Migliori accessori per bici: dalla catena alla borsa portaoggetti, fino a campanello e luci di qualità.
Con l’inverno ormai agli sgoccioli, sarà possibile tornare a compiere tutta una serie di attività outdoor. Una di quelle che attraggono di più è sicuramente l’uscire in bicicletta. Da soli, oppure con un gruppo di amici. Non c’è momento migliore, allora, per prepararsi a una nuova stagione piena di chilometri da mettere sotto i pedali. Facendo di comodità e sicurezza i due obiettivi fondamentali. Ecco a te i migliori accessori per bici sul mercato.
Monta sulla bici una borsa capiente che porta tutti i tuoi oggetti e fa da base per lo smartphone
Iniziamo la nostra lista dei migliori accessori per bici pensando a come trasportare tutto il necessario per una lunga sgambata. Non troverai nulla di meglio che di questa borsetta per bicicletta prodotta di Fishoaky. È realizzata con un tessuto ultraleggero e resistente all’acqua, perfetta quindi per temporali improvvisi. Ha anche una struttura rinforzata che le permette di non perdere forma. Sulla parte superiore della lampo c’è il solco dove tenere lo smartphone o il computerino di viaggio. Con tanto di aletta parasole per vedere lo schermo in momenti di forte luminosità. All’interno della borsetta entra tutto ciò che potresti tenere in tasca, dallo smartphone al portafogli. E c’è anche un buco speciale per far passare il cavo delle cuffie.
Mantieni comodo e al caldo il capo con questo morbido sottocasco antipioggia
Nonostante la stagione calda si stia avvicinando, ci sono ancora tanti momenti in cui troverai temperature rigide. Per esempio la mattina presto, o la sera tardi. Oppure se sei su un colle o una montagna sul lato opposto del sole. Allora tra i migliori accessori per bici devi pensare a qualcosa per tenere al caldo la testa. Ecco che ti presentiamo il sottocasco prodotto da Viosmut. Lo strato esterno è resistente all’acqua, mentre quello interno è morbido e adattabile al capo. L’imbottitura è fatta di un caldo strato di pile, che ti aiuterà a sentire meno la durezza del casco e terrà al riparo la testa. All’altezza di dove entrano i gambi degli occhialini, ci sono dei pratici fori per farli passare. Inoltre, quando non utilizzato, è un oggetto molto leggero da poter semplicemente ripiegare.
Fatti sentire sulla strada con un potente campanello elettrico che arriva fino a 130 decibel
Uno dei grandi problemi dell’andare in bicicletta è da sempre la disattenzione delle automobili. Quando non si viene proprio visti e quando si comportano comunque in maniera poco sicura, avere un aiuto sicuramente fa piacere. Proprio per questo ti consigliamo questo campanello elettrico per bici. Produce un suono potente fino a 130 decibel, perfetto per essere sentiti da qualsiasi mezzo. Con una batteria da 250 mAh e la ricarica USB come quella dello smartphone, non si rischierà mai di averlo fuori uso. Inoltre ha anche la funzione antifurto: basta impostarla dai tre pulsanti che regolano tutto il campanello. Per usarlo basta appenderlo al manubrio o dove altro vuoi col resistente cinturino in silicone.
Tra i migliori accessori per bici ci sono queste potenti luci anteriori e posteriori a più modalità di illuminazione
Sempre per quanto riguarda la sicurezza, un altro dispositivo fondamentale sono le luci. Molti ciclisti evitano di utilizzarle, ma sono utilissime per essere visti sulla strada. Tra i migliori accessori per bici allora abbiamo inserito un set che è davvero di gran qualità. Prodotto di Gobikey, è un’accoppiata di luci anteriori e posteriori. Quella davanti ha tre diverse modalità: alta luminosità, bassa luminosità e flash. Mentre quella dietro ne ha cinque: rosso, bianco, rosso lampeggiante, bianco lampeggiante e alternata rosso-bianco. Le lampadine LED interne da 250 lumen sono talmente potenti da essere viste da 100 metri di distanza. Anche queste si montano con dei cordini di silicone con tre spazi, per adattarsi al telaio della bici. Inoltre sono impermeabili, un must visto che la visibilità sulla strada con la pioggia diminuisce. La ricarica è di quelle USB, con anche la porta del telefono.
Per legare in sicurezza la tua bici scegli questa catena in acciaio temprato con lucchetto a cinque cifre
Chiudiamo la nostra lista dei migliori accessori per bici con un altro oggetto classico per proteggere il nostro mezzo preferito. Soprattutto se hai investito tanto sulla bicicletta, vorrai sicuramente tenerla al sicuro. Allora c’è bisogno di un lucchetto con catena di qualità e veramente insuperabile. Noi abbiamo scelto quello di Spgood. Il pezzo pesa nel complesso 750 grammi. Forse un po’ pesante, ma sfida chiunque a voler provare a forzarlo. Può esser lungo fino a un metro, tanto che si può usare anche per gli scooter. Il lucchetto in sé è fatto da una password a cinque cifre. Quella di fabbrica è 00000. Ma ci sono le istruzioni per cambiarla subito con il numero che preferisci. La catena è in acciaio temprato ed è coperta da un tessuto resistente all’acqua. Quest’ultimo è colorato in 14 modi differenti: scegli quello che più si addice alla tua bici.
Leggi anche: