Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

I migliori gel igienizzanti, per una pulizia e sicurezza “a portata di mano”

Vi presentiamo, di seguito, un’utile guida per scegliere tra i migliori gel igienizzanti mani. Tanti formati adatti alle vostre esigenze, sicuri e delicati sulla pelle.

Da un anno e mezzo a questa parte abbiamo scoperto l’importanza del gel igienizzante. Ciascuno di noi ne fa uso più volte al giorno per tenere le mani sempre pulite. È dimostrato infatti come uno dei principali veicoli di trasmissione del Covid siano proprio le mani, che entrano in contatto con maniglie, tastiere di bancomat e ascensori, corrimano, etc.

Ecco perché è fondamentale scegliere i migliori gel igienizzanti mani. Provvedere a un’immediata pulizia ogni qualvolta se ne ravveda l’esigenza è importantissimo. Puntando su prodotti testati, si può inoltre evitare che l’uso di gel rovini la pelle come spesso capita con i prodotti più scadenti sul mercato. Nella vetrina Amazon si trovano tante tipologie e vari formati. Noi vi proponiamo questi 5 affidabili prodotti.

Un’occasione da non perdere: col Kleenex Proactive Gel vi proteggerete risparmiando

migliori gel igienizzanti mani - kleenex

Quando si tratta della salute non si bada a spese. Ma in questo caso potete comunque risparmiare tra il 14% e il 21% sull’acquisto di questa confezione di gel Kleenex, a seconda che scegliate il kit da 8 o da 16 flaconi. Il brand, reso celebre dai fazzoletti di carta, è presente anche tra i gel igienizzanti mani col suo Proactive Core Hygienic Hand Gel. Ad azione istantanea, asciuga subito e lascia le mani pulite e idratate, grazie alla presenza dell’aloe vera.

Tra le offerte presenti nella vetrina Amazon, ecco Neutromed nel set 20 x 50 ml

migliori gel igienizzanti mani - neutromed

Lascia le mani pulite e non rovina la cute come molti altri. Già solo per questo, Freschezza & Igiene della Neutromed è particolarmente apprezzato da chi è costretto a fare un uso intensivo di gel igienizzanti. Oltre a garantire l’effetto antibatterico, con una piccolissima quantità è in grado di rinfrescare le mani in modo delicato. Il set è composto da 20 mini dispenser tascabili da 50 ml ciascuno. Potrete metterne uno in borsa, uno in macchina, uno in ufficio e così via, sapendo che non rimarrete mai senza.

Amuchina, un marchio di garanzia nel settore. Adesso è disponibile anche la ricarica da 5 litri

migliori gel igienizzanti mani - amuchina

Se volete affidarvi a un marchio che è sinonimo di garanzia nel settore dei gel igienizzanti e non volete restare mai senza approfittate della tanichetta da 5 litri di Gel Xgerm by Amuchina. Antisettico e studiato per disinfettare a fondo le mani, Xgerm è uno dei migliori gel igienizzanti mani sul mercato. È presidio medico chirurgico, secondo i regolamenti ministeriali. La sua specifica formulazione riesce a ridurre in pochissimi secondi germi e batteri. La cute viene così sanificata in tempo reale per la sicurezza vostra e – vista la quantità – di tutti i vostri familiari. Naturalmente trovate Xgerm anche nelle classiche confezioni da 80 ml.

La scelta di Amazon ricade sul gel Blu Home al profumo di limone, con tea tree e glicerina vegetale

migliori gel igienizzanti mani - blu home

Non sarà forse la priorità, ma anche la profumazione dei gel igienizzanti mani può essere un fattore che orienta la vostra scelta. La Amazon’s Choice del settore tende a valorizzare questo aspetto, con il gel igienizzante Blu Home. Prodotto in Italia, pur essendo a base di alcool (70%) è arricchito con oli essenziali di limone, tea tree e glicerina vegetale. Applicandolo sulle vostre mani, le avrete pulite e profumate, senza quel persistente odore di alcool che spesso accompagna altri prodotti. Nel kit troverete 2 confezioni da 500 ml che vi assicureranno una lunga durata.

Tra i migliori gel igienizzanti mani più apprezzati Glenova, 100% made in Italy

migliori gel igienizzanti mani - glenova

Queste 2 confezioni da mezzo litro di Glenova riscontrano particolare apprezzamento tra i migliori gel igienizzanti mani in vendita su Amazon. I flaconi dispenser da 0,5 litri (venduti a coppia) hanno un pratico erogatore a pressione. E così risultano perfetti per essere posti anche all’ingresso di esercizi commerciali e uffici pubblici. Oppure, potrete poggiarlo su un mobiletto vicino al portone di casa, così da utilizzarlo ogni volta che entrate. A base alcolica 75%, è in grado di abbattere la presenza di microorganismi sulle mani. Asciugando subito, non unge e non lascia le mani appiccicose. Anche in questo caso potrete farne scorta acquistando la confezione da 5 litri.

È superfluo soffermarsi a ricordare i motivi per i quali è importante ricorrere ai migliori gel igienizzanti mani in questo periodo. Tanta e tale è stata l’informazione fatta nell’ultimo anno che tutti sappiamo quanto sia fondamentale tenere le mani sempre pulite. Piuttosto, è importante scegliere tra i tanti prodotti in vendita, i gel più sicuri e efficaci. Vale lo stesso discorso fatto anche per le mascherine: si può optare per quelle in stoffa, magari ecosostenibili, ma per essere ancor più protetti meglio puntare sulle Ffp2. O, addirittura, scegliere le Ffp3 con capacità filtranti superiori al 98%.

jQuery('a').on('click', function() { }