Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Oggi è la Giornata del Tricolore, festeggiamo insieme il Made in Italy

Il 7 gennaio 1797 per la prima volta nella storia a Reggio Emilia venne approvata l’adozione del Tricolore da parte della allora Repubblica Cispadana. Con la Giornata del Tricolore festeggiamo il simbolo della nostra nazione, ricordando gli albori di una giornata che rappresentò l’inizio verso una lunga e faticosa unificazione nazionale. Con un’accurata selezione dei migliori prodotti Made in Italy ecco alcune bellissime idee per celebrare insieme la nostra bandiera.

Cappellino di cashmere Barbara Di Davide

Giornata del Tricolore

Questo cappello sarà l’ideale per difendersi dal clima freddo di questo periodo. Il modello griffato Barbara Di Davide è realizzato in puro cashmere al 100%. Disponibile in diverse varianti di colori, si abbinerà perfettamente al vostro look per le uscite diurne e serali, mantenendo sempre la testa ben calda.

Con il Super laboratorio piccoli scienziati crescono

Giornata del Tricolore

La scienza è interessante a ogni età, soprattutto quando è divertente come un gioco. Con il Super laboratorio dei primi 101 esperimenti potrete regalare ai vostri figli tantissimi modi per imparare a fare scienza. Ingredienti super sicuri. Mappa delle scienze e libretto illustrativo ricco e completo. Pensato per i bambini dagli 8 ai 12 anni.

Casetta portachiavi di coppia, lo scrigno dei vostri sogni

Giornata del Tricolore

Questa casetta portachiavi di coppia è una bellissima idea regalo per l’anniversario o per il compleanno. State per intraprendere una convivenza? Quale miglior modo per festeggiare l’evento. Un oggetto d’arredo azzeccatissimo per coppie sposate e fidanzate. Misure 15 x 13 x 0,8 cm.

Festeggiate la Giornata del Tricolore con la cintura in vera pelle

Giornata del Tricolore

Cintura uomo realizzata in vera pelle italiana. Reversibile colore nero e testa di moro. Tutta la qualità del pellame e la ricercatezza delle cuciture e dei dettagli curati dai maestri artigiani, danno a questa cintura in pelle un fascino intramontabile e duraturo nel tempo. Un’ottima idea regalo. Completa di scatola regalo e cartellino di garanzia. Facilmente accorciabile.

That’s amore! La zuccheriera Egan in porcellana

Giornata del Tricolore

Questa zuccheriera si distingue dalle altre per il suo design simpatico e originale. È realizzata in fine porcellana di alta qualità. Rigorosamente Made in Italy. Un oggetto di stile che arricchirà la vostra dispensa. A volte è solo questione di prospettive. Altre volte di quantità di zucchero!

Questi sono i nostri suggerimenti per celebrare la Giornata del Tricolore. Se siete alla ricerca del regalo perfetto da consegnare in ritardo date un’occhiata a queste idee regalo targate Made in Italy. Se vi appassiona la storia del nostro Paese scoprite questi cinque libri per rivivere l’epopea risorgimentale.

 

 

 

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }