Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Migliori agende 2022: un’idea regalo utile e sempre apprezzata

Professionali o colorate. Settimanali o giornaliere. Le migliori agende 2022 spaziano dalla tradizione alla fantasia, incontrando i gusti più svariati.

Chi l’ha detto che la carta è passata di moda? In epoca di smartphone e e-calendar sono sempre di più le persone che scelgono di tornare “all’antico”. Per te, oppure come idea regalo, le migliori agende 2022 sapranno ancora una volta conquistare cuori… e penne!

Ecco una selezione di 5 modelli tra i tanti in vendita su Amazon.it, perfetti anche come idea regalo.

Un must che ha fatto la storia: l’agenda Moleskine, nella versione A4

migliori-agende-2022-moleskine

Famosa al punto da diventare oggetto da collezione. Quella Moleskine è senza dubbio una delle migliori agende 2022 sulle quali puntare. Non solo come fedele compagna di impegni e appuntamenti, ma anche come idea regalo, magari per un collega di lavoro. Si può scegliere il modello settimanale formato pocket, dalla riconoscibile copertina rigida in similpelle nera. Oppure optare per una delle versioni large. Noi ad esempio abbiamo puntato sulla versione professionale (vedi foto), in formato A4 e layout verticale. Spazio per progetti e attività anche di lungo periodo. Nastrino segnalibro per andare dritti alla settimana in corso. Senza dimenticare che le dimensioni e la chiusura ad elastico consentono anche di conservare documenti e appunti raccolti durante riunioni di lavoro.

Linus, Harry Potter o il Piccolo Principe: agende per piccoli e grandi sognatori

migliori-agende-2022-moleskine-petit-prince

Chi pensa che le agende Moleskine siano solo nere, o al più color pastello, resterà stupito di fronte alla grande gamma di versioni fantasy. Tra le migliori agende vi segnaliamo quindi la Moleskine a tema Peanuts, con il simpatico Charlie Brown tra i protagonisti. Oppure, per i più sognatori, il bellissimo modello dedicato al Piccolo Principe (nella foto). Questa agenda in formato 9×14 cm è ricca di citazioni e illustrazioni che seguono il racconto di Antoine de Saint-Exupéry. Disponibile sia nella versione settimanale che giornaliera, così come la versione a tema Harry Potter. Per un regalo destinato a piccoli o grandi che non hanno mai smesso di volare con l’immaginazione.

Organizza il tuo 2022 giorno dopo giorno con un daily planner

migliori-agende-2022-smart-panda

I diari agenda si differenziano, oltre che per le fantasie, anche e soprattutto per la suddivisione in settimane o giorni. Questi ultimi, i cosiddetti daily planner, ti aiuteranno a pianificare al meglio le 24 ore quotidiane. Tra le migliori agende giornaliere segnaliamo Smart Panda. Dalle 7 del mattino alle 20, ampio spazio per organizzare il day by day. La copertina è morbida. Disponibile sia in formato A4 che A5. Dimensioni da agenda standard, così da entrare comodamente in tutte le borse e gli zaini.

Le migliori agende 2022 settimanali per pianificare dal lunedì alla domenica

migliori-agende-2022-make-it-happen

Se invece stai cercando un’agenda settimanale, su Amazon non hai che l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, questo modello utilizza un loto sognante come elemento centrale. Particolarmente indicata per chi ama un approccio olistico alla quotidianità. In questo diario potrai scrivere pensieri, sentimenti e idee. Disponibile anche in altre 2 diverse fantasie, l’agenda ha un design davvero intuitivo. Dotata di comode tasche posteriori ed elastici, può ospitare una penna e segnalibri. Infine, le etichette mensili ti aiuteranno a organizzarti al meglio.

Grandi come uno smartphone o un tablet: le migliori agende 2022 tascabili

migliori-agende-2022-monet

Ami carta e penna ma non vuoi girare per la città con zaini o borse al seguito? Non c’è cosa migliore che ricorrere a un’agenda tascabile. Un piccolo notebook da portare sempre con te, delle dimensioni di un telefono cellulare. O, al più, di un tablet. Scegli questo modello con copertina rigida, disponibile in 8 diversi colori. In alternativa puoi optare per l’agenda Poprun. Formato pocket e allo stesso tempo tanto spazio per fissare i tuoi impegni quotidiani. Gli amanti dell’arte apprezzeranno invece l’agenda tascabile ispirata all’opera di Monet (vedi foto). Un’agenda settimanale che sarà d’ispirazione ogni volta che verrà estratta dalla borsa.

Le agende sono un regalo sempre apprezzato da chi lo riceve. Se invece stai cercando nello specifico un prodotto Moleskine, dai un’occhiata a queste proposte.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }