduzione istantanea dello scritto. Che sia un giornale straniero o un libro in lingua originale, oppure il menù di un ristorante, potrai accedere a informazioni fino a un minuto prima imperscrutabili. Buoth non necessita di sim. Basta una connessione Wi-Fi. Anche lo stesso hotspot del tuo smartphone. E, come per magia, tutte le barriere linguistiche verranno meno.

Anche off line, traduce conversazioni in 137 lingue diverse

traduttore vocale istantaneo - ceepko

Pur essendo la Giornata europea delle lingue, tutti sappiamo come Cina e Paesi asiatici in genere condizionino sempre di più gli andamenti economici mondiali. Accedere a informazioni in lingua originale può dunque risultare fondamentale. Sia per effettuare ricerche mirate, che per farsi un’idea diretta tramite documenti in lingua originale. Non solo, il traduttore vocale Ceepko funziona off line in diversi idiomi. All’estero, anche senza connessione, potrai comunicare in cinese, inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, giapponese, coreano, olandese, portoghese e russo. E tradurre dalla viva voce del tuo interlocutore.

Un mini translator per comunicare dall’italiano in altri 50 idiomi

traduttore vocale istantaneo - vasco

Scheda sim gratuita e illimitata. Validità garantita in ben 150 Paesi. Vasco Translator Mini 2 si avvale di 6 diversi sistemi di traduzione preinstallati. E così assicura traduzioni immediate sempre affidabili. Che tu debba viaggiare per lavoro, studio o piacere, questo traduttore vocale istantaneo è quello che fa per te. Il mini translator consente fluide conversazioni dall’italiano in oltre 50 lingue. E viceversa. Design intuitivo e confortevole. Comodo il sistema touchscreen. Impeccabile il microfono che riduce i rumori di fondo. Frasi complesse e termini tecnici non rappresenteranno un ostacolo per questo traduttore tascabile.

È venuto il tempo di mettere da parte dizionari ingombranti e difficili da consultare? No. Semplicemente, accanto allo studio tradizionale delle lingue, che consigliamo, oggi c’è una possibilità in più per viaggiare fisicamente o metaforicamente alla scoperta del mondo. Grazie a un mini translator vocale istantaneo potrai infatti dedicarti con meno ostacoli allo studio di una lingua straniera.

Un modo che ti consigliamo per praticare le lingue è leggere testi in lingua originale. Attingi alla ricchissima biblioteca di e-book Kindle Unlimited e con il tuo traduttore vocale istantaneo tascabile, tradurrai i passaggi più ostici con semplicità e immediatezza.

jQuery('a').on('click', function() { }