Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori action cam, per filmare ogni emozione mozzafiato

Dispositivi compatti che stanno in tasca, con tante funzioni e capaci di realizzare video e foto mozzafiato. Da GoPro a Exprotrek, Akaso, Apexcam e Cooau. Ecco una guida alle migliori action cam in commercio al momento.

Sportivi o no, ormai non si può non possedere una action cam, per immortalare momenti ed esperienze. Che sia un lancio col paracadute, un’immersione alla barriera corallina o una vacanza da ricordare.

Di questi divertenti dispositivi ne esistono tanti, di tutti i tipi e prezzi. Per aiutarti a scegliere, abbiamo messo insieme 5 proposte delle migliori action cam presenti sul mercato.

Fra le migliori action cam in commercio: GoPro HERO10 Black

action-cam-gopro

Fra le migliori action cam sul mercato vi segnaliamo la GoPro HERO10 Black. Robusta, con uno schermo LCD a colori frontale da 1,4” e uno posteriore da 2,27”.

Passa alla GoPro con la più alta risoluzione di sempre. Il nuovo, potente motore GP2 cambia le carte in tavola. Prestazioni rapidissime, comandi touch e frequenza dei fotogrammi raddoppiata. Per riprese straordinariamente fluide.

La scelta di Amazon: Exprotrek Action Cam

action-cam-exprotrek

Per rapporto qualità/prezzo, una buona scelta è la action cam di Exprotrek. Video professionale con 4K e 20MP fino a 30 scatti al secondo.

Grazie alla sua camera impermeabile fino a 40 m, questa action cam è perfetta per gli sport acquatici. Controllare la registrazione e il framing poi è più facile che mai. Basta premere il pulsante di controllo wireless dal polso.

La action cam di Akaso per foto e video FHD in alta qualità

action-cam-akaso

Acquisire video e foto FHD di alta qualità è possibile con la action cam di Akaso. Molto performante con la sua funzione anti-vibrazione di stabilizzazione elettronica (EIS).

Da sottolineare anche la funzione di calibrazione della distorsione. Questa action cam è dotata inoltre di una custodia impermeabile migliorata. Può essere quindi immersa fino a 40 m di profondità.

Apexcam, la più conveniente della sua fascia

action-cam-apexcam

Fra le action cam della sua fascia, il dispositivo di Apexcam è il più conveniente. Risoluzione video 4K, immagini da 20 MP e un obiettivo fisheye 6G super grandangolare da 170°.

Inclusi anche diversi accessori. Una borsa multifunzione, due batterie da 1050 mAh, due caricabatterie, un telecomando wireless, varie staffe impermeabili.

Cooau action cam: qualità a un prezzo competitivo

action-cam-cooau

Qualità, ma ad un prezzo competitivo. È la action cam firmata Cooau. Capace di realizzare filmati Ultra HD a 30 FPS estremamente nitidi e foto di qualità a 20 MP.

Compatibile con IOS e Android. Si può controllare la camera tramite lo smartphone, rivedere foto e video, trasferire file per poterli condividerle sui social. Ha inoltre una batteria ricaricabile da 1.200 mAh.

 

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }