Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace ripercorriamo il mito del genio della moda

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace celebriamo la sua vita attraverso testi, video e alcuni articoli ad hoc, come la celebre eau de toilette da uomo Versace Dreamer.

Giovanni Maria Versace nacque a Reggio Calabria il 2 dicembre 1946. Nel 1978 fondò a Milano la celebre maison, diventata in breve tempo una delle case di moda più creative e innovative di sempre. La morte in tragiche circostanze nel 1997 crebbe il mito dello stilista, la cui eredità è stata raccolta dalla sorella Donatella, che dopo la scomparsa del fratello assunse la direzione artistica del brand. A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace celebriamo la sua vita con una serie di articoli ad hoc.

L’eau de toilette da uomo Versace Dreamer

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace

Versace Dreamer è stato creato nel 1996 per un uomo dall’animo romantico, un moderno sognatore. La fragranza si apre con note dolci per terminare con una scia calda e aromatica. Le note di testa, aromatiche e fruttate, sono lavanda, salvia e mandarino; nel cuore un bouquet floreale composto da garofano, geranio e rosa unito alle note virili del tabacco; il fondo è legnoso con vetiver, cedro, abete e fava tonka.

I magici occhiali da sole unisex Versace

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace

Questi occhiali da sole Versace recano l’inconfondibile tratto della maison milanese. Un modello elegante, che riporta sulle stanghette l’inimitabile logo Versace. Pensati per essere indossati indifferentemente da un uomo o da una donna. L’idea regalo perfetta per un Natale all’insegna dello stile.

Il portafoglio Versace Jeans Couture in eco pelle nera

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace

Per l’uomo elegante e raffinato. Che vuole tenere tutto in ordine. Questo portafoglio in eco pelle nero ha la chiusura a zip a giro. Placca con logo color oro recante la scritta “Versace Jeans Couture”. Per non perdere mai monete, banconote, documenti, carte di credito e tessere varie.

Il mito Versace, la prima biografia scritta da Minnie Gastel

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace - biografia

È la prima biografia di Gianni Versace, uscita nel 2007, a dieci anni dalla sua tragica scomparsa a Miami. Ricostruisce la storia del grande stilista attraverso i documenti e la voce di chi lo ha conosciuto. Un percorso unico, da Reggio Calabria alla ribalta mondiale. Versace ha dato forma al sogno di una modernità che ha fatto della leggerezza e del glamour il proprio segno di distinzione.

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace il film tv su Prime

A 75 anni dalla nascita di Gianni Versace - killing versace

Killing Versace: The Hunt for a Serial Killer racconta l’assassinio dell’icona della moda. La ricerca instancabile dei detective alla caccia del serial killer Andrew Cunanan. Il film per la tv uscito nel 2018 viene proposto dalla piattaforma Prime Video di Amazon. Scoprite il catalogo ricco di costanti aggiornamenti e novità.

Questi sono i nostri consigli a 75 anni dalla nascita di Gianni Versace. Se siete alla ricerca del regalo perfetto a un prezzo imbattibile dovete assolutamente dare un’occhiata al negozio di Natale di AmazonTante occasioni da mettere sotto l’albero, per grandi e piccini.

jQuery('a').on('click', function() { }