Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Guida alle migliori cuffie da gaming: fatti avvolgere dal sound dei tuoi giochi

In questa guida alle migliori cuffie da gaming troverai modelli adatti a tutte le tasche ed esigenze.

Tra impossibilità a uscire di casa, e giochi sempre più realistici, sono ormai molti i videogamer incalliti. Uno dei requisiti fondamentali per una buona sessione di gaming è l’immersione totale. Sia nell’ambiente del videogame, che magari nella chat con gli amici che sono con te. Allora un accessorio fondamentale, ugualmente importante su console e su pc, sono le cuffie. Per questo abbiamo creato questa guida sulle migliori cuffie da gaming.

Questo articolo va a braccetto con altri che abbiamo già scritto. Ci siamo occupati per esempio dei volanti, per tutti gli appassionati di giochi di guida. Per chi non può rinunciare ai videogames da pc, abbiamo stilato una lista delle migliori tastiere meccaniche. Sempre usa il computer, abbiamo guardato anche ai mouse più adatti per lavoro o per il gioco.

Le Trust Gaming GTX 488 nascono dalla partnership con PlayStation

Guida alle migliori cuffie da gaming - Trust GXT 488
Iniziamo la nostra guida alle migliori cuffie da gaming con un modello prodotto da Trust. Questa azienda ha iniziato producendo periferiche molto economiche, ma ormai ha iniziato ad acquisire fiducia da parte dei gamer. Così è arrivata una partnership molto importante. Infatti questo modello di cuffie da gaming GTX 488 ha il marchio Playstation impresso sui padiglioni. Collaborazione nata con la PS4 ma che è continuata con la nuova PS5. Le GTX 488 prevedono collegamento con filo lungo 1,2 metri. I padiglioni hanno driver audio da 50 millimetri over-ear e sono rivestiti di morbido nylon.

Le Steelseries Arctis 3 sono pensate per essere usate con qualsiasi console

Guida alle migliori cuffie da gaming - SteelSeries Arctic 3
Sempre rimanendo sulle cuffie per console, ti proponiamo un altro modello. Questo è prodotto da Steelseries, altro famoso brand di periferiche da gaming. Le sue Arctis 3 sono adatte non solo a PlayStation, ma a tutte le console. Da Switch e Xbox S a scendere. Uno dei pregi delle Arctis 3 è il microfono ClearCast sponsorizzato da Discord, software vocale tra i più in voga. ClearCast ha una chiarezza di cattura del suono fantastica. E grazie al software Steelseries non trasmette alcun rumore di fondo. I padiglioni sono ricoperti da morbido tessuto, e il comfort della testa è garantito anche dall’archetto superiore.

Tanta qualità a prezzo molto contenuto: Logitech G332

Guida alle migliori cuffie da gaming - Logitech G332
Passiamo ora a cuffie pensate più a un utilizzo al computer, anche se niente nega tu le possa utilizzare altrove. Uno dei giganti delle periferiche da gaming per pc è Logitech. E le sue cuffie sono tra le più utilizzate, per qualità e prezzo abbordabile. Il modello G332 è tra i più venduti su Amazon. Merito degli ottimi driver audio da 50 millimetri che restituiscono un’ottima qualità del suono. Corredate da un bel microfono, ha la particolarità di spegnersi automaticamente se spostato verso l’alto. Il cavo è molto lungo e subito in cima c’è il controllo del volume.

Con le Razer Blackshark V2 il prezzo si alza un po’, le performance migliorano decisamente

Guida alle migliori cuffie da gaming - Razer Blackshark V2
Finora siamo rimasti su modelli dal prezzo contenuto. Con il prossimo oggetto della nostra guida alle migliori cuffie da gaming passiamo a un prodotto dal costo più elevato. Le Blackshark V2 sono uno dei modelli di punta di Razer, azienda al vertice del settore. Tutte le sue tecnologie più avanzate sono usate qui. A partire dalla trasmissione ad alta velocità wireless della traccia audio, così da non avere latenza tra immagine e suono. Oltre a non avere fastidiosi cavi che ti legano al pc. Il software di cancellazione del rumore di fondo è molto avanzato, così come quello di cattura del suono nel microfono. Il driver audio dentro i padiglioni è diviso in 3 per performance migliori. A coronare il tutto c’è Synapse, il centro di controllo Razer che da pc gestisce le moltissime funzionalità delle Blackshark V2.

La punta di diamante di questa guida alle migliori cuffie da gaming sono le HyperX Cloud Orbit S

Guida alle migliori cuffie da gaming - HyperX Cloud Orbit S
Passiamo all’ultimo modello presente nella nostra guida alle migliori cuffie da gaming. Qui si fa un deciso passo avanti. Non solo di prezzo, ma anche di qualità. Perché il prodotto che ti stiamo per presentare si pone su tutto un altro pianeta. Ecco le HyperX Cloud Orbit S, un concentrato di tecnologia audio innovativa. Sono due le caratteristiche che saltano all’occhio. La prima è la capacità di queste cuffie di tenere traccia di oltre 1000 movimenti della testa ogni secondo. L’altra è la scheda audio 3D, che valuta quindi anche la profondità dell’ambiente. Il concetto di audio avvolgente è così portato al livello successivo. La qualità di costruzione e dei materiali è quella di HyperX, da sempre unanimemente rinomata come tra le migliori.

Leggi anche:

Le migliori tastiere meccaniche per il tuo pc da gaming

I migliori mouse, da lavoro o da gioco

I migliori volanti da gaming, per corse virtuali entusiasmanti e realistiche

jQuery('a').on('click', function() { }