Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

10 anni dalla morte di Steve Jobs: ricordiamo il fondatore di Apple

Oggi, 5 ottobre, ricorrono i 10 anni dalla morte di Steve Jobs.
“Siate affamati, siate folli” è forse il messaggio più forte che il fondatore di Apple, nel suo celebre discorso alla Standford University, ha lasciato come eredità alle giovani generazioni. Genio, inventore, icona di creatività e innovazione. Se il pc è uno dei nostri migliori amici, il cellulare un apparecchio multifunzionale e se è cambiato totalmente il modo in cui ascoltiamo musica, molto del merito è suo.

Non è la prima volta che parliamo di personaggi che hanno segnato la storia, in molti settori diversi. Pochi giorni fa, abbiamo ricordato i 30 anni dalla morte di Miles Davis.  Abbiamo guardato ai 60 anni di carriera del maestro Ennio Morricone. E ancora, abbiamo commemorato a 40 anni dalla sua morte il premio Nobel Eugenio Montale.

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs, concedetevi la biografia più dettagliata e appassionante

Il libro biografia di Steve Jobs

In occasione dei 10 anni dalla morte di Steve Jobs non potevamo non proporvi la biografia intitolata appunto “Steve Jobs”, a firma di Walter Isaacson.

Più di quaranta colloqui personali con il cofondatore di Apple in oltre due anni e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi. Così Isaacson racconta l’avvincente storia del geniale imprenditore che ha rivoluzionato informatica, economia, business e molto altro.

Oltre che in cartaceo, questa biografia è disponibile anche in versione eBook. Per avere questo e tanti altri libri a portata di click, vi ricordiamo l’offerta di Kindle Unlimited: la promozione di Amazon che ti permette di avere più di un milione di testi su qualsiasi dispositivo. Basta un piccolo abbonamento mensile, ma solo dopo 30 giorni di prova gratuita.

Dal libro al film, la vita di Steve Jobs in dvd o su Amazon Prime Video

Il film che racconta la vita di Steve Jobs

Se invece che leggerla su un libro, la storia di Jobs preferite guardarla in tv, la scelta non può che cadere sul dvd del film intitolato sempre “Steve Jobs”.

Tratto dalla biografia di Isaacson, uscito nel 2015 e interpretato da Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen e Jeff Daniels. La pellicola racconta la scommessa contro il sistema fatta da quel gruppo di visionari di cui Jobs faceva parte, poi rivelatasi vincente.

Oltre che in dvd, il film è disponibile anche sulla piattaforma Amazon Prime Video e in blu-ray.

Per i 10 anni dalla morte di Steve Jobs, un libro per imparare a comunicare come lui

essere-steve-jobs-libro

Che fosse a presentare il nuovo iPhone o a parlare a degli studenti, Steve Jobs ammaliava le platee. Il genio di Apple non si limitava a dare informazioni o a spiegare, ma era capace di raccontare una storia, trasmettere una visione. Carisma innato? No, secondo l’esperto di comunicazione Carmine Gallo le abilità e le tecniche retoriche di Jobs le possiamo imparare tutti.

Nel libro “Essere Steve Jobs” troverete tutti i segreti che hanno fatto dell’inventore di Apple il comunicatore più convincente dei nostri tempi.

Oltre alla versione cartacea, questo libro è disponibile anche in eBook. E allora, quale migliore occasione per ricordarvi di Kindle Unlimited. Si tratta della promozione di Amazon che ti permette di avere più di un milione di testi su qualsiasi dispositivo. Basta un piccolo abbonamento mensile, ma solo dopo 30 giorni di prova gratuita.

Per gli Apple Lovers (ma sbadati) ecco l’accessorio che fa per voi

Le nuove AirTag per gli Apple Lovers "sbadati"

Siete innamorati dei prodotti Apple ideati da Steve Jobs, ma siete anche un po’ sbadati? Allora date un’occhiata alle nuove Apple AirTag.

Si tratta di una sorta di dischetti che, collegati all’iPhone o all’iPad, permettono di tener d’occhio e ritrovare le vostre cose attraverso l’app Dov’è, solitamente usata per localizzare dispositivi e persone.

Per ritrovare l’oggetto, potete far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri. Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” vi guida al punto esatto in cui si trova il vostro AirTag.

Un oggetto per avere sempre carichi i vostri dispositivi Apple (e non solo)

La stazione di ricarica per tutti i dispositivi Apple

Dallo smartphone alle cuffie wifi, allo smartwatch. Chi fa parte della grande community Apple costruita da Steve Jobs, spesso ha diversi dispositivi con sé. E di sicuro vuole averli sempre carichi.

Quindi, un oggetto da avere dentro casa o in ufficio è la stazione di ricarica. Basta solo posizionare i vostri iPhone, AirDrops, Apple Watch (e tanti altri tipi di dispositivi) sopra il caricatore e aspettare. Oltra a ricaricare in fretta, questa stazione occupa poco spazio ed è un’elegante decorazione da tavolo.

jQuery('a').on('click', function() { }