Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti: pulire senza muovere un dito

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti: non ne potrai più fare a meno dopo averli provati. Potrai tenere pulita casa senza sforzo alcuno, grazie a Xiaomi, Roomba, Honiture e altri brand affidabili.

Dopo averti parlato dei migliori piani a induzione, vogliamo di nuovo entrare parlarti di prodotti per migliorare la vita di casa. Stavolta evitando le macchine da caffè automatiche e ciò che riguarda il mangiare, ma parlando di pulizia dei pavimenti. Infatti l’era del panno e della scopa è ormai finita da un pezzo. Chi lavora fuori tutto il giorno non ha voglia di tornare per pulire; chi è stato messo in smart working è ormai a disposizione quasi 24 ore su 24. In ogni caso, la soluzione a tutti i mali sono loro. Questi piccoli robottini intelligenti che spazzano, aspirano e lavano guidati da una app o addirittura dal comando vocale. Non dovrai più muovere un dito per mantenere lindi i tuoi pavimenti. Ecco la nostra lista dei migliori robot aspirapolvere lavapavimenti.

Create Netbot S15 è il più economico tra i robot aspirapolvere che puoi trovare

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti - Create Netbot S15
Iniziamo a parlarti dei migliori robot aspirapolvere lavapavimenti con il più economico dei modelli in lista. Infatti Create Netbot S15 ha un prezzo veramente di saldo. Ciò che porti a casa è di ottima qualità per essere una scelta economica. Infatti questo robot assicura due ore circa di pulizia continua. Passa su ostacoli, come tappeti, alti fino a due centimetri. Ha due serbatoi, uno da 600 ml e l’altro da 400: nel primo va la polvere, nel secondo tutto il resto. Per non farlo andare in qualche stanza basta posizionare i nastri magnetici forniti. E difficilmente lo troverai incastrato da qualche parte.

Venga VG RVC 3000 ha una grande potenza di pulizia a costo contenuto

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti - Venga
Continuiamo con un altro modello che fa del suo prezzo basso un punto di forza. Venga VG RVC 3000 è un ottimo robot aspirapolvere. Possiede tre grandi spazzole, una centrale nel verso di marcia aiutata da due laterali. La potenza nominale di aspirazione è 1600 Pa. Ma è al colpo d’occhio che vedrai i migliori risultati: non ci sarà più polvere sui tuoi pavimenti. Ed è capace di mantenere l’aspirazione massima per 60 minuti. Leggermente meno performante è il lavaggio, solitamente da aiutare con previa aspirazione o leggera pulizia. Ci sono sei modalità di percorso da impostare. Quella che fa andare in automatico parte premendo un tasto. Altrimenti si gestisce tutto da telecomando.

Se cerchi il miglior rapporto qualità prezzo, ecco Xiaomi Mijia 1C

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti - Xiaomi Mijia
Come si sa, Xiaomi non è solo un brand di telefoni. Infatti ha modelli di tutti i principali elettrodomestici. Tra i migliori robot aspirapolvere lavapavimenti non poteva mancare un suo prodotto. Mijia è il brand che ha specificamente creato per questo settore. Questo Mija 1C ha tutte le caratteristiche classiche di uno Xiaomi: costa poco e funziona come i concorrenti di fascia superiore. Con una potenza massima da 2500 Pa può aspirare di tutto. È dotato di mappatura dinamica e di 15 sensori per riconoscere ostacoli. Così dall’app sarà facile delineare il percorso perfetto di pulizia. Anche il lavaggio è di ottima qualità. Inoltre assicura massimo lavoro per 120 minuti. Se la batteria arrivasse al 15% prima di finire il percorso, va da solo a ricaricarsi per poi proseguire da dove ha lasciato.

Honiture Q6 ha un’autonomia quasi illimitata e tantissimo spazio per raccogliere la polvere

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti - Honiture Q6
Passiamo adesso a una fascia superiore di prezzo. Honiture è uno dei brand più conosciuti tra quelli che produce i migliori robot aspirapolvere lavapavimenti. Abbiamo scelto di presentarti uno dei suoi top di gamma, Honiture Q6. Questo modello ha tante funzioni molto interessanti. Innanzitutto ha una autonomia leggendaria di lavoro. Non solo perché l’ampia batteria da 2800 mAh è supportata dalla torretta di ricarica rapida. Ma perché il serbatoio da 400 millilitri viene automaticamente svuotato dal Q6 dentro quello da 2,8 litri che risiede nella torretta. E con una potenza di 2700 Pa, servirà tutto quello spazio extra. Inoltre è capace non solo di scandire le stanze e creare mappe. Impara dai suoi errori e stabilisce il percorso più efficiente per pulire. Il tutto è ovviamente controllabile dalla app, che ti notifica appena c’è il minimo problema.

iRobot Roomba i7+ è uno dei migliori robot aspirapolvere lavapavimenti in commercio

Migliori robot aspirapolvere lavapavimenti - iRobot Roomba i7+
Chiudiamo la lista dei migliori robot aspirapolvere lavapavimenti con un peso massimo della categoria. iRobot, con i suoi modelli della serie Roomba, da anni guida il mercato. Tanto che ha venduto più di 30 milioni di pezzi. Noi abbiamo scelto di presentarti Roomba i7+, uno dei migliori della gamma. Se gli altri robot sono intelligenti, questo è da premio Nobel. Infatti basta dargli un comando vocale per accenderlo e mandarlo esattamente dove serve pulire. Riconosce sempre in quale stanza è della casa, e fa mappature complete e senza errori. Ti aggiorna in tempo reale del suo status, e puoi guidarlo in ogni momento dalla app. E impara anche dalle indicazioni che dai ogni volta. A un’intelligenza sopraffina abbina grandi capacità di pulizia. Infatti il sofisticato sistema di pulizia a tre fasi fa sì che il lavoro sia certosino.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }