Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Migliori giubbotti antipioggia: non farti cogliere impreparato dall’autunno

Sicuramente te ne stai accorgendo. L’autunno sta piano piano avanzando, prendendosi la scena dopo un’estate calda e soleggiata. Questo vuol dire che inizierai a doverti preoccupare di ripararti dalla pioggia. E se non sei tipo da ombrello, ci vuole un indumento appropriato. Così abbiamo creato questa lista con i migliori giubbotti antipioggia, per uomo e per donna.

Non è la prima volta che trattiamo come difendersi dall’acqua. Per gli amanti della moto, abbiamo visto i migliori set antipioggia per le due ruote. Per difendere dall’acqua i tuoi oggetti, abbiamo parlato dei coprizaino impermeabili. E per i bambini, non mancano kit antipioggia per proteggerli dalle intemperie.

Il più classico dei migliori giubbotti antipioggia: K-Way

Migliori giubbotti impermeabili - K-Way uomo
Iniziamo la nostra lista sui migliori giubbotti antipioggia con un grande classico. Talmente conosciuto che, come raramente succede, una marca è diventata sinonimo di quel prodotto. Stiamo ovviamente parlando di K-Way. È impossibile non nominare uno dei loro bellissimi giubbotti, in questo caso da uomo. Questo non solo perché sono ormai famosi ovunque, ma per la loro altissima qualità. Sono leggeri ma proteggono davvero da vento e pioggia. E ci si respira bene, anche se chiusi del tutto. Si sente che i materiali, per quanto sia nylon e plastica, sono lavorati per bene. Scegliere K-Way vuol dire andare sul sicuro. Vuol dire scegliere uno dei migliori giubbotti antipioggia.

Il giubbotto antipioggia per donna della CMP è pensato per darti protezione anche durante le escursioni

Migliori giubbotti impermeabili - CMP donna
Passando a un indumento da donna, ci muoviamo verso un altro brand molto conosciuto. Infatti, tra i migliori giubbotti antipioggia, ci sono quelli della CMP. Una marca che ambisce non solo a chi ha bisogno di una giacca idrorepellente, ma anche a chi vuole usarla per escursioni nella natura. Così non possiamo inserire anche uno dei loro giacchetti, da noi scelto in colore verde fosforescente ma disponibile in più variazioni. Anche questo fatto interamente di tessuto plastico, assicura una copertura totale da acqua e vento. È veramente professionale nel suo funzionamento. Una volta chiuse le cerniere, non passa più nulla. Merito di un lavoro di stratificazione del tessuto unico sul mercato. E per praticità, questo giubbotto viene venduto dentro il suo sacchetto. Una volta smesso, piegarlo e portarlo in giro è semplicissimo.

Il nuovo giubbotto antipioggia femminile Minetom abbina stile e praticità

Migliori giubbotti impermeabili - Minetom donna
Rimanendo sui migliori giubbotti antipioggia per donna, ti vogliamo segnalare un nuovo arrivo sullo store di Amazon. Questo indumento della Minetom è totalmente diverso da quelli precedenti, ma ugualmente efficace. Tutto sta nel design. Mentre CMP bada molto alla sostanza, Minetom è invece pensato per essere portato con stile. Così non sembra molto dissimile da una normale giacca da donna. Nonostante ciò, fa il suo lavoro alla grande. Lo strato esterno in poliestere assicura protezione da pioggia e vento senza indugio. Ma anche abbastanza respirazione da non far sudare. Cerniere coperte a dovere e coulisse regolabile completano questo bel giubbotto.

Per gli sportivi che non rinunciano all’esterno sotto la pioggia, c’è Adidas Core18

Migliori giubbotti impermeabili - Adidas Core18
Torniamo ai migliori giubbotti antipioggia per uomini. Dopo aver visto uno dei leggendari K-Way, passiamo a un’altra marca famosissima. Se lo devi usare principalmente per lo sport, il giubbotto Core18 di Adidas fa al caso tuo. È ancora più leggero degli altri modelli che abbiamo visto. Talmente tanto che puoi portarlo con te anche solo per sicurezza. Puoi usarlo quando vai a correre, o in bicicletta, oppure al bisogno se sei fuori. Anche come copertura quando si va in moto fa il suo lavoro. Merito di una totale impermeabilità all’acqua, ma anche una leggerezza tale che sembra di non averlo addosso. Veste anche un po’ abbondante: serve se si mette su altri vestiti spessi e pesanti.

Nasce per la moto, ma si può usare tutti i giorni: giubbotto antipioggia Parabellum di Tucano Urbano

Migliori giubbotti impermeabili - Tucano Urbano lungo unisex
Chiudiamo la nostra lista dei migliori giubbotti antipioggia con un indumento unisex. A differenza degli altri giacchetti che ti abbiamo mostrato, questo è lungo. Arriva fino al polpaccio, cambiando lo stile dell’indumento. Si chiama Parabellum ed è della Tucano Urbano. Un altro marchio ben conosciuto in Italia. Per quanto il loro focus sia su abbigliamento per moto, i loro impermeabili possono essere usati sempre. Questo tradisce la sua identità solo per la sottile riga bianca sul profilo di spalle e braccia. È di grande qualità, col tessuto nylon lavorato per essere ancora più resistente all’acqua. Assicura poi resistenza al vento, e si attacca al corpo grazie ai vari strap e bottoni regolatori. Un giubbotto diverso dal solito, ma utilizzabile in ogni situazione se si vuole una copertura quasi totale.

jQuery('a').on('click', function() { }