Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori notebook da regalare a Natale: i portatili perfetti per i tuoi bisogni

Oggi ti parliamo dei migliori notebook da regalare per Natale. Ma non pensare subito che servano tanti soldi per comprarne uno. Infatti, soprattutto se si hanno esigenze lavorative, è possibile acquistare bene a un prezzo contenuto. Comunque, se non vuoi badare a spese, troverai anche un’opzione perfetta per chi vuole il massimo.

Questi notebook, così come tantissimi altri prodotti in offerta, fanno parte della vetrina dedicata per le feste sul nostro marketplace preferito. Dai un’occhiata al Negozio di Natale di Amazon: centinaia di sconti e tantissime idee regalo pronte per essere scartate.

Economico, qualità di Google e schermo flip: Acer Chromebook

Migliori notebook da regalare a Natale - Acer Chromebook
Iniziamo la lista dei migliori notebook da regalare a Natale con l’opzione più economica che ti proponiamo. Il prezzo più basso è giustificato dall’essere un Chromebook. Quindi ha il sistema operativo di Google che si basa tutto su applicazioni web. Questo tipo di pc non è adatto a lavori pesanti come editing video, ma è perfetto per lavoratori di ufficio e studenti. Inoltre è automaticamente collegato al tuo account Google.

Quello che ti proponiamo è prodotto da Acer, e ha un’altra bella caratteristica. Infatti è un “flipbook”: lo schermo può ruotare fino a 360 gradi dalla tastiera. Perfetto per posizionare al meglio il pc quando si è in ufficio o con i compagni di studio. Inoltre i Chromebook hanno bisogno di minor potenza per lavorare, abbassando i costi.

Acer Swift 1 costa poco ma ti permette di lavorare

Migliori notebook da regalare a Natale - Acer Swift 1
Torniamo ai normali pc con sistema operativo Windows. Ma rimaniamo con Acer, che è uno dei produttori migliori nelle fasce di prezzo basse. La serie Swift è quella dedicata ai pc da lavoro. Quindi buone prestazioni e pochi fronzoli per l’intrattenimento. Ti proponiamo innanzitutto lo Swift 1, a un prezzo davvero conveniente. Ti porterai a casa uno schermo da 14 pollici in risoluzione Full HD, 4 gb di RAM e 128 gb di disco rigido SSD. C’è ovviamente anche la scheda di rete wi-fi, molto potente. Ma soprattutto, è già incluso l’abbonamento a Microsoft per il pacchetto Office e l’aggiornamento a Windows 11. Uno tra i migliori notebook da regalare a Natale senza spendere grandi cifre.

Se sei interessato anche agli accessori per il tuo pc fisso, abbiamo già parlato dei migliori alimentatori per computer.

Hardware migliore ma con la stessa compattezza e leggerezza: Acer Swift 3

Migliori notebook da regalare a Natale - Acer Swift 3
Saliamo di categoria, rimanendo però con gli Acer Swift. Infatti, se puoi impegnare una cifra maggiore, le opzioni diventano ancora più allettanti. Ecco allora Acer Swift 3, un deciso upgrade della proposta precedente. Rimane lo schermo da 14 pollici in Full HD, ma migliora tutto il resto. La RAM è da 8 gb, l’hard disk da 512 gb SSD. Il processore è un AMD Ryzen 5 5500U, pensato per questo tipo di pc. C’è anche una scheda video dedicata: nulla di eccezionale, ma è sempre un piacere averla. La scheda di rete è la stessa di Swift 1, mentre il sistema operativo è nativo Windows 11. Inoltre Swift 3 è molto leggero e maneggevole, pregio fondamentale per i lavoratori sempre in movimento.

HP Probook è uno dei migliori notebook da regalare a Natale come compromesso tra prestazioni e usabilità

Migliori notebook da regalare a Natale - HP ProBook
Ci spostiamo ora da Acer, andando però su un altro produttore molto conosciuto. Infatti HP è nota sia per le sue linee di computer da lavoro, che per oggetti più performanti. Partiamo con un pc della sua serie ProBook, sempre correlato a esigenze lavorative. Stiamo parlando di un aggiornamento importante delle proposte precedenti. Lo schermo è uno dei migliori upgrade: è un 15,6 pollici in Full HD con ottimi colori e luminosità. Il processore è il Ryzen 5 5600U, diretto successore di quello dello Swift 3. Il sistema operativo è Windows 10 ma in versione Pro, con tanti vantaggi e pronto per l’upgrade a 11 Pro. Inoltre ci sono tanti accessori importanti per il lavoro. Lettore impronte digitali, lettore micro SD, webcam di alta qualità, porte HDMI e USB 3.0. Insomma, uno dei migliori notebook da regalare a Natale per un lavoratore.

Sei alla ricerca proprio di un computer che abbia un po’ tutto dentro? Abbiamo stilato per te un articolo sui migliori pc all-in-one.

HP Omen è il notebook da regalare ai videogamer senza compromessi

Migliori notebook da regalare a Natale - HP Omen
Chiudiamo la nostra lista dei migliori notebook da regalare a Natale con un computer del tutto diverso da quelli visti finora. Se infatti ci siamo concentrati su portatili a costo contenuto e per lavoro, ora saliamo infatti decisamente di categoria. Ti proponiamo infatti un pc da vero e proprio gamer. Hanno prestazioni eccezionali in ogni campo, dovendo reggere i videogiochi più all’avanguardia. Ma vuol dire che possono anche lavorare al meglio con i programmi più pesanti di grafica.

Il produttore che abbiamo scelto è sempre HP, con la sua fantastica linea da gaming Omen. Questo portatile ha tutto quello che si può volere. 16 gb di RAM, 1 terabyte di hard disk SSD. La scheda grafica Nvidia è all’avanguardia e dispone di 8 gb di memoria dedicata. Lo schermo è un 17,3 pollici a 144 Hz nitido e con bellissimi colori. Inoltre ha i bordi molto sottili, così da godere di un’esperienza perfetta di gioco e lavoro.

Un gioiellino del genere va difeso al meglio dalle minacce del web. Ecco a te la guida sui migliori antivirus.

Abbiamo concluso la nostra lista sui migliori notebook da regalare a Natale. Ma non fermarti qui: guarda gli altri pc in offerta nel Negozio di Natale di Amazon. Troverai sicuramente il prodotto adatto per il tuo regalo.

Regali di natale 2021 - banner

jQuery('a').on('click', function() { }