Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori smart notebook: abbandona carta e penna per prendere appunti

Oggi parliamo dei migliori smart notebook sulla piazza. Sei uno scrittore seriale di appunti, ma lavori col computer e non sai come trasportarli? Scrivi più velocemente a mano che sulla tastiera? Non ti preoccupare. Il tempo di schematizzare e appuntare con carta e penna è ormai finito qui. Questa è l’era degli smart notebook: taccuini con pagine speciali che ti permettono di scannerizzare automaticamente ciò che scrivi e disegni. Basta usare l’applicazione a cui sono collegati, e poi mandare i tuoi appunti ai tuoi cloud. Un mezzo molto semplice ed efficace.

La cancelleria è una nostra grande passione. Guarda il nostro approfondimento sui taccuini Moleskine, per esempio. Oppure quello sulle penne Parker. Ma siamo fan anche della tecnologia: qui abbiamo parlato dei migliori accessori tech.

Uscendo un attimo dal mondo degli smart notebook, ti vogliamo ricordare una grande promozione che non puoi perderti. Infatti sono uscite su Amazon le Offerte Black Friday in Anticipo: migliaia di sconti sostanziosi già presenti su tantissimi prodotti, in attesa del fatidico venerdì nero. Dureranno solo pochi giorni, sta a te cogliere l’occasione.

Vuoi che il tuo primo smart notebook costi poco e abbia tutte le funzionalità base? Quello di Kiyubeie fa al caso tuo

Migliori smart notebook - Kiyubeie
Iniziamo la nostra lista dei migliori smart notebook con uno tra i prodotti più economici sul mercato. Si tratta del taccuino di Kiyubeie. È in formato A5, quindi di dimensioni 15,2 x 22,4 centimetri. Ha tutte le caratteristiche classiche del taccuino tecnologico. Si può scrivere sui fogli e cancellare fino a 500 volte. Per riportare la pagina in bianco basta usare il panno in dotazione inumiditi o il phon. Inoltre, grazie all’app Camscanner, puoi trasportare le tue note sul cloud o nei tuoi dispositivi.

Moleskine è un brand immortale, che non poteva esimersi dal produrre un fantastico taccuino digitale

Migliori smart notebook - Moleskine
Non si può parlare di taccuini, senza nominare Moleskine. E anche tra i migliori smart notebook non si può fare a meno del brand italiano. Quello che ti presentiamo oggi non è però solo il taccuino. Infatti questo è un set in cui c’è tutto l’occorrente per lavorare sul tuo Moleskine digitale. C’è il notebook vero e proprio, uno standard A4 da 15×21 centimetri con la copertina rigida rossa. C’è poi la Pen+ Ellipse, adatta a tutti i prodotti smart dell’azienda. Ti permetterà di prendere appunti sul tuo Moleskine esattamente come quando usi la penna a sfera.

Questo box fa parte delle Offerte Black Friday in anticipo! Cerca tra le promozioni presenti su migliaia di prodotti quelle che fanno al caso tuo.

Quello di Rocketbook è uno dei migliori smart notebook sul mercato, con la caratteristica apertura flip

Migliori smart notebook - Rocketbook flip
Passiamo ora a uno dei brand che ha avuto più successo su Amazon. Questa azienda produce alcuni dei migliori smart notebook sulla piazza. Si tratta di Rocketbook, e ti presentiamo il suo taccuino “flip”. Questo perché è di quelli con la cerniera sul lato alto della pagina. Così da poterlo aprire col caratteristico colpo di frusta della mano. Al suo interno troverai però tutta la tecnologia necessaria per chiamarlo smart. Infatti ci sono 36 pagine a disposizione. In quelle a righe avrai la possibilità di prendere appunti scritti, in quelle a puntini potrai disegnare schizzi e schemi. Poi basterà dire alla app sul cellulare di mandare la scannerizzazione a qualsiasi servizio tu desideri, da Google Drive a iCloud.

Non disperare: se non ti piace il flip ma ami Rocketbook, ecco il taccuino digitale standard

Migliori smart notebook - Rocketbook
Rimaniamo con i prodotti di Rocketbook. Questi brillano per qualità e capacità di interfacciarsi con tutti gli altri servizi digitali. Se non sei un fan del taccuino flip, ti presentiamo qui anche quello più classico con cerniera a lato. Anche questo ha 36 pagine, in formato A5. Come per il precedente, ogni foglio si pulisce facilmente con un panno umido. Facendo bene attenzione a compiere una cancellatura completa, questo smart notebook non ti abbandonerà mai più. La velocità con cui l’applicazione riesce a trasmettere le pagine scannerizzate è poi incredibile: basterà pochissimo per tradurre in digitale i tuoi appunti.

Lo smart notebook di Homestec ha un rapporto qualità prezzo eccezionale

Migliori smart notebook - Homestec
Chiudiamo la nostra lista dei migliori smart notebook con una alternativa più economica ma comunque funzionale. Parliamo del taccuino di Homestec, che risulta uno di quelli col costo più basso. Ha tutte le caratteristiche base di un taccuino digitale. Ha tante pagine, da un lato per la scrittura e dall’altro per il disegno e la schematizzazione. L’applicazione che lo gestisce risulta compatibile con la maggior parte dei cloud. La pulizia è da fare con un panno umido, ma va bene anche l’asciugacapelli. Uno smart notebook dal rapporto qualità prezzo di grande valore.

La nostra lista dei migliori smart notebook è finita, ma non per questo smettiamo di darti consigli. Le Offerte Black Friday in Anticipo dureranno ancora per pochi giorni. Gli sconti sono su qualsiasi categoria, dalla cancelleria al fashion. Devi solo capire ciò che vuoi, e comprarlo a prezzo irrisorio.

Offerte Black Friday in Anticipo

jQuery('a').on('click', function() { }